Oggi è sab 17 mag 2025, 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 21:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
ma infatti nessuno sta dicendo che grosso è meglio di maldini!! ho solo detto, e qualcun altro con me, che il grosso del mondiale 2006 è stato, per una brevissima parentesi della sua carriera, migliore del miglior maldini. ma maldini ha fatto una carriera da 10 e lode, grosso da 7

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 21:19 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Noodles non sto dicendo che Grosso sia meglio di Maldini, eh, lungi da me sostenere una tesi del genere. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 21:22 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ho trovato un'altro confronto: Tommasi vs. Matthaus, dato che il Tommasi del 2000-01 era x distacco il miglior centrocampista della serie A :asd

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 21:26 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
sì, ma continuo a dissociarmi :asdrulez

innanzitutto per una questione "oggettiva", perché anche in quelle 6-7 partite Grosso valeva l'unghia destra del miglior Maldini (diciamo quello tra il '93 e il '95). E in secondo luogo per una questione di "metodo": già è complicato misurare il valore di una carriera, figuriamoci estrapolare un singolo momento di un calciatore e confrontarlo con quello di un altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 21:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
ma non è vero!! grosso fu perfetto, dai. in difesa e in attacco, soprattutto...

che sia un confronto nonsense sono d'accordo, ma mica l'ho postato io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 21:36 
Non connesso
The Dude
The Dude

Grosso giocò bene, ma lo ricordiamo perché fu l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto (e non è poco, anzi)...già Zambrotta e Cannavaro giocarono molto meglio di lui in tutto il torneo ;)

e comunque ti ripeto che non è un discorso a mio avviso ammissibile...è come dire che, tra il 10' e il 70' di Lazio-Roma 1-5, Montella toccò dei picchi che nemmeno Van Basten o Di Stefano in tutta la loro carriera...ma che vo' di'? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 22:57 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
o come dire pazzini entra nella storia per aver fatto una tripletta a wembley...ci possono essere delle partite in cui un giocatore prende un 9 meritato perché tutto gli gira alla perfezione. Pensa all'inter che dirigenza incopetente, l'hanno venduto l'anno dopo in league 1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 23:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Poncio ha scritto:
Il Grosso di Germania 2006 fu qualcosa di eccezionale, la gente ricorda solo il gol con la Germania ed il rigore con la Francia ma Grosso fece ben altro: vorrei ricordare l'incursione che portò al rigore contro l'Australia all'ultimo secondo, tanto per dirne una. Poco tempo fa rividi Italia - Germania e posso dire senza alcuna remora che Grosso quella sera fu il migliore in campo e lo sarebbe stato anche senza il (magnifico) gol finale, ricordo in particolare una folata sulla sinistra nella quale fece secco Lahm con un tunnel che mi esaltò non poco. Difficilmente riesco ad immaginare un terzino sinistro che giochi a quei livelli, anche perchè non ho mai visto intere partite del passato.

Avevo proposto Grosso per la selezione terrestre ma venne scartato da Epico per far posto a quei dieci fortissimi terzini sinistri, ma dal momento che se non sbaglio il nostro esimio selezionatore voleva far fuori Alves, io proporrei di spostare Breitner tra i destri ed inserire Fabio. Anche perchè il criterio di selezione è sempre stato quello di prendere i giocatori nel miglior momento della loro carriera, e il Grosso dell'estate 2006 è certamente un giocatore stratosferico. ;)

siccome ci sono 2 giocatori entrambi terzini nella selezione terrestre che speravo di visionare ma ancora non sono riuscito( e a questo punto sono gli unici dell'intera rosa ) dovranno essere fatti verosimilmente fuori !! le regole sono regole...sto parlando dei 2 Santos.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 23:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
noodles ha scritto:
Grosso giocò bene, ma lo ricordiamo perché fu l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto (e non è poco, anzi)...già Zambrotta e Cannavaro giocarono molto meglio di lui in tutto il torneo ;)

e comunque ti ripeto che non è un discorso a mio avviso ammissibile...è come dire che, tra il 10' e il 70' di Lazio-Roma 1-5, Montella toccò dei picchi che nemmeno Van Basten o Di Stefano in tutta la loro carriera...ma che vo' di'? :asd

si ma il mOndiale non e' una partitella qualunque......far grandi cose anche solo per 1 mese in un Mondiale ti fa entrare nella Storia...vedi Schillaci o Paolo Rossi.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 1:59 
Non connesso
The Dude
The Dude

Certamente, ma per quanto sia l'evento per eccellenza, non basta a rendere ammissibili certi confronti: hai citato Schillaci, che fece un grandissimo Mondiale, ma non penso potresti accettare un paragone con Van Basten, che partecipò a quell'unico torneo iridato e lo fallì tragicamente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]