Oggi è mar 3 feb 2026, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 22:42 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Se ne facciamo una questione di classe e di stile, di poesia calcistica, insomma, ovviamente Zidane vince per distacco, ma se ci limitiamo all'incisività ed al peso specifico dei due all'interno di una squadra, il confronto è tutt'altro che peregrino, anzi ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 set 2009, 0:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Mah, Zidane ha fatto vincere tutto alla Francia, non deve essere stato poco incisivo :asd

Era il tasso aggiunto di una squadra tutto sommato povera tecnicamente, soprattutto quella del 1998, dove il solo Djorkaeff aveva tecnica accettabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 set 2009, 10:07 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
Kaka è grandissimo, ma Zidane è una leggenda

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 13:31 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
Mah, Zidane ha fatto vincere tutto alla Francia, non deve essere stato poco incisivo

Capisco che era tardi quando hai postato, ma se mi riporti dove avrei lontanamente insinuato che Zidane non sia stato incisivo o determinante, mi fai un piacere :asd
A meno che tu non consideri Kakà un giocatore inefficace e superfluo, visto che ho scritto che i due si possono benissimo paragonare dal punto di vista dell'incisività, allora il tuo intervento avrebbe senso, altrimenti... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Abbiamo visto in Francia Brasile del 2006 la differenza tra i 2....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 15:19 
Non connesso

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
epico ha scritto:
Abbiamo visto in Francia Brasile del 2006 la differenza tra i 2....

Hai finalmente visionato l'intero match? puoi fare un punteggio per Zidane? :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
non ho visionato l'intero match.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 15:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
ACM ha scritto:
Cita:
Mah, Zidane ha fatto vincere tutto alla Francia, non deve essere stato poco incisivo

Capisco che era tardi quando hai postato, ma se mi riporti dove avrei lontanamente insinuato che Zidane non sia stato incisivo o determinante, mi fai un piacere :asd
A meno che tu non consideri Kakà un giocatore inefficace e superfluo, visto che ho scritto che i due si possono benissimo paragonare dal punto di vista dell'incisività, allora il tuo intervento avrebbe senso, altrimenti... :asd

E tu dimmi perchè dovrei considerare Kakà un giocatore inefficace :asd

I due non si possono assolutamente paragonare sotto il profilo dell'incisività per ora, Zidane ha lasciato molto più il segno nelle squadre e nei club che ha giocato.
Kakà arrivò al Milan in un contesto già definito, con una squadra già collaudata: il brasiliano, insomma, era la ciliegina su una torta di per sè squisita.
Zidane ha raccolto la Francia per terra con un cucchiaino e l'ha portata sul tetto del mondo, inoltre è stato lui a reggere la Juve nel triennio 1998-2001.
Poi Kakà avrà tutto il tempo per smentirmi, ha altri 7-8 anni di carriera davanti...a partire dal Mondiale in Sudafrica, dove sarà il punto di riferimento unico della Nazionale, così come lo era Zidane con la Francia, ma per ora proprio sono altre due galassie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 16:09 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Kakà arrivò al Milan in un contesto già definito, con una squadra già collaudata: il brasiliano, insomma, era la ciliegina su una torta di per sè squisita.

non per fare lo scassamaròni, ma lo stesso si può dire di Zidane, che approdò nel '96 nella Juve campione d'Europa, e nel 2001 nel Real che lo era stato l'anno prima :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 16:37 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

the legend killer ha scritto:
E tu dimmi perchè dovrei considerare Kakà un giocatore inefficace :asd

Io ho scritto che a livello di incisività e peso specifico i due si possono paragonare, che il confronto non è peregrino, e tu rispondi puntualizzando che in realtà Zidane incisivo lo è stato, il che, a rigor di logica, mi porta a pensare che tu ritieni Kakà poco incisivo.....comprendi?? :asd

the legend killer ha scritto:
Zidane ha raccolto la Francia per terra con un cucchiaino e l'ha portata sul tetto del mondo, inoltre è stato lui a reggere la Juve nel triennio 1998-2001.
Poi Kakà avrà tutto il tempo per smentirmi, ha altri 7-8 anni di carriera davanti...a partire dal Mondiale in Sudafrica, dove sarà il punto di riferimento unico della Nazionale, così come lo era Zidane con la Francia, ma per ora proprio sono altre due galassie

Mi parli di un Kakà (21enne e senza esperienza in Europa, ricordiamolo, non un 24enne come il francese) inserito in un contesto collaudato, quando Zidane fu messo in una "squadretta" come la Juventus di Lippi che aveva appena vinto Scudetto (1995) e Champions (1996), mica càzzi.....anzi, piu' di quanto avesse vinto il Milan in cui si apprestava a giocare Kakà :asd
La Francia? Certo, altra squadretta che vantava un centrocampo fortissimo (Vieira, Petite, Deschamps, Desailly, Pires, Boghossian) ed un'eccellente difesa (Thuram, Blanc, Lizarazu, Candela, Karembou e LeBouf), con in attacco Djorkaeff ed i giovani Henry e Trezeguet, piu' ovviamente Zidane.....ma magari l'Italia oggi fosse la metà forte di quella Francia, non scherziamo :asd
Inoltre Kakà è stato piu' percoce, trascinando una squadra allo Scudetto a 21 anni, alla finale di Champions a 22 (dove giocò un primo tempo da antologia) ed alla conquista della Coppa Campioni e dell'Intercontinentale a 25, quando a quell'età Zidane ancora doveva cominciare a fare realmente la differenza......ti ricordo che a 24 anni, quando il francese arrivò in una delle Juventus piu' forti della storia bianconera, fu tutt'altro che un fattore, anzi ;)
Concludo dicendo che il contributo di Zizou al Mondiale 1998 è eccessivamente mitizzato per l'indiscutibilmente decisiva doppietta in finale, ma se andiamo ad analizzare il suo torneo, anche per colpa della squalifica, le sue prestazioni furono tutt'altro che trascendentali......discorso diverso ad Euro 2000, dove fu il grande trascinatore dei blues :8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]