Hades ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
considerazioni sparse:
le rose di allegri sono state tutte superiori a quelle di conte, nonché potenziate nelle vecchie carenze strutturali (cuadrado... conte era scemo a volerlo a tutti i costi? alex sandro è un esterno di valore mondiale: passo, dribbling e in generale qualità davanti finalmente di livello europeo, con investimenti pesanti, e non il tevez occasione quasi a fine carriera o llorente a p0)
allegri, è vero, è più flessibile e bravo nelle letture a partita in corso.
mi sono perso quando sia conte che allegri sono stati chiamati a DOVER vincere tutto (il che significa che non esistono squadre con rose senza dubbio superiori alle squadre da loro allenate).
preferisco ancora conte, ed immagino lo preferirei anche se allegri finisse con il fare l'imponderabile in questa stagione.
Mah, esagerato.
Sono squadre diverse, ma la Juve con cui arrivò in finale Allegri rispetto all'ultima di Conte in più aveva solo Morata. (che non è manco sto fenomeno di giocatore, oltretutto...

)
Secondo me nel paragone dei due pesa troppo la leggenda metropolitana secondo la quale Conte con gli scarpari sconfisse l'armata di Allegriana di Ibra e Silva.... Ecco peccato che l'armata Allegriana finiva letteralmente lì..gli altri 9 erano tutti meglio quelli della Juve

morata fece la differenza in champions' infatti o no?

inoltre allegri arrivò in finale, ma quanto, in effetti, era superiore alla juventus di conte dell'anno prima a conti fatti? poco a mio avviso, e anzi, le migliori partite europee 2013/14 di conte (vedi col real) valevano quasi le migliori di allegri dell'anno dopo. la differenza furono errori individuali che potevano benissimo essere invertiti nelle due annate

vera in parte pure la mitizzazione sui "valori" prima del 2011/12 per me. ma la colpa di chi era? della stampa filo-gobba? o degli juventini esaltati?

non era il solo milan, sulla carta, meglio della juventus. pure inter, napoi, roma. l'opinione diffusa era quella.
però se bonucci oggi è questo il merito è di conte. idem pirlo rivitalizzato, marchisio esploso ecc, tutta gente che ha costituito o costituisce ancora in parte lo zoccolo duro di questa juve.