Oggi è mer 8 apr 2026, 11:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Ibrahimovic
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 15:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
LudwigvonFicker ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Baggio nella UEFA del 93 fu decisivo come leader, ed anche nel mondiale 1994.

Ma infatti. Sopratutto il mondiale. Cioè sta storia del non essere un leader (nel senso di una figura che glavanizza la squadra; non di uno che da ordini etc) mi sembra una cosa molto improbabile. Ma se era il leader di un paese intero in alcuni momenti... boh...

quoto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Leader è il riferimento per i compagni nei momenti di difficoltà, non necessariamente il giocatore tecnicamente più dotato. Ad esempio Gerrard era un leader ma era meno bravo di Baggio, come lui molti altri. ;)

Baggio era un artista sublime con grandissimi colpi e un carattere particolare (ombroso, solitario) per sua stessa ammissione. Era anche molto sensibile alle critiche, dopo i primi mesi bui in rossonero sfoggiò i numeri in serie A per mettersi su piedistallo, anziché mettersi in discussione.

Guarda che per me è un gigante della storia e non ho mai amato nessuno così: ci sono però problematiche di ambientamento emerse a Milano e con la prima Juve di Lippi, dove pure fece benissimo quando chiamato in causa (come giustamente racconti), ovvero problematiche emerse quando c'era concorrenza pesante.

Per me con un carattere diverso e una maggiore malleabilità/adattabilità avrebbe potuto costruire una carriera addirittura superiore. Pensa anche alla sua esperienza in FIGC negli ultimi anni: dal patentino "rubato" alle varie polemiche, è stato mal sopportato e fatto fuori in tempi rapidi. Si tratta di un limite che non dipende dalle qualità tecniche sovraumane, ma appunto dalle sue particolarità relazionali. È uno dei pochi giocatori di cui parlano male sia gli ex compagni che qualche allenatore, per me non può essere proprio casuale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 15:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Si però il confronto era Totti-Ibrahimovic.......

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 15:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
Beh, Delvecchio e Cassano hanno avuto il record di gol segnati giocando in coppia con lui, e Perrotta giocando da incursore con Spalletti con Totti falso nueve che apriva gli spazi x i suoi inserimenti ha disputato le migliori stagioni della sua carriera.. con dei piedi un pò + raffinati sarebbe andato in doppia cifra almeno x 2-3 anni consecutivi :asd

Beh potrei controbattere che Moller nella Juve di Trapattoni era un centrocampista che segnava molto..

Ti invito poi a consultare il link nella discussione con Epico sugli assist vincenti di Baggio in tutta la sua carriera..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
tiger56 ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Baggio nella UEFA del 93 fu decisivo come leader, ed anche nel mondiale 1994.

Ma infatti. Sopratutto il mondiale. Cioè sta storia del non essere un leader (nel senso di una figura che glavanizza la squadra; non di uno che da ordini etc) mi sembra una cosa molto improbabile. Ma se era il leader di un paese intero in alcuni momenti... boh...

quoto

Io non ho negato la leadership tecnica ma quella morale. Non si tratta di incitare i compagni o di fare arringhe, ma di essere il riferimento delle squadre in difficoltà. Uno con un carattere così difficilmente lo è, specie se appunto abbina alla natura ombrosa e timida una certa velenosità riconosciuta da più parti.

Detto poi che la carriera non è iniziata con la Nigeria al minuto '88 e non è finita nel primo tempo con la Bulgaria, io valuterei più nel complesso. Gigante della tecnica e della giocata (inarrivabile sotto questo profilo, ma per davvero), ma non uomo squadra, almeno nelle grandi squadre costrette a vincere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 15:55 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Prima baggio assist-man come totti, poi leader (ma quando mai?)...ma cosa mi tocca leggere :asd Tra un po' uscirà fuori che era un giocatore a tutto campo alla di stefano, che sparava laser dagli occhi e che era alto 1.90...così siamo apposto :roll

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 15:55 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
ci sono però problematiche di ambientamento emerse a Milano e con la prima Juve di Lippi

Con Lippi tutti i giocatori dell'Inter si trovarono male, non mi pare un esempio calzante.

Nella prima Juve di Lippi Baggio era titolare indiscusso.

Lippi non è proprio il tipo di persona con cui è facile avere rapporti eh....

Mazzone ad esempio ne ha sempre parlato benissimo, Simoni idem, Trapattoni non ha mai obiettato nulla sul suo carattere.

Insomma mi pare si esageri un pò nel definire Baggio uno che avuto problemi con tutti.

Il suo problema è stato, per conto mio, solo ed esclusivamente di natura fisica. Quando le ginocchia non lo hanno più sorretto ha cominciato a "normalizzarsi", rimanendo sempre un grande giocatore.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 15:58 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
Prima baggio assist-man come totti, poi leader (ma quando mai?)...ma cosa mi tocca leggere :asd Tra un po' uscirà fuori che era un giocatore a tutto campo alla di stefano, che sparava laser dagli occhi e che era alto 1.90...così siamo apposto :roll

c'è poco da ridere.. A parte le ultime cose che hai scritto sull'altezza Baggio era tutto questo.

C'è ancora qualcuno, dopo il link che ho postato su tutti gli assist vincenti di Baggio, che ride sulle sue capacità di assistman? :lol :lol

Comunque c'è poco da dire.. la carriera parla, le prestazioni parlano.

Ma poi, tutti sti fantasisti leader Maradona e Platini a parte (ammesso e non concesso che conti qualcosa essere leader come ho scritto..) chi sarebbero stati si può sapere?? :/

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francesco82 ha scritto:

Io non ho negato la leadership tecnica ma quella morale. Non si tratta di incitare i compagni o di fare arringhe, ma di essere il riferimento delle squadre in difficoltà. Uno con un carattere così difficilmente lo è, specie se appunto abbina alla natura ombrosa e timida una certa velenosità riconosciuta da più parti.

Detto poi che la carriera non è iniziata con la Nigeria al minuto '88 e non è finita nel primo tempo con la Bulgaria, io valuterei più nel complesso. Gigante della tecnica e della giocata (inarrivabile sotto questo profilo, ma per davvero), ma non uomo squadra, almeno nelle grandi squadre costrette a vincere.

Boh, secondo me si sta semplicemente ripetendo una narrazione, che qualcuno ad un certo momento ha partorito. "Carisma", "classe", "leader" (nel nostro senso)... queste sono tutte parole che significano pochissimo. E ci sono diversi utenti, anche molto stimati, che ne parlano come di un qualcosa di oggettivo e quantificabile da anni. Non è stato un leader? ...ok, mi domando su quale base affermate una cosa del genere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 16:02 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Conoscete qualche sito in cui si possono avere delle statistiche dei due soggetti in questione (facciamo tre con Ibra) limitatamente agli assist effettuati in Serie A?

Ultima modifica di Leviathan il sab 14 gen 2017, 16:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]