il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque io davvero avevo un gran tiro. A 13 anni ho segnato da centrocampo e in generale era l'esecuzione della 'lunga gittata', tiro e lancio insomma, la mia skill principale.
Poi sono 1,65 con fisico da pensionato e il giocatore più lento ogni volta che andiamo a giocare a calcetto. Difficilmente vedo gente con una resa atletica peggiore di me in campo e già quando giocavo a 11 ero tra i peggiori.
Ma allora se a 13 anni segnavi da centrocampo cambia tutto.

Seriamente, ma che c'è da ridere?
Non ci conosciamo di persona e non abbiamo mai giocato a calcio. Non ho segnato da centrocampo in finale di Champions League ma in una partita dei giovanissimi provinciali.
Seriamente, se pensi che Ronaldo sia un giocatore dotato di un bel tiro (esteticamente e tecnicamente) secondo me capisci poco di calcio.
Scusa ma la vedo così. CR7 ha mille altre qualità, ma la pulizia del tiro, almeno da noi, non ce l'ha (più).
Eh già sarà che non capisco. Mica i fenomeni balistici del topic.

Il suo storicamente è un tiro efficace e molto funzionale a segnare. Dell'estetica mi interessa poco, molto poco.
Da noi segna meno da fuori perché imo invecchiando ha perso un po' di esplosività e potenza, non riesce spesso a dare quella frustata come un tempo in partita. È una cosa comune nei calciatori più maturi che calciano di potenza, perdere qualcosa con l'età. È accaduto a molti: da Gerrard a Totti a Lampard a Nedved, tutta gente che invecchiando è diventata meno pericolosa calciando da fuori. Ma se si pensa anche a tiri Ronaldiani, non gol, come quello contro la Lazio in Supercoppa uscito di poco o l'incrocio contro la Samp di scorso anno allo Stadium per me chi capisce poco è chi dice che non sappia calciare bene.
Poi se ci si basa sul peggior tiro mai eseguito da noi (Mercoledì finito in fallo laterale) per giudicare la tecnica di calcio di Ronaldo siamo apposto.
Comunque il numero di gol da fuori area in carriera, 118, dovrebbe togliere molti dubbi a tutti.
Dovrebbe, ma non sarà così.