Oggi è dom 21 giu 2026, 14:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rivaldo vs Zidane.
MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 11:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Il gioco di Zidane era particolare. Perché non ha mai segnato tanto, non era uno di quelli che a fine anno si trovavano ai primi posti della classifica marcatori. Eppure è stato uno dei Giganti del calcio, e con pieno merito. Perché era uno che faceva lievitare il rendimento dei compagni intorno, chi giocava con lui diventava d'incanto più bravo, perché lui era un uomo squadra immenso, come pochissimi altri da questo punto di vista, Schiaffino, Maradona, Valentino Mazzola, Di Stefano. Solo quando la partita languiva, quando i compagni non riuscivano, quando la posta in palio diventava importante, solo allora Zidane si destava e andava a risolvere la contesa in prima battuta. Ecco perché nei momenti decisivi lui c'era sempre. Ecco perché ha sbagliato pochissimi appuntamenti importanti, pochissime finali. E nei Mondiali, negli Europei, nelle finali di Champions finiva con l'esaltarsi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 12:48 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Bode io non mi ritrovo col tuo metro di giudizio dei calciatori, ti concentri molto su quello che è il giudizio collettivo e ciò che pensano alcuni giornalisti, o sulle dichiarazioni degli allenatori, per esempio non è che Zidane con Lippi fece le sue stagioni migliori, cmq io mi baso per quanto visto in campo e Zidane non mi impressiona, poi magari dovrei rivederlo bene e dovrei riguardarmi più partite intere, visto il genere di giocatore che è Zidane, cmq io non ho dubbi che la sua grandezza sia dovuta, e meritata, per ciò che è riuscito a fare nei momenti cruciali, però come calciatori alcuni li considero più forti di lui anche se non hanno avuto la stessa incidenza, Rivaldo è fra questi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Marco Bode ha scritto:
Il gioco di Zidane era particolare. Perché non ha mai segnato tanto, non era uno di quelli che a fine anno si trovavano ai primi posti della classifica marcatori. Eppure è stato uno dei Giganti del calcio, e con pieno merito. Perché era uno che faceva lievitare il rendimento dei compagni intorno, chi giocava con lui diventava d'incanto più bravo, perché lui era un uomo squadra immenso, come pochissimi altri da questo punto di vista, Schiaffino, Maradona, Valentino Mazzola, Di Stefano. Solo quando la partita languiva, quando i compagni non riuscivano, quando la posta in palio diventava importante, solo allora Zidane si destava e andava a risolvere la contesa in prima battuta. Ecco perché nei momenti decisivi lui c'era sempre. Ecco perché ha sbagliato pochissimi appuntamenti importanti, pochissime finali. E nei Mondiali, negli Europei, nelle finali di Champions finiva con l'esaltarsi.

grande descrizione del calcio di zidane
anche se giocava avanzato praticamente era un regista , è assimilabile un pò a iniesta , sicuramente la sua grandezza non va giudicata dai numeri ma al massimo dai risultati , ottenuti sempre da leader sia tecnico che mentale

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 19:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Marco Bode ha scritto:

esattamente... questo è zinedine zidane. in più io ci aggiungo il fatto che (considerazione personalissima) in qualsiasi squadra abbia giocato, con tutti i campioni che sono stati suoi compagni di squadra, ho sempre pensato a lui come summa di eleganza e qualità, non ronaldo, figo, raul o ribery, henry ed altri in nazionale. leader oltre che caratteriale soprattutto tecnico, come già detto, per via di questa supremazia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 14:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
questo tread è un monumento al raccapriccio: zidane gicoatore senza picchi, si è solo mantenuto a buon livello, giocatore che non impressiona, è più forte ribery, non rientra neanche nei 200 giocatori più forti del suo quartiere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Rivaldo vs Zidane.
MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 14:16 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Non ho memoria di come Zinedino giocò le finali contro Borussia e Real: qualcuno rammenta con precisione?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 14:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Discreto contro il Real, contro il Borussia giocò bene e prese pure un palo.

Dalla "Stampa" dell'epoca.

vs Borussia Dortmund(29 maggio 1997): Incoronato da Platini come l'artista, come il primo vero numero 10 della Juventus dopo Le Roi, Zidane era tra i più attesi. Qualche bel numero a confermare la classe riconosciuta, la decisione di assumere iniziative personali per portare su la squadra. Senza dubbio è tra quelli da salvare. Non è però altrettanto fortunato: al 42' il palo respinge una sua geniale intuizione. 6,5
vs Real Madrid(21 maggio 1998): non ho trovato il commento, il voto è stato 6.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 14:51 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Grazie ;)

Altre opinioni? Anche squisitamene personali :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 17:22 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ricordo che giocò bene contro il Borussia, maluccio contro il Real, come del resto fece la Juve.

sul confronto: per me Zidane, troppo bello da vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 12:24 
Io sto nel mezzo. Cioè, in assoluto credo che Zidane sia fra i più grandi centrocampisti offensivi della storia, forse il più grande che ho avuto la fortuna di ammirare, al meglio. Leader, trascinatore, fisico da corazziere e tecnica sopraffina, carisma, capacità di esaltarsi (spesso, non sempre ma molto spesso) nei momenti clou, protagonista di due mondiali e di un europeo leggendario (lì si è vista la sua versione più bella in assoluto).

Ha avuto alcune pecche che secondo me lo collocano un gradino piccolo sotto i supremi come Cruijff, Platini e pochissimi altri (sebbene si tratti di inezie): in campionato non sempre era continuo, ricordo le feroci polemiche che lo investivano negli anni della Juve. Ricordo la stagione post-mondiali del 1998 in disarmo, con la famigerata media voto sotto la sufficienza e un girone di ritorno ai limiti dell'inguardabile. Al Real ha fatto sfracelli a tratti, ma più che altro nei primi anni: nelle ultime stagioni, complice l'età, ha fatto poco, anche in Europa.

Rimane un grandissimo però ecco non - secondo me - fra i 5-6 calciatori europei più forti di tutti i tempi. Stagioni come quelle di Platini alla Juve, specie le prime tre, non le ha mai disputate. Michel era il Morrisey del calcio, un artista senza limiti, incontenibile negli estri: certo meno potente la le sue sciabolate, la sua fantasia, la capacità di essere sempre protagonista, l'efficacia inumana in zona gol a mio avviso lo mettono un piccolo gradino sopra.

Zidane è come Don Andrés, con più potenza e capacità di dominare, ma con meno costanza. Il tocco di Andrés poi è oltre l'umano, e la sua capacità di essere sempre dove la manovra nasce e cresce anche. Li metto alla pari, ma dietro alcuni altri.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]