Oggi è dom 13 lug 2025, 15:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
2 ruoli diversi,un n9 contro un 10,entrambi indiscutibilmente immensi..Di testa però zidane era molto più pericoloso,chiedere a materazzi :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
sarebbe?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 13:11 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Da considerare che quello che smise improvvisamente (92-93) era il miglior Van Basten, aveva raggiunto la piena maturità, segnava a grappoli e faceva segnare, era assolutamente immarcabile.

Esatto. Se non ricordo male, quell'anno aveva segnato una roba tipo 17 gol in 12 partite, tra campionato e Champions, prima dell'operazione e dell'inizio del calvario.

Cita:
ed egli stesso aveva espresso il desiderio intorno ai 30 anni di arretrare nel ruolo di numero 10 come il maestro Cruyff.

E non solo. Era anche intenzione del club. Ricordo distintamente che Berlusconi e Galliani parlavano di un Van Basten da 10, dietro Papin e Simone, per la stagione 1993-94.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 15:32 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
Gemini, secondo me Garrincha è inferiore sia a Van Basten che a Zidane

Oggi sei in vena di sparate? :asd

Manè è nettamente superiore ad entrambi, ha VINTO (non è arrivato secondo, con espulsione in finale) un Mondiale quasi solo, titoli nazionali a bizzeffe e il tutto da uomo fortemente deviato mentalmente a causa delle malattie contratte da bambino. Per la serie Talento batte Intelligenza 3-0.

Garrincha è il calcio, secondo molti critici addirittura superiore a Pelè.

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 15:43 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Sarai in vena di sparate tu, borioso ragazzino che non sei altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
State calmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 20:41 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Andrew89 ha scritto:
Comunque rispecifico che mi prendo Zidane, ma posto 100 il francese, l'olandese è 99. A mio parere si potrebbe tranquillamente tirare una moneta, bellissimo confronto insomma :grin

...e ci mancherebbe ;)
Io pure dico che il confronto ci può stare perchè sono stati due calciatori immensi... quello che discutevo erano le motivazioni del "se e del ma" come se Van Basten per aver smesso così presto fosse da considerare quasi inespresso al massimo del suo valore.
Forse è anche vero... ma già per quello che è stato, a mio parere è da preferire a Zidane perchè se non fosse stato tormentato dalla fragilità del proprio fisico forse non discuteremmo nemmeno di un confronto Van Basten vs Zidane e l'unico nome plausibile per un paragone sarebbe quello di Maradona.

Andrew89 ha scritto:
Gemini, secondo me Garrincha è inferiore sia a Van Basten che a Zidane ;)

...e in questo caso non sono proprio d'accordo...
Garrincha era calcio allo stato purissimo, un diamante.
Io considero Maradona come il migliore di sempre ma alle sue spalle metto sostanzialmente sullo stesso piano Garrincha, Di Stefano e pochissimi altri, compreso lo stesso Van Basten.
Zidane lo faccio rientrare in una cerchia di giocatori che seppur grandissimi, sta una virgola dietro.

Pirès94 ha scritto:
Garrincha è il calcio, secondo molti critici addirittura superiore a Pelè.

Esattamente.
Io non sono un critico ma lo dico da "sempre" che Garrincha è stato superiore a Pelé.
Se poi parli con mio "suocero" che è un grande amante del calcio (nonchè grande tifoso del Vasco) e al tempo in cui giocava Garrincha era bambino e ancora viveva in Brasile e poi gli chiedi un confronto con Pelé (che ha visto giocare di persona) per educazione non ti ride in faccia ma so che lo vorrebbe fare :-) ... per lui Garrincha è il miglior calciatore brasiliano di sempre.

[align=center]Immagine[/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 20:45 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Garrincha secondo me non può essere valutato così tanto in altro, era un esterno fortissimo ed era particolare ed unico del suo genere, sicuramente uno dei più grandi calciatori della storia ma gli manca la completezza di un Maradona o di un Van Basten, guardate che mica era ambidestro garrincha, ed il suo dribling famoso è dovuto alla sua gamba, mi sono documentato tantissimo su questo calciatore, è nel firmamento ma è esagerato dire che sia il calcio e che è secondo solo a Maradona.

in questo deserto almeno ci sei

c'è un cuore che batte nel cuore di Roma

che vince e che perde ed io ti amo ancora"

A. Venditti - C'è un cuore che batte nel cuore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 20:47 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
I giocatori bisogna seguirli con una certa costanza per giudicarli, non ci si può limitare a qualche video, la media gol ed il palmares per entrare qui e pensare di poter dare giudizi con cognizione di causa, ecco perchè trovo pleonastici gli interventi degli under 30 in una discussione che riguardi Van Basten (o qualsiasi altro giocatore di quel periodo e/o piu' vecchio), avendo questo smesso di giocare nel 1993, su :asd
Cmq preferirei astenermi, Marcolino è stato mio idolo di gioventu' e non penso che riuscirei ad essere imparziale in un confronto del genere :asd
Inoltre Van Basten ha smesso a 28 anni, quando era nel pieno della maturità calcistica ed atletica, ed è difficile ed ingiusto metterlo a confronto con qualsiasi altro grande del passato, visto che la fragilità delle sue caviglia l'ha privato di almeno altri 3 anni a livelli eccelsi......chissà cosa avrebbe fatto io stratosferico Van Basten dell'ultimo anno milanista nell'Olanda che si giocò i quarti in USA contro il Brasile, o quanto avrebbe brillato in un Milan operaio come quello della doppietta Scudetto e Champions, o l'anno dopo quando perse in finale contro l'Ajax, nel Milan scudettato del 1996 e via dicendo :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 21:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
<< Noi prima della finale del 58 non ci preoccupavamo di pele' ma avevamo il terrore di Garrincha e durante la finale che vinse lui ogni volta che prendeva palla e puntava negli occhi del nostro terzino Axboom compariva terrore puro e gridava come un osesso ai compagni di raddoppiarlo >>. NIls Liedholm.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]