Oggi è sab 24 gen 2026, 21:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: sab 25 gen 2020, 17:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
CR7 non salta più l'uomo, ha perso lo scatto

Semplicemente non è vero, dribbla ovviamente meno spesso rispetto a Manchester, ma rispetto a Madrid 2015/18 non c'è differenza e dosa le forze per l'arco della partita per fare scatti quando serve.

Io le partite le vedo, Cristiano in questo periodo sta bene e salta l'uomo almeno un paio di volte nell'arco di una gara, il gol in coppa italia poi se non avesse avuto scatto col cavolo che lo faceva.

Chiedeva palla sulla corsa ma l'ha ricevuta dietro, per cui ha dovuto fermarsi e ripartire, ciononostante ha ripreso velocità in un attimo.

Perché non leggi quello che scrivo? Ho detto "Cristiano di sette anni fa" proprio per far capire che lo scatto non l'ha perso adesso, ma parecchi anni fa. Ed è una cosa normale, lo scatto si comincia a perdere già ai 26-28 anni. Rispetto a Messi l'ha perso molto prima e anche in modo più netto, perché a differenza della Pulce ha un fisico massiccio, quindi sarebbe stato più difficile per lui conservare la velocità nel breve. Se non avesse cambiato ruolo, sarebbe un giocatore finito già da sei anni, ma le sue eccezionali doti gli hanno consentito di trasformarsi e diventare un grande centravanti (sì va bene seconda punta che parte da sinistra eccetera, ma la sostanza non cambia).
Lo scatto nei primissimi metri. La velocità di punta invece è sempre simile. Ai Mondiali 2018 fu il più veloce rilevato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2020, 17:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Logan ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
CR7 non salta più l'uomo, ha perso lo scatto

Semplicemente non è vero, dribbla ovviamente meno spesso rispetto a Manchester, ma rispetto a Madrid 2015/18 non c'è differenza e dosa le forze per l'arco della partita per fare scatti quando serve.

Io le partite le vedo, Cristiano in questo periodo sta bene e salta l'uomo almeno un paio di volte nell'arco di una gara, il gol in coppa italia poi se non avesse avuto scatto col cavolo che lo faceva.

Chiedeva palla sulla corsa ma l'ha ricevuta dietro, per cui ha dovuto fermarsi e ripartire, ciononostante ha ripreso velocità in un attimo.

Perché non leggi quello che scrivo? Ho detto "Cristiano di sette anni fa" proprio per far capire che lo scatto non l'ha perso adesso, ma parecchi anni fa. Ed è una cosa normale, lo scatto si comincia a perdere già ai 26-28 anni. Rispetto a Messi l'ha perso molto prima e anche in modo più netto, perché a differenza della Pulce ha un fisico massiccio, quindi sarebbe stato più difficile per lui conservare la velocità nel breve. Se non avesse cambiato ruolo, sarebbe un giocatore finito già da sei anni, ma le sue eccezionali doti gli hanno consentito di trasformarsi e diventare un grande centravanti (sì va bene seconda punta che parte da sinistra eccetera, ma la sostanza non cambia).
Lo scatto nei primissimi metri. La velocità di punta invece è sempre simile. Ad Euro 2018 fu il più veloce rilevato.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Sì, lo scatto nei primissimi metri, la rapidità, quello che serve per saltare l'uomo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2020, 18:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Boh per me non avete idea di cosa parlate.
Io tiro da 3 come Michael Jordan, perché c'è circa solo un metodo di tiro (al limite un paio). Corro come Asafa Powell provando ad alzare tanto le ginocchia e fare passi ampi.
Questo non mi rende abile come loro, ma se vi si tocca il vostro idoletto di #@*§ vi va in pappa il cervello e non capite più un #@*§.
Ronaldo prende il pallone con le dita del piede colpendolo circa al centro "nel mezzo" del movimento della gamba. Ripeto, tira nel mio stesso identico modo e non c'è tanto da inventarsi, anche contro il Porto tira nella mia stessa maniera, semplicemente in maniera più potente.
È una cosa così elementare che solamente elementi extracalcio possono non farvela capire. Il giudizio di gente che non ne capisce un #@*§ di calcio come le femmine poi, se è questa la validazione che state cercando fa capire quanto sia superficiale il vostro modo di pensare.
Io calcio pure come Ribery eh, che infatti non ha manco la potenza e non sa calciare, Ronaldo e Ribery tirano alla stessa maniera, solo uno 10 volte di più dell'altro, e con più potenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2020, 18:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Socrate ha scritto:
Io tiro da 3 come Michael Jordan, perché c'è circa solo un metodo di tiro (al limite un paio). Corro come Asafa Powell provando ad alzare tanto le ginocchia e fare passi ampi.
Questo non mi rende abile come loro, ma se vi si tocca il vostro idoletto di #@*§ vi va in pappa il cervello e non capite più un #@*§.
Ronaldo prende il pallone con le dita del piede colpendolo circa al centro "nel mezzo" del movimento della gamba. Ripeto, tira nel mio stesso identico modo e non c'è tanto da inventarsi, anche contro il Porto tira nella mia stessa maniera, semplicemente in maniera più potente.
È una cosa così elementare che solamente elementi extracalcio possono non farvela capire. Il giudizio di gente che non ne capisce un #@*§ di calcio come le femmine poi, se è questa la validazione che state cercando fa capire quanto sia superficiale il vostro modo di pensare.
Io calcio pure come Ribery eh, che infatti non ha manco la potenza e non sa calciare, Ronaldo e Ribery tirano alla stessa maniera, solo uno 10 volte di più dell'altro, e con più potenza.

Vabbè ma che discorso è? Pure io tiro le punizioni come Zico, con la stessa precisione, solo che le tiro molto più lente, quindi il portiere fa in tempo a fare il passo laterale, tuffarsi e pararle.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2020, 18:06 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Socrate ha scritto:

Sei una femmina quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2020, 18:11 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Socrate ha scritto:
Da non dimenticare caro Socrate poi che sai risolvere 4x = 8 proprio come Bohr.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2020, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci sono calci particolari, come Alaba, Julio Baptista, Beckham, questi sono calci che già concettualmente e stilisticamente sono difficilissimi da imitare ed anche capire.
Totti era uno che tirava dei tiri abbastanza banali, ma erano delle bombe e poi l'esperienza fa sì che tu riesca a tirare bene e come ti proponi di fare molto spesso, anche i professionisti ciccano tiri, solo molto più raramente di chi professionista non lo è.
La famosa maledetta di Pirlo è concettualmente abbastanza semplice ma Pirlo poi aveva una grandissima varietà di calcio così come Del Piero.
Riuscire a dare potenza col collo o con la "punta" del piede è la cosa concettualmente più semplice in assoluto, molto più difficile darla con l'interno. Secondo me il modo di calciare di Ronaldo è uno dei tecnicamente più semplici e facilmente replicabili.
Vorrei chiedere agli indignados del topic come credono che i professionisti calcino il pallone, attingendo al mondo dell'iperuranio e planando nella nostra dimensione gridando "tiro del dragooooooo". Come Bolt, Bolt mica corre poggiando un piede davanti l'altro, o mica Froome* pedala ruotando le gambe. Non sono esseri umani gli atleti professionisti sono misteriosi stregoni iperdimensionali :eek

*che pedala peggio di un bambino di 4 anni su un triciclo

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2020, 18:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non so chi sia ma sono abbastanza sicuro di fare i calcoli più rapidamente di lui.
Non ho mai conosciuto nessuno più rapido di me.
Si, sono una specie di super uomo, ho raggiunto i più alti livelli in tutti gli aspetti dello scibile umano con pochissimo impegno :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2020, 18:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque io davvero avevo un gran tiro. A 13 anni ho segnato da centrocampo e in generale era l'esecuzione della 'lunga gittata', tiro e lancio insomma, la mia skill principale.
Poi sono 1,65 con fisico da pensionato e il giocatore più lento ogni volta che andiamo a giocare a calcetto. Difficilmente vedo gente con una resa atletica peggiore di me in campo e già quando giocavo a 11 ero tra i peggiori.
Ma allora se a 13 anni segnavi da centrocampo cambia tutto. :asd

Seriamente, ma che c'è da ridere?
Non ci conosciamo di persona e non abbiamo mai giocato a calcio. Non ho segnato da centrocampo in finale di Champions League ma in una partita dei giovanissimi provinciali.
Seriamente, se pensi che Ronaldo sia un giocatore dotato di un bel tiro (esteticamente e tecnicamente) secondo me capisci poco di calcio.
Scusa ma la vedo così. CR7 ha mille altre qualità, ma la pulizia del tiro, almeno da noi, non ce l'ha (più).

Eh già sarà che non capisco. Mica i fenomeni balistici del topic. :asd
Il suo storicamente è un tiro efficace e molto funzionale a segnare. Dell'estetica mi interessa poco, molto poco.

Beh quindi? Che il suo tiro sia efficace e che segni non l'ho mai negato. Anche quello di Inzaghi era così. Se poi l'estetica non ti interessa o nemmeno come viene fuori il tiro, altro discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2020, 18:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Socrate ha scritto:
Ci sono calci particolari, come Alaba, Julio Baptista, Beckham, questi sono calci che già concettualmente e stilisticamente sono difficilissimi da imitare ed anche capire.
Totti era uno che tirava dei tiri abbastanza banali, ma erano delle bombe e poi l'esperienza fa sì che tu riesca a tirare bene e come ti proponi di fare molto spesso, anche i professionisti ciccano tiri, solo molto più raramente di chi professionista non lo è.
La famosa maledetta di Pirlo è concettualmente abbastanza semplice ma Pirlo poi aveva una grandissima varietà di calcio così come Del Piero.
Riuscire a dare potenza col collo o con la "punta" del piede è la cosa concettualmente più semplice in assoluto, molto più difficile darla con l'interno. Secondo me il modo di calciare di Ronaldo è uno dei tecnicamente più semplici e facilmente replicabili.
Vorrei chiedere agli indignados del topic come credono che i professionisti calcino il pallone, attingendo al mondo dell'iperuranio e planando nella nostra dimensione gridando "tiro del dragooooooo". Come Bolt, Bolt mica corre poggiando un piede davanti l'altro, o mica Froome* pedala ruotando le gambe. Non sono esseri umani gli atleti professionisti sono misteriosi stregoni iperdimensionali :eek

*che pedala peggio di un bambino di 4 anni su un triciclo

Ma io ho capito quello che dici, anzi aggiungo che ci sono dilettanti più forti in alcuni gesti di campioni conclamati. Il problema è che l'abilità nel tiro in corsa si vede proprio nella potenza e nel numero di volte che inquadra la porta. Dire "io tiro come Cristiano" significa dire che tiri alla stessa potenza e, in corsa sotto pressione, inquadri la porta allo stesso modo. Altrimenti non tiri come Cristiano. Perché, come dicevo, pure io tiro le punizioni come un professionista (non come Zico, ho esagerato): il problema è che ci metto meno forza, e un portiere di serie A le para.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 37  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]