Oggi è sab 14 feb 2026, 12:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 20:14 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
arres82 ha scritto:
mostro77 ha scritto:
doni alla fine ha tanti gol perchè è praticamente una seconda punta,l atalanta gioca con le due ali doni e un centravanti

Beh, nei primi anni a Bergamo giocava più da esterno di centrocampo o da trequartista. Doni ha iniziato a giocare da seconda punta nella seconda parte della carriera a Bergamo (anche se spesso giocava da trequartista alle spalle del centravanti, comunque più arretrato).

AE ha scritto:
Doni infatti era l'unica indecenza nell'11 titolare di quell'ottima Nazionale.

Non sono minimamente d'accordo. Doni quell'anno disputò un campionato eccelso, in cui segnò 16 gol in 30 partite, era nettamente uno dei giocatori italiani più in forma e non vedo come sia possibile considerarlo "un'indecenza".

Perchè semplicemente vedere uno come Doni titolare accanto a gente come Buffon, Totti, Maldini, Vieri, Del Piero, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo eccetera eccetera E' obiettivamente un'indecenza; non ho parlato di convocazioni sbagliate.

Se poi vogliamo parlare delle sue prestazioni a quel mondiale, l'indecenza peggiora sempre di piu.

Ma del resto, mio buon Arres, essendo tu presumibilmente fan di detto giocatore non mi aspetto che tu condivida in pieno la mia opinione (che credo si avvicini parecchio alla realtà dei fatti). Se invece ci riesci, tanto di cappello ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 20:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Chiaro che non la condivido la tua opinione, visto che secondo me è sbagliata ;)

Certo, quelli che hai citato su sono campioni che sono nettamente qualche spanna (o parecchie, se vogliamo) sopra Doni. Ma da qui a definire "un'indecenza" la presenza di Doni ce ne passa.
Un'indecenza, secondo me, è la presenza di giocatori scarsi, di basso livello o chiamati per quello che hanno fatto in passato, non semplicemente un giocatore che è meno forte di altri.
Anche perchè, se ci riferiamo al mondiale, non è che gli altri che hai citato abbiano fatto questo gran figurone. La nazionale era teoricamente fortissima, ma qualcuno da salvare in quella spedizione faccio fatica a trovarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 20:31 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Mi pare di capire che tutto il problema sta nel termine "indecenza", che ho utilizzato.

Ammetto che forse è un pò esagerato (mi sono tornate in mente tutti gli insulti al povero Cristiano :asd ), dunque me ne scuso, ma il concetto rimane quello. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 20:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Doni è stato x + di 2 anni il perno della mia squadra di fantacalcio x cui anch'io sarei poco di parte :asd
Scherzi a parte ritengo l'atalantino superiore agli altri 2, anche se Cossu è un giocatore che non mi dispiace ;)
Cozza invece lo colloco tra gli eterni incompiuti della serie A, gente che col proprio talento avrebbe potuto e dovuto fare di +, mi vengono in mente i vari Zauli, Locatelli, Morfeo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 20:45 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Doni al fantacalcio era presumibilmente uno dei centrocampisti migliori. Rigorista, gol e assit, sempre in campo...purtroppo spesso ne ho fatto le spese :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 22:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

wonderwall ha scritto:
Cozza invece lo colloco tra gli eterni incompiuti della serie A, gente che col proprio talento avrebbe potuto e dovuto fare di +, mi vengono in mente i vari Zauli, Locatelli, Morfeo..

Viva il vivaio atalantino!
Scherzi a parte, Morfeo è stato forse il caso di maggior talento sprecato negli ultimi vent'anni in Italia, roba che al confronto Cassano ha sfruttato al massimo tutte le occasioni che ha avuto.
Tecnicamente era fortissimo, un mostro, uno della ristretta cerchia di predestinati che esordiscono in serie A a 17 anni, e non come uno sbarbatello qualsiasi della primavera, ma come uno su cui si contava (anche perchè quell'anno facevamo veramente schifo). Basti pensare che ai tempi della banda Prandelli (primavera dell'Atalanta nell'anno di grazia 92-93) Morfeo era considerato il maggior talento futuro per l'Italia, più promettente ancora del suo collega che giocava anche lui con il numero 10 nella primavera della Roma...
Peccato che poi abbia usato la testa solo per tenere separate le orecchie ed abbiamo visto come è andata a finire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 22:17 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
AE ha scritto:
Doni al fantacalcio era presumibilmente uno dei centrocampisti migliori. Rigorista, gol e assit, sempre in campo...purtroppo spesso ne ho fatto le spese :asd

Però partivi con mezzo punto in meno per il giallo assicurato :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 22:19 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
Etrusco11 ha scritto:
Doni senza neanche pensarci.

Sul fatto che non avresti pensato, non avevamo dubbi :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 22:34 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Paragonare Cozza ad amebe quali Locatelli e Morfeo è blasfemia. Cozza è il secondo miglior giocatore nella storia della Reggina. :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 22:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
Cozza è il secondo miglior giocatore nella storia della Reggina.

Il primo chi è? Bonazzoli? (so soltanto che ogni volta che viene a Bergamo ci segna, il maledetto!)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]