Oggi è mar 17 feb 2026, 19:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi preferisci?
Figo 55%  55%  [ 12 ]
Giggs 45%  45%  [ 10 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Figo VS Ryan Giggs
MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 13:03 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Giggs ha avuto più continuità, ma secondo me i picchi di Figo non li ha mai raggiunti.

Il Figo del lustro 1998-2002 era devastante. Grandissimo giocatore Giggs, ma secondo me meno forte di Figo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 lug 2013, 23:58 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Questa disputa risale al 2007, un anno di differenza fra i due, uno s'è ritirato 4 anni fa l'altro disputerà l'anno prossimo la sua ultima stagione.
Spesso di Giggs si elogia la continuità mostruosa, ma secondo me è quasi riduttivo, io di partite del Manchester me ne sono visto un bel pò, ma solo quando gioca Ryan, e non lo so forse gli porto fortuna, ma lui continua a fare prestazioni mostruose, come ogni singola volta che lo guardo, è veramente fantastico.
Okay, può darsi che Figo abbia raggiunto picchi superiori a cavallo del 2000, ma non si può non contare ciò che è successo negli ultimi 6 anni: 2008/2009 fantastico, mi ricordo quando umiliò ripetutamente Maicon contro l'Inter (35 anni!); 2010/2011 anche meglio, straordinario nelle partite più importanti della stagione, per me meritava il podio del pallone d'oro, e tutto questo reinventandosi da centrocampista (37 anni!!); quest'anno so che cmq ha dato il suo, ala ci gioca poche volte ma ricordo contro il Real quando il Manchester andò all'assalto si spostò sulla fascia destra e a Coentrao u sbintava coppu pi coppu, a 40 anni!!!

Figo è un altro giocatore straordinario, entrambi dei registi sulla fascia, entrambi degli assist man eccellenti, un pò meglio Figo, ma scelgo Giggs, che mano a mano ha raggiunto una intelligenza tattica e calcistica che ha veramente pochi eguali nella storia, oltre a essere ancora a 40 anni fortissimo nell'1 vs 1 (probabilmente migliore anche del miglior Figo quando era più giovane), pratica in cui da 20 anni è fra i migliori al mondo, non mi fa impazzire Ferguson ma gli do atto d'aver saputo dosare il gallese in maniera ottima, e secondo me il pompatissimo Rooney fatica ancora a essere più forte e decisivo di lui...

Magari Figo più forte nel suo picco, ma 20 anni come quelli di Giggs chi cavolo te li fa? Un fenomeno leggendario a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
AJeX-97 ha scritto:

oltre a essere ancora a 40 anni fortissimo nell'1 vs 1 (probabilmente migliore anche del miglior Figo quando era più giovane),

ma per cortesia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 0:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Dai Epico Giggs in progressione era inarrestabile più di Figo, era più rapido e sgusciante ed aveva un movimento del corpo ubriacante che Figo non ha mai avuto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 0:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
AJeX-97 ha scritto:
Dai Epico Giggs in progressione era inarrestabile più di Figo, era più rapido e sgusciante ed aveva un movimento del corpo ubriacante che Figo non ha mai avuto.

Figo fino al 2001 quando puntava l'uomo gli andava via 9 volte su 10.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 lug 2016, 10:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
A cose ampiamente fatte per entrambi, io dico di preferire di poco il tocco e l'agilità "leggera" di Giggs. Trattasi comunque di fuoriclasse, credo più o meno alla pari.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 lug 2016, 15:33 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Due ali vere, di quelle di stampo classico. Per bravura siamo lì, più o meno parità. Per impatto storico Figo ha qualcosa in più perchè ha vinto tanto in squadre diverse e ha giocato un grande Europeo nel 2004, oltre a vincere il Pallone d'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 23:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
a mio avviso le più grandi ali della seconda metà degli anni '90 assieme ad Overmars, ma più longevi rispetto all'olandese bersagliato dagli infortuni, visto che sono stati ad altissimi livelli direi fino al 2004 e anche in seguito fino quando hanno giocato si sono confermati su buoni/alti livelli.
Quanto a vittorie, entrambi vincenti coi rispettivi club, io valutando soprattutto le caratteristiche tecniche ho sempre preferito Figo, ambidestro rispetto al gallese prevalentemente mancino, abile su entrambe le fasce, meno rapido ma ottimo in progressione negli anni migliori e dotato di un grande repertorio di dibbling e finte di corpo, abile sui calci piazzati non meno di Giggs, bravo anche nel cross..ricordo che all'Inter anche quando aveva parte della sua mobilità e' stato utile anche come trequartista...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 23:33 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 28 feb 2016
Alle ore: 13:22
Luis Figo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 lug 2016, 11:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
il mio voto per il Mago Gallese, porta Giggs sul 10-9
piu' mitico, continuo e vincente di Figo,
gran bel giocatore il portoghese,
ma la velocita' palla al piede di Ryan metteva a ferro e fuoco la fascia destra e non solo delle difese di tutta Europa
sto con Giggs.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]