Oggi è mar 8 lug 2025, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Italia 1990 vs Italia 2006.
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 23:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Però scusate se vale x l'Italia sto discorso vale allora anche x tutti gli altri mondiali, perchè non è che nel 2006 noi abbiamo avuto cùlo mentre invece quando hanno vinto Brasile, Argentina e Germania "ah, quanto erano forti!"

LIBERA LA ROMA!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 23:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Io non ho mai parlato di cùlo nel 2006. Certo, molti episodi girarono nel verso giusto, ma questa è una cosa che contraddistingue QUALSIASI vittoria.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 23:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Secondo me la mentalità vincente è un fattore che conta e che può essere assolutamente determinante per fare la differenza quando c'è in palio un grande traguardo.
Tuttavia non penso che Zenga compia quel disastro perché l'Italia non aveva la mentalità vincente, né che Baggio sbagli un rigore per lo stesso motivo. Io penso che le mentalità vincente sia più da intendersi come un mix fra cattiveria agonistica ed una grande condizione psico-fisiche.
A parte il fatto che senza Baggio l'Italia sarebbe uscita già agli ottavi di finale, quando ti giochi un campionato del mondo ai rigori ci vuole soprattutto grandissima freddezza e altrettanto #@*§.
Il singolo può anche sbagliare, ma in uno sport di squadra la mentalità vincente, se esiste, appartiene comunque a tutto il gruppo.
Ad Usa 94 comunque l'Italia fa veramente qualcosa di straordinario, in condizioni fattesi sfavorevolissime compie una serie di miracoli ed arriva stremata a non prendere goal per 120 minuti contro una squadra che aveva avuto un cammino più semplice che era sempre stata a giocare sulla costa ovest e che era anche un po' più forte. In ogni partita, a parte la prima, diede sempre il 100% e non ci si poteva rimproverare nulla. Era una partita da rigiocare quella, non si assegna una Coppa ai rigori.

Invece la squadra di Italia '90 cala complessivamente un po' tutta al momento della resa dei conti, perché un po' stanca, perché Vicini non vede che bisogna rafforzare il centrocampo per difendere il vantaggio. Una spia del fatto che forse mancasse un po' di convinzione sta comunque nel fatto che poi si addebiti il non successo al fatto di aver giocato a Napoli. Non può essere una giustificazione valida quella.

http://www.youtube.com/watch?v=nIdLfe5BA30
http://www.youtube.com/watch?v=1fq1MircQDo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 1:06 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Undici gol fatti e due gol subiti nell'intero torneo, di cui un autogol incredibile ed un rigore (traversa-gol) che nemmeno c'era. Padroni di casa umiliati e battuti (solo nei supplementari, lì si che fu una partita sfortunata...per l'Italia però) in uno stadio dove non avevano mai perso. Mi limito a questo, e giuro che non sprecherò più il mio tempo intervenendo su quest'argomento.

E c'è ancora chi dà fiato alle trombe...ma risparmiatelo il fiato che e meglio e ci fate pure più figura :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 9:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
AE ha scritto:
Undici gol fatti e due gol subiti nell'intero torneo, di cui un autogol incredibile ed un rigore (traversa-gol) che nemmeno c'era. Padroni di casa umiliati e battuti (solo nei supplementari, lì si che fu una partita sfortunata...per l'Italia però) in uno stadio dove non avevano mai perso. Mi limito a questo, e giuro che non sprecherò più il mio tempo intervenendo su quest'argomento.

E c'è ancora chi dà fiato alle trombe...ma risparmiatelo il fiato che e meglio e ci fate pure più figura :asd

sono daccordo

un mondiale dominato in quel modo quanto a risultati è roba assai rara

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 11:22 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Certo pescando tra le Italie del 2002 e del 2006, che squadra viene fuori?
Una delle migliori generazioni di sempre del nostro calcio:

_____________________Buffon_________________________
__Zambrotta____Cannavaro____Nesta_______Maldini_____
______________________Pirlo__________________________
_______________Gattuso______De Rossi________________
______________________Totti________________________
_________________Vieri______Del Piero__________________

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 11:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
fuzz77 ha scritto:
AE ha scritto:

sono daccordo

un mondiale dominato in quel modo quanto a risultati è roba assai rara

Adesso però non esageriamo: contro Repubblica Ceca e Ucraina l'Italia vinse facendo una fatica della Madonna (non fatevi trarre in inganno dal risultato finale), contro l'Australia rubacchiando e contro la Francia venne messa sotto sul piano del gioco per l'intero incontro.

Dominare è un verbo fuori luogo, non dominò nessuna gara, neanche contro la Germania (perché è vero che giocò in maniera SONTUOSA, ma è anche vero che i tedeschi di palle gol ne crearono parecchie).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 12:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
mah, se alla fine della giostra i goal presi sono 2 dei quali nessuno su azione io parlo senza dubbio di mondiale dominato

le squadre avversarie hanno creato palle goal?

bene.....in porta c'era Buffon ed in difesa Cannavaro, Materazzi e Zambrotta, ci credo che alla fine non segnasse nessuno

le chiacchiere stanno a zero

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 12:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
maledetto Zenga...maledetta pippa quanto mi hai fatto soffrire.....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 12:20 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
resto convinto che la nazionale del 2006 fosse + in forma di tutte le altre degli ultimi 25 anni, ma non certo la + forte
quella del 90 era + forte, ma in assoluto la + forte per me resta quella del 2002

cmq se si parla di fortuna per il nostro mondiale del 2006, cosa si dovrebbe dire del mondiale del 2002 (dove senza arbitri a favore il brasile sarebbe uscito contro il belgio agli ottavi), del 2010 (la spagna che vince in quel modo contro il paraguay) o anche del 1998 (le vittorie della francia contro paraguay, noi e croazia) ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]