Oggi è lun 23 feb 2026, 0:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 38  Prossimo

Scirea o Baresi?
Gaetano Scirea 39%  39%  [ 22 ]
Franco Baresi 61%  61%  [ 34 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scirea vs Baresi
MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 13:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Da quel che so io fin dal 1930 viene eletta una selezione dei giocatori migliori di ogni mondiale...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 13:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Il premio ha caratteri di ufficialità dal 1994. Comunque ormai mi sembrano quei famosi concili bizantini in cui avvenivano dispute teologiche su questioni inutili come fossero della massima importanza. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 13:10 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
aladestra ha scritto:
Il premio ha caratteri di ufficialità dal 1994. Comunque ormai mi sembrano quei famosi concili bizantini in cui avvenivano dispute teologiche su questioni inutili come fossero della massima importanza. :asd

:D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 13:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 1 dic 2016,
Alle ore: 13:06
JC ha scritto:
ma non siamo nel campo del soggettivo , non è che io sto citando un'opinione del new york times , si tratta di un fatto e non vedo perchè avrebbero dovuto riportarlo male
tra l'altro è l'unica testata professionale citata su questa pagina e non è che viene citata per caso o per riverenza verso gli americani ma semplicemente perchè il mondiale si svolse li e quindi la notizia dell'all star team venne diffusa dai giornali locali
è la stessa pagina che citi a rifarcisi come fonte

le altre fonti (tra cui un post di un tizio su un forum? :asd ) diranno pure il vero , cioè che un all star team formato attraverso la comparazione di operati diversi esisteva , e chi lo nega ,ovviamente non è che se le sono letteralmente inventate quelle top 11, ma non era un premio disposto dalla fifa

che poi non capisco perchè dovrebbe contare cosi tanto

ancora sul sito fifa , non su un giornale americano , viene ripetuto che il primo all star ufficiale fu quello del 94 in occasione della comunicazione di quello del 98 (altro articolo reperibile semplicemente da quella stessa pagina di wikipedia)

http://www.fifa.com/worldcup/news/y=199 ... 71747.html

Cita:
The first-ever All-Star Team at a World Cup was designated in 1994 and included players such as Dunga, Hagi, Roberto Baggio and Romario.

penso che possiamo chiudere la questione ;)

la cosa comunque ripeto che dovrebbe spostare davvero pochissimo nel giudizio su un giocatore , se è per ricordare le prestazioni ok , ma se il riferimento è fine a sè stesso allora è inutile
OK! Non l'avevo visto il sito FIFA. D'altra parte anche Wikipedia dice che è sempre esistito il premio, ma parla di ufficialità dal '94 quando viene sponsorizzato da Mastercard (ecco, quando si parla di soldi....) e poi da Visa anni più tardi. A quanto pare, l'ufficialità è stata sospesa a partire dal 1938 perchè inizialmente Silvio Piola non era stato incluso e aveva causato un'insurrezione popolare (informazione trovata ora su un sito francese). Credo che tutta la questione sia nata perchè ho citato l'inclusione di Maldini nell'All Star Team nel 1990 e nel 1994 e non ho specificato che nel 1990 non era ufficiale mentre nel 1994 sì (perchè non lo sapevo, avevo fonti diverse da quelle del sito FIFA). Quindi l'utente Tsigalko ha posto la questione sull'ufficialità. Ma se gli esperti non ufficiali fossero più esperti di quelli ufficiali FIFA? E se fossero gli stessi, in incognito? :wlf

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 dic 2016, 13:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 4 dic 2016,
Alle ore: 15:54
La sostanza non cambia di una virgola, comunque. Non vedo perchè parlare per pagine e pagine di classifiche ufficiali o semiufficiali, visto che tirano tutte nella stessa direzione. Baresi è molto più considerato a livello internazionale, rispetto a Scirea. Perchè è stato sulla breccia ai massimi livelli in campo europeo e mondiale per più tempo e da condottiero/protagonista

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 dic 2016, 9:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Cita:
ho smesso di leggere tutto questo perche', e' tutto finito in flames e si e' perso il senso di ogni argomentazione, non stava parlando di ramos contro scirea oppure di shakiro contro baresi
qui la cosa diventa soggettiva, ma davvero soggettiva, aggiungiamo anche il keiser ma il e' match sostianzialmente pari

non capisco questi flames su cio' che e' stato vinto disputato e perso....

allora quello con il codino, eusebio, diego, i due olandesi ed il francese sono equini poco nobili mentre seedorf e' ribot perche' ha vinto 3 coppe dei campioni oppure ozil o grosso sono jesun nazareth e la maddalena perche' hanno vinto il titolo piu' prestigoso?

il calcio anche se e' un gioco di squadra, spesso esula dai titoli vinti, quando il fine ultimo e' quello di decreatare la grandezza del singolo

ottimo intervento, fatto da una persona competente.
Ho letto a caso in queste pagine, spinto da Fuzz nell'altro topic, ma fortunatamente in mezzo a tanto bailamme ho trovato questa luce.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 dic 2016, 19:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Eviterei l'ironia dei soliti noti su Sergio Ramos.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2017, 23:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
Un video su Scirea (nei primi secondi, senza musica)

Ricordiamoci anche: zero espulsioni in carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=FNpm9-P3C5s

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 13:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Altissimo confronto. Baresi per me vince, perchè più animalesco nella fase difensiva. Dopo KAISER FRANZ lo ritengo il migliro centrale difensivo di ogni tempo. Detto ciò GAETANO resta tra i primi 5-6
P.S. chi critica RAMOS critica il centrale difensivo più completo presente al mondo da due anni a questa parte. Quindi il più forte.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 23:33 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Riuppo il confronto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]