Oggi è mar 27 gen 2026, 2:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 21:51 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Non significa che secondo me sia meglio. Checchè ne dica epico ciò che intendevo è quello che ho scritto da "anche meglio" in poi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 15:34 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
veramente le pressioni erano maggiori un tempo , il calcio oggi e' molto meno popolare di un tempo e c'e molta meno passione da parte della gente e dei tifosi.

Per favore Maestro, tutto ma questo no :asd
Non credo che il calcio sia in assoluto più difficile nè più facile oggi di un tempo, infatti per certi aspetti che si sono per così dire semplificati ce ne sono altri diventati più difficili, e tra questi c'è sicuramente la pressione mediatica, cosa d'altronde inevitabile nel periodo della globalizzazione ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
non concordo assolutamente , da che sguo il calcio ( primi anni 80 ) io ho sempre sentito i giocatori e i mass media dire di enormi pressioni , il calcio era molto piu' popolare un tempo , gli stadi stipati in ogni ordine di posto , la passione della gente enorme , ad esempio a scuola si stava tutte le mattine tuttin i ragazzi riuniti a scambiarsi le figurine , oggi poi chi non ha sky che calcio segue ? mette 2 milioni di italiani che hanno sky e quindi possono seguire il calcio , un tempo erano 50 milioni gli italiani che seguivano il calcio , tutte le partite delle coppe europee andavano gratis sulla rai , tutti i mondiali e gli europei , su tmc c'era il calcio estero , la domenica tutta italia che non era allo stadio si fermava a seguire tutto il calcio minuto per minuto alla radio , 90 minuto era un must fisso di tutte le famiglie italiane la domenica e l'attesa per tale evento incredibile , i servizi della domenica sportiva erano sontuosi , i quotidiani sportivi vendovono milioni di copie...oggi tutto questo dove' ?...le partite con i maggiori ascolyi sono di quei tempi , iTalia Argentina del 1990 resta tuttora l'evento televisivo piu' visto nella storia italiana con 29 milioni.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:05 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Maestro, lei secondo me si fa confondere dalla decadenza italiana, dovuta a tanti motivi (uno su tutti potrebbe essere lo scandalo Calciopoli, ma sicuramente ci sono molte altre cause); ormai il baricentro calcistico si è spostato in altri campionati europei dove giocano i migliori calciatori del mondo e l'organizzazione mediatica è superiore sotto tutti i punti di vista.
Inoltre, chi crede più alla favoletta che la Serie A è il miglior campionato del mondo ?.
Dove giocherebbero OGGI Maradona e Platini ?. Forse in Italia ?.

Insomma, se ne fa un discorso generale non condivido, se invece si limita alla sola Italia, non posso che concordare ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma Basta , non e' affatto vero che oggi nel calcio ci sono piu' pressioni , ma perche' ? dove quando come ? .

Intervista di Gianni Mina' a Maradona del 9 marzo 1986.

Domenica 9 mArzo , dopo la partita Juventus nApoli , all'aeoroporto di Torino Diego aRmando Maradona e' raggomitolato dietro il banco della signorina che al cancello d'uscita controlla le carte d'imbarco dei passeggeri , sembra un animale braccato , in trappola , e' letteralmente assaltato dai tifosi , curiosi , personale dell'aeoroporto , raggomitolato come un gatto , ha l'aria impaurita .
E' un'immagine incredibile , se la si confronta con la retorica che accompagna i protagonisti del nostro tempo e in particolare gli eroi del calcio , quando ci vede ci chiede piu' con un'espressione degli occhi che della voce di non accendere le telecamere , la televisione aumenterebbe l'immane confusione e ne metterebbe a rischio l'incolumita' fisica.
Il Napoli ha pareggiato con la Juventus , non ci sono quindi pericoli di contestazione , ma spesso l'amore e anche la curiosita' , ingigantiti dai mezzi d'informazione , possono diventare morbosi , esagerati , assurdi , maleducati.
Alla fine un funzionario dell'alitalia con molta sensibilita' chiama uno dei pullman trasportatori che fanno la spola tra il cancello e l'aereo e Maradona seguito dalla mia troupe riesce a guadagnare la pista.
Sull'aereo Maradona si apre in una confessione inaspettata e inusitata , stupenda fotografia di una condizione umana che puo' anche rivelare la nausea del successo , cercato per tanto tempo.
<< sei come una fortezza assediata , sempre in difesa , forse non e' vita la tua .....>> lo provoco e Maradona si lascia andare << si credo propio che me ne andro' presto dal calcio , io non sopporto piu' tutto quello che c'e attorno al pallone , in questo momento la gente mi sta attorno perche' abbiamo pareggiato con la juve , abbiamo quindi fatto il nostro dovere , ma se avessimo perso , non ci sarebbe affetto ma invece grida , invettive , insulti , una vittoria cambia il significato di tutto , eppure io sono Maradona sia che vinca sia che perda , per questo mi viene voglia di dire basta >>.
Mi guarda con l'aria sempre piu' smarrita , immalinconita' , e' talmente tutto cosi esagerato quello che gira attorno al calcio che questa immensa felicita' , il successo guadagnato in questo gioco ormai ti pesa ?<< io continuo ad essere Maradona ma non ci sto piu' quando non si rispetta la mia persona , per questo quando in campo e fuori tutto diventa esagerato , assurdo , sento profondo , immenso , il desiderio di mollare tutto e tornarmene a casa dalla mia famiglia , dimenticare tutto : miliardi , successi , onori , per giocare magari in serie C , senza obblighi , senza pressioni , senza condizionamenti , senza violenze psicologiche >>.
<< Siamo persone normali e vorremmo essere considerate tali , vogliamo la nostra famiglia , abbiamo anche noi bisogno di tranquillita' , voglia di andare a mangiare al ristorante , di andare al cinema o a ballare , voglia di essere considerate persone degne di rispetto anche se una domenica abbiamo perso , perche' ci e' vietato tutto cio' ? >>.
<< Gia' quando giocavo nel Boca dissi una frase : la gente deve capire che Maradona non e' una macchina per la felicita' , gia' allora avevo la nausea di tutto questo , allora il mio sogno era completamente folle , avrei voluto giocare una partita coi ragazzini , con avversari ragazzini , ragazzini sulle tribune , uscieri ragazzini , polizia di ragazzini , solo ragazzini , innocenti , non sopportavo gia' piu' la pressione , non ne volevo piu' sapere niente , guardavo Escudero , Pascucci , passeggiare tranquillamente per strada senza che nessuno li andasse a molestare e li invidiavo , sapevo dentro di me che la mia strada era questa e non c'era ritorno , che la mia vita sarebbe stata questa , mi sentivo gia' prigioniero della fama .
Non posso andare a comprarmi un paio di scarpe che 5 minuti dopo c'e la vetrina rotta e 1000 persone dentro il negozio , e il tragitto da casa mia al campo di allenamento del Napoli ? un'avventura , funziona cosi , io in un modo o nell'altro devo poter uscire di casa che e' sempre accerchiata da migliaia di persone urlanti , mi preparo dietro il portone , la macchina con il motore acceso , quando do il via me lo aprono e io salto dentro la folla a razzo , la folla si apre e io passo in mezzo , una follia , quelli che conoscono la mia tattica mi inseguono poi in motorino fino a che non riesco a distanziarli , una follia i motorni a Napoli mi inseguono a centinaia ogni volta >>.
Il pullman snodabile e' arivato sotto la scaletta dell'aereo , << vado a Roma perche' da qualche settimana mi sto sottoponendo dal professor Dal MOnte a prove tremende per studiare il mio fisico , in funzione delle condizioni che troveremo in Messico Al Mundial .
Perche' se anche ogni tanto ho voglia di andarmene , di fuggire da tutto questo perche' non ce la faccio piu' , io in Messico per me e per L'Argentina voglio fare una grande figura , e per me , per il bene della mia famiglia voglio che per una volta i giornali siano pieni solo delle mie imprese sportive , non voglio piu' che mia madre ogni giorno che e' in iTalia e apre un giornale si debba sentire mortificata e non voglio piu' che ogni volta che e' in Argentina e apre un giornale debba telefonarmi smarrita per chiedermi che succede .
Non mi piace tutto questo e credo soltanto che una bella rivincita in Messico mi possa aiutare a far capire che anch'io ho il diritto , ogni tanto , di vivere in pace .>>.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:23 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
epico ha scritto:
Zidane e' un trequartista , Falcao un centrocampista che poteva giocare davanti alla difesa o piu' avanzato ma non certo da trequartista.
quoto,aggiungo che zidane ci poteva benissimo giocare davanti la difesa durante la gara,visto che era un trwquartista a tuttocampo,era falcao quello dal raggio d'azione piu' limitato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

br1BUFFONcin1 ha scritto:
,era falcao quello dal raggio d'azione piu' limitato

ora non diciamo belinate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:30 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

allora...............zidane poteva giocare a ridosso della prima punta,da regista basso,allargarsi(come a madrid)..........
falcao era un regista classico..............ma non ricordo di suoi movimenti laterali ad esempio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Falcao era un giocatore a TUTTO Campo , e non ritengo Zidane un regista basso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:39 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

e chi ha detto che fosse un regista basso? io zidane lo definisco -TREQUARTISTA AGGIUNGO REGISTA A TUTTO CAMPO....................... zidane veniva a prendersi il pallone a ridosso della propria area di rigore,cosi' come dettava l'ultimo passaggio,giocando anche da esterno atipico,durante la gara..............................
falcao direi che era un grandissimo quando agiva per vie centrali,ma non so se ricordi suoi movimenti,ripeto,laterali

stiamo parlando di due esemplare eccezionali comunque,per carta'

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]