Io ho 45 di piede ed ho sempre apprezzato il tirare di mezzo esterno "tagliando" la palla, un po' alla Ibrahimovic.
Anche questa sembra una perculata ma non lo è, infatti il ridicolo non sta tanto nel discorso in sè, ma nella conseguenza.
Cioè io tiro cosi spesso e allora?

Il tiro di Ibrahimovic va ovviamente giudicato in relazione ai risultati ed al contesto, certo non solo stilisticamente e certo non con paragoni stilistici tra contesti cosi lontani.
Cita:
Io tiro da 3 come Michael Jordan, perché c'è circa solo un metodo di tiro (al limite un paio).
Nah non è vero, non funziona cosi il basket dove la meccanica di tiro è estremamente rilevante, ed è probabilmente più importante della pura sensibilità.
Frutto anche del fatto che il canestro è piccolo e il movimento ripetitivo, mentre nel calcio c'è una soluzione diversa quasi sempre.
Lo stile di tiro dei giocatori varia enormemente, guardati Shawn Marion e dimmi che tira come Klay Thompson

.
Non per niente nei videogiochi di calcio hanno tutti lo stesso stile di tiro o quasi ma mille animazioni diverse per tirare.
Mentre in quelli di basket un solo modo di tirare (almeno da 3, ma vale lo stesso discorso per i liberi ad esempio) ma completamente diverso da giocatore a giocatore.