Oggi è sab 28 feb 2026, 7:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 38  Prossimo

Scirea o Baresi?
Gaetano Scirea 39%  39%  [ 22 ]
Franco Baresi 61%  61%  [ 34 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scirea vs Baresi
MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 18:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 4 dic 2016,
Alle ore: 15:54
Mah stavo giusto guardando un'altra fonte che conferma quanto riportato da Jeremy e da wikipedia http://xtrahistory.blogspot.it/2013/01/ ... ld-XI.html. Baresi, tra i riconoscimenti, ha quello di esser stato incluso nel Fifa All Star Team 1990: Individual Achievement : 1990 FIFA World Cup All-Star Team

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 18:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 1 dic 2016,
Alle ore: 13:06
ZidOMNIA ha scritto:
JC ha scritto:
è questo stesso sito "matrice" a non avere niente di ufficiale , dalla stessa pagina di wikipedia che hai postato si arriva al link dell'articolo dell'all star team del 94 sul ny times che viene definito come "the first ever all-star team of the tournament"
che senso avrebbe se ce ne fossero stati altri in precedenza?

http://www.nytimes.com/1994/07/16/sport ... -cast.html

Appunto.
Sullo scaldarmi, infatti, ho detto che non lo faccio perchè non ne vale la pena. Ma se uno ti corregge un'affermazione errata non c'è bisogno di tacciarlo TIFOSO. Poi di cosa? :D

Ma io ho riportato ciò che ho ritrovato sul web e che sapevo già da tempo perchè l'avevo sentito in un paio di trasmissioni televisive dell'epoca (lo disse Gianfranco De Laurentiis in tv, non so che valenza abbia). L'affermazione non è mia. Per quanto possa essere inattendibile anche Wikipedia, a volte. Ma poi possibile che tutti prendano la notizia dalla stessa fonte? Credo proprio di no. http://discusssoccer.myfreeforum.org/ar ... _t_44.html. Comunque non c'è mica niente di male a parlare da TIFOSI. Io sono tifoso del Cagliari, su Riva, Cera e Domenghini dico cose imparzialissime, se capita. E me ne vanto!

Ultima modifica di Geremy il mar 13 dic 2016, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 18:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

After collecting his World Cup winner’s medal in 1982, he was named as a member of the FIFA World Cup all-star team after the 1990 tournament when Italy finished in third place on home soil and, as mentioned, above played in the 1994 tournament when the Azzurri lost out in the final to Brazil.....http://thesefootballtimes.co/2015/06/21 ... lan-italy/ E ancora: http://www.worldcupbrazil.net/world-cup ... -star-team

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 18:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Fracico ha scritto:
Mah stavo giusto guardando un'altra fonte che conferma quanto riportato da Jeremy e da wikipedia http://xtrahistory.blogspot.it/2013/01/ ... ld-XI.html. Baresi, tra i riconoscimenti, ha quello di esser stato incluso nel Fifa All Star Team 1990: Individual Achievement : 1990 FIFA World Cup All-Star Team

Sì, a quella mi riferivo. Ma ci sono molti altri che lo danno per assodato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 19:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

JC ha scritto:
hanno ragione zidomnia e aladestra , prima del 94 non c'era nessuna all star ufficiale
non so come venissero redatte quelle precedenti , ma non erano premi fifa

detto questo non capisco perchè si stia sopravvalutando cosi tanto la cosa

ma vabbè , questo topic è quello che è

Il New York Times è autorevole su altre questioni, sul Soccer non metterei troppo la mano sul fuoco con gli americani ;) ;) ;) Arrivano a confondere Giulio Cesare con Julio Cesar

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma non siamo nel campo del soggettivo , non è che io sto citando un'opinione del new york times , si tratta di un fatto e non vedo perchè avrebbero dovuto riportarlo male
tra l'altro è l'unica testata professionale citata su questa pagina e non è che viene citata per caso o per riverenza verso gli americani ma semplicemente perchè il mondiale si svolse li e quindi la notizia dell'all star team venne diffusa dai giornali locali
è la stessa pagina che citi a rifarcisi come fonte

le altre fonti (tra cui un post di un tizio su un forum? :asd ) diranno pure il vero , cioè che un all star team formato attraverso la comparazione di operati diversi esisteva , e chi lo nega ,ovviamente non è che se le sono letteralmente inventate quelle top 11, ma non era un premio disposto dalla fifa

che poi non capisco perchè dovrebbe contare cosi tanto

ancora sul sito fifa , non su un giornale americano , viene ripetuto che il primo all star ufficiale fu quello del 94 in occasione della comunicazione di quello del 98 (altro articolo reperibile semplicemente da quella stessa pagina di wikipedia)

http://www.fifa.com/worldcup/news/y=199 ... 71747.html

Cita:
The first-ever All-Star Team at a World Cup was designated in 1994 and included players such as Dunga, Hagi, Roberto Baggio and Romario.

penso che possiamo chiudere la questione ;)

la cosa comunque ripeto che dovrebbe spostare davvero pochissimo nel giudizio su un giocatore , se è per ricordare le prestazioni ok , ma se il riferimento è fine a sè stesso allora è inutile

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 21:23 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
JC ha scritto:
ma non siamo nel campo del soggettivo , non è che io sto citando un'opinione del new york times , si tratta di un fatto e non vedo perchè avrebbero dovuto riportarlo male
tra l'altro è l'unica testata professionale citata su questa pagina e non è che viene citata per caso o per riverenza verso gli americani ma semplicemente perchè il mondiale si svolse li e quindi la notizia dell'all star team venne diffusa dai giornali locali
è la stessa pagina che citi a rifarcisi come fonte

le altre fonti (tra cui un post di un tizio su un forum? :asd ) diranno pure il vero , cioè che un all star team formato attraverso la comparazione di operati diversi esisteva , e chi lo nega ,ovviamente non è che se le sono letteralmente inventate quelle top 11, ma non era un premio disposto dalla fifa

che poi non capisco perchè dovrebbe contare cosi tanto

ancora sul sito fifa , non su un giornale americano , viene ripetuto che il primo all star ufficiale fu quello del 94 in occasione della comunicazione di quello del 98 (altro articolo reperibile semplicemente da quella stessa pagina di wikipedia)

http://www.fifa.com/worldcup/news/y=199 ... 71747.html

Cita:
The first-ever All-Star Team at a World Cup was designated in 1994 and included players such as Dunga, Hagi, Roberto Baggio and Romario.

penso che possiamo chiudere la questione ;)

la cosa comunque ripeto che dovrebbe spostare davvero pochissimo nel giudizio su un giocatore , se è per ricordare le prestazioni ok , ma se il riferimento è fine a sè stesso allora è inutile

No JC, ma è sicuramente sbagliato il sito della FIFA. Non conoscono neanche la propria storia quei grandissimi incompetenti! :rotfl :rofl

Comunque rimango anche io stupito da tutto questo accanimento su una cosa così. A volte è semplicemente umano e apprezzabile dire soltanto "ah ok, allora sbagliavo io". Tanto più se non si parla di cose serie, ma di una tematica leggera come dovrebbe essere il pallone. Che in fin dei conti è intrattenimento.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 1:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Qua dentro da quando ci sono io li avrò contati sulle dita di una mano quelli che hanno ammesso di aver preso delle toppe :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 12:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Il New York Times non è il Vangelo (soprattutto sul calcio) e di topiche ne ha prese un'infinità nella storia, così come non sono il Vangelo wikipedia e tutte le altre fonti citate che parlano invece di FIFA All Star Team dal 1930. Andate a dirglielo, se siete convinti di esser nel giusto e che abbiano tutti sbagliato clamorosamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 12:52 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Ehmmm... veramente JC riportava il sito della FIFA. Caro Geremy vaglielo a spiegare tu a loro che sbagliano su un premio che hanno istituito loro stessi. :roll

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]