Oggi è ven 27 feb 2026, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 11:47 
Come giocatore, Neymar tutta la vita: il suo talento è delizioso, come sposta la palla, come dribbla, come inventa calcio. Con il Brasile è già un grande, a Barcellona ha iniziato molto bene pur segnando pochino, per come la vedo io quelli come Neymar sono il calcio. Raramente un giocatore mi è piaciuto tanto, proprio in termini di puro piacere e divertimento nel vederlo in campo, a prescindere dalla maglia, dai risultati, dall'esito.

Mario è un giocatore fisicamente fortissimo e infallibile dal dischetto, ma non mi piace molto come partecipa (?) alla manovra, per l'atteggiamento in campo. Tecnicamente ha diversi limiti, non è veloce e non dribbla praticamente mai. Certo in area sa il fatto suo, nel corpo a corpo, e sa sbloccare le partite. Insomma è un attaccante di peso che ha perso subito agilità, adatto al calcio tutto fisico e aggressività del Milan, a me vederlo giocare annoia quasi sempre.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 11:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Chi l'avrebbe mai detto che avrei trovato qualcuno che stima Balotelli e Cassnao meno di me :evil2

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 12:14 
Balotelli però lo reputo un grande giocatore, almeno come potenzialità, e un signor centravanti, che per il nostro caclio può fare la differenza sotto porta.
Solo che:
- non mi piace proprio come tipologia di giocatore, come caratteristiche, e qui si parla di gusti.
- non lo reputo fra i giocatori più forti del mondo, ad oggi

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma balotelli mica è lento , e non mi pare abbia nemmeno questi limiti tecnici
l'hai dipinto tipo vieri...
che comunque era una bestia ci mancherebbe che voglia denigrare bobone , ma non sono giocatori simili

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 12:27 
Per me è abbastanza lento, e raramente salto l'uomo. Come piedi poi non mi piace, ok ha un gran tiro ma nel fraseggio lo vedo piuttosto ordinario, e spesso fuori dal gioco anche al Milan. Poi risolve tutto con un gran gol (la metà su rigore però) e si dimentica tutto, ma speravo diventasse più giocatore e meno finalizzatore.
I comportamenti in campo poi incidono, si fa ammonire una volta sì e l'altra pure, è sempre stato un po' scemotto: ricorda quando nel 2009 inseguiva Cristina Ronaldo per azzopparlo dopo un doppio passo, dai neanche i bulli di quartiere :asd

Non è come Vieri ma certo ricorda più Bobo che un centravanti di classe e movimento, solo che lo aspetto al varco per verificare se può segnare 20 gol e passa a campionato per diversi anni, senza trasformarsi in Rigorelli, come faceva il miglior Vieri. Quello conteso da mezzo mondo, strapagato e capace di fare quasi un gol a partita fra Atletico, Lazio e primi anni all'Inter.

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 12:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
sto fatto della lentezza mi pare che fu gia discusso , anche per david luiz , non ricordo chi diede una definizione molto giusta , sono pigri non lenti
se balotelli vuole scattare è molto veloce altrochè , poi che non sia particolarmente intelligente e partecipativo sono d'accordissimo, ma anche qui non è perchè è limitato coi piedi , anzi , è il suo essere sempre rilassato , sicuramente su questi aspetti deve migliorare ,però in certi casi questo lo aiuta ad essere freddissimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 12:45 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
In questo inizio di campionato Balotelli è tutt'altro che fuori dal gioco del Milan.
Anzi, è diventato più rifinitore che finalizzatore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 12:49 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
tecnicamente non so quanti attaccanti siano al suo livello, anzi di prime punte non me ne viene in mente nessuna.
e poi consideriamo che lui questo ruolo lo sta facendo solo dall'europeo in nazionale e da 6 mesi al milan : e forse non è nemmeno il ruolo dove rende d+, ma magari per lui è meglio poter muoversi per il campo senza dover fare per forza il punto di riferimento.
inoltre sta storia dei rigori è esagerata, anche perchè la maggior parte se li procura direttamente lui e quindi sono un suo gol molto + di un gol per un rigorista qualsiasi. se poi non li sbaglia come fanno gli altri e questi gonfiano i suoi numeri mica è colpa sua :asd
detto questo, per me ad ora balotelli è anni luce avanti a neymar che cmq ho rivalutato molto in confederation cup, prima della quale da quel che vedevo sembrava troppo fumoso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 13:06 
Va beh mi arrendo! A me sembra che Balotelli non abbia tutti 'sti piedi, è la pochezza della concorrenza italiana che lo fa apparire più grande. Ma anche la velocità è relativa: non è Toni, ma i giocatori veloci sono altri dai. Pigro o non pigro interessa poco, non l'ho mai visto allungare né dribblare in velocità, o comunque in pochissime occasioni.
Neymar è già superiore, a mio avviso, ha dimostrato molta più classe, più continuità, più genio, più estro, più bravura in assoluto.
Ha fatto cose determinanti in Sudamerica e poi in Confederations, credo sia solo il nostro snobismo verso tutto ciò che è "estero" a svalutarlo. Del resto, Mario è stato sbolognato al Milan, a 22 anni, per una cifra onesta, finendo nel quarto campionato d'Europa, mentre Neymar era conteso da Barça e Real, a 20 anni, e l'hanno pagato quasi il triplo. Non significa che sarà a vita più forte, ma forse che la nostra percezione è alterata dai media italiani, bravissimi come sempre a creare "miti" (da Striscia che provoca con la maglia del Milan alla Fico etc...).

Se io avessi i soldi prenderei sempre e comunque il brasiliano.
Ma anche, mettiamo, se doveste scegliere fra Mario e:
Lewandoski, Reus, Isco, Aguero, Hazard, Thomas Muller etc..Voi prendereste l'italiano?
Io sinceramente no, forse lo metto davanti ad Hazard (che pure mi piace di più, va vabbeh), sugli altri avrei pochi dubbi.
Lewandoski ha più piede e gioca più con la squadra di Balotelli, io avrei davvero pochi dubbi.

Oggetto del messaggio: BALOTELLI vs NEYMAR
MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 13:19 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Balotelli non è affatto lento, è peggio, cioè pigro e supponente :asd

Poi discuterne le capacità tecniche dopo certi filtranti con il contagiri alla Ibra o certi calci da fermo alla nessuno, perchè nessuno calcia tanto bene non in movimento come fa lui, mi sembra fracamente che lasci il tempo che trova ;)

Il problema di fondo di 'sto ragazzo è l'immensa opinione che ha di se, e lo si evince chiaramente dal linguaggio del corpo che è uno che non si impegna a fondo quando gioca, crede di essere tanto forte da poter giocare con sufficienza, tanto che ultimamente arretra spesso e si mette a fare il fantasista sulla trequarti :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]