Oggi è sab 24 gen 2026, 10:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: gio 30 gen 2020, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Eh no, calcio troppo indietro nel tempo, calciotto lo aborro, calcetto mai avuto occasione. Esisteva qualche ripresa dei tempi dell'università, in cui effettivamente mi si vede segnare addirittura su punizione a calcetto (mai più successo).

Ma più che altro: qui dentro chi ha giocato a calcio, anche solo a livello giovanile o Uisp (o Aics, etc)? Essere appassionati di calcio non significa saperci giocare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2020, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

MarkPocho ha scritto:
il Mister ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Ma a parte le trollate di Fuzz, non si possono avere documentazioni audiovisive delle gesta calcistiche di Socrate e di Mister, vi giuro pagherei. :asd

Purtroppo non ce ne sono.

Ma davvero ritieni che CR7 calci in modo spettacolare/grandioso/non replicabile da un comune giocatore (iperdilettante) di calcio?

Non ho mai detto questo.
Dico solo che sarebbe bello vedere il calciatore iperdilettante in questione dimostrare di essere bravo nel fondamentale calcistico per eccellenza quanto un calciatore che viene pagato 30 mln a stagione.

Ma proprio perché è il fondamentale calcistico per eccellenza, ovvero una cosa che fai davvero in ogni allenamento, non mi sembra così incredibile sapere calciare come lui.
E non ci metto dentro la potenza, eh. Ma solo il modo di colpire la palla.

Non viene pagato 30 milioni perché sa calciare la palla meglio di altri, su.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2020, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Socrate ha scritto:
Sfortunatamente io fra 2010 e 2018 ho giocato pochissimo :bua :bua :bua

Sì ma prima i video o non si facevano o facevano schifo :sisi

Io potrei mostrarvi come a calcetto/calcio a 6 la punizione con mina all'incrocio del palo del portiere sia il mio pezzo forte.

Chiedo: posso dire che tiro le punizioni meglio di CR7?

@mister

Io ho giocato fino ai giovanissimi regionali, poi dopo (2015) ho fatto anche un anno in uisp, ma non più di 5-6 partite: alle volte si beccano dei criminali che fanno paura quasi quanto i campi dove si gioca :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Ultima modifica di DROL il gio 30 gen 2020, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2020, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Manco aver giocato a livello giovanile significa saper giocare però.

Detto questo ma tu veramente pensi potenza a parte di tirare come o meglio di Ronaldo?

Mi verrebbe da dire che sei delusional, in italiano penso sarebbe delirante ma non rende l'idea, manco illuso la rende :asd

Ronaldo è un cristiano(in ogni senso :asd) geneticamente dotatissimo che fa quello di mestiere, forse e dico un forse molto remoto se tu ti fossi allenato quanto lui avrebbe senso, messa così fa ridere e basta, Ronaldo a calcetto potrebbe segnare sicuramente costantemente dalla sua porta o comunque fare male al portiere.

Ovviamente era diretto a mister.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2020, 15:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, penso di tirare meglio di Ronaldo.

Non ho capito in cosa il suo calcio sarebbe così speciale.

Quindi un umano non calciatore non può fare alcuna cosa in modo migliore rispetto a Ronaldo? Non può nemmeno correre più veloce di lui? O saltare più di lui?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2020, 15:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Tu a un portiere di serie a segneresti forse un tiro su 10 da 20 metri, e intendo liberissimo in allenamento. Ma sinceramente dubito pure di quello.

Ti stai paragonando a uno dei calciatori più forti al mondo che ha segnato valanghe di goal calciando in contesti d'elite, quando non sei assolutamente nessuno, non sei manco un professionista di bassa lega, manco un dilettante.

Per saltare o correre più di Ronaldo ci vuole un umano eccezionale, probabilmente un professionista in quel campo, anzi direi quasi sicuramente un professionista.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2020, 15:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Manco aver giocato a livello giovanile significa saper giocare però.

Ovviamente era diretto a mister.

No, certo, infatti non volevo dire questo. Ma uno che ha giocato a calcio sa come si deve colpire il pallone, lo capisce meglio secondo me, glielo dovrebbero aver spiegato, o comunque l'ha fatto spesso in allenamento. Poi magari non riesce ad applicare la teoria, altrimenti (con un po' di doti fisiche e fortune), cosa normale perché altrimenti saremmo diventati tutti calciatori. Io so benissimo perché la mia non-carriera è finita nel nulla come quella del 99,99999999999999999999999999% degli italiani: sono 1,65, da ragazzino ero obeso, e giocavo per giocare non con in testa chissà che.
Io sono certo che per arrivare a certi livelli, ma anche un po' più in basso, serva anche la testa. Determinazione e maniacalità. CR7 ne è l'esempio nel calcio, Kobe Bryant da quanto ho capito lo era nel basket.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2020, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
JC mi hai mortificato l'entusiasmo.
E io che visto l'andazzo pensavo di poter dire che nelle punizioni ero meglio di Tiziano :'(

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2020, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Tu a un portiere di serie a segneresti forse un tiro su 10 da 20 metri, e intendo liberissimo in allenamento. Ma sinceramente dubito pure di quello.

Ti stai paragonando a uno dei calciatori più forti al mondo che ha segnato valanghe di goal calciando in contesti d'elite, quando non sei assolutamente nessuno, non sei manco un professionista di bassa lega, manco un dilettante.

Per saltare o correre più di Ronaldo ci vuole un umano eccezionale, probabilmente un professionista in quel campo, anzi direi quasi sicuramente un professionista.

Secondo me qui stiamo esagerando.

Non mi sembra difficile da capire, ma non mi sto paragonando a nessuno. Non mi paragonerei nemmeno a Matuidi o a Sturaro, che ne so. Ho solo detto che non mi piace come tira CR7 e che in questa cosa tutto sommato mi considero migliore di lui.
Poi, certamente non sarei capace come lui di ricavare lo spazio per il tiro, di testa non ne prenderei una, in allungo mi svernicerebbero, non reggerei un pallone nei contrasti, etc. Ma il tiro?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2020, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
JC mi hai mortificato l'entusiasmo.
E io che visto l'andazzo pensavo di poter dire che nelle punizioni ero meglio di Tiziano :'(

Ne ho tirate quattro, segnando due volte. In un caso davvero bella esecuzione. Però non conta perché i portieri non arrivavano alla traversa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 37  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]