Oggi è mar 3 feb 2026, 4:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 130  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Vincenzo92 ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
Messi ha fatto una finale mondiale e due di coppa america. Quante finali di coppa campioni ha fatto Maradona?

Ma non è che i calciatori si valutano solo in base a quante coppe si hanno e/o quante finali si raggiungono. Si deve valutare il peso specifico, il contesto in cui si gioca, l'essere determinante ai fini di tali conseguimenti o successi.
Facile vincere col Barcellona ( difficile non farlo con l'argentina odierna );
Meno facile ( eufemismo ) vincere col Napoli e, soprattutto, l'argentina dei tempi maradoniani.

Eh no caro. Anche io da bambino in parrocchia avevo un peso specifico altissimo. Non si valuta così!!! Il peso specifico lo devi avere nel Milan, nella Juve, nel Real Madrid. Non nel Napoli..

Ma che logica hanno queste parole??? Per peso specifico intendo il ruolo che aveva MARADONA nel trascinare squadre non eccelse a livello tecnico ( o quantomeno lontane anni luce dai superteam odierni, dove gioca la PULCE ), quando parlo di contesto in cui si gioca, intendo il campionato e le compagini, una più ostica del'altra, che si trovava dinanzi ogni fine settimana, quando intendo determinante....vai a vedere le immagini ;)

Oggi come oggi le cose sono cambiate, ma il peso specifico da avere solo negli ( attuali ) top team è contrario ad ogni concetto di calcio.

E dove dovresti averlo scusa? In parrocchia? Se permetti, essere la star nel Napoli è ben diverso che esser la star nel Barcellona.

Maradona non era solo la star del Napoli ma fece vincere il Napoli in Italia ed In Europa e nel campionato nazionale dal piu' alto livello che la storia del football ricordi , Messi gioca da sempre nella bambagia , in un club che a mio giudizio avrebbe vinto anche con un altro buon giocatore al suo posto tutto quello che ha vinto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 21:07 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
epico ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
Bene, Messi invece ha un grande peso nel far fare il salto di qualità a un superteam. Maradona lo avrebbe avuto o avrebbe incontrato problemi? Io propendo per la seconda, poi chissà..

Calunnie di chi evidentemente non ha ben chiaro chi sia stato Maradona.

Ma calunnie de che? Ci sono i fatti a parlare, mica lo dico io.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 21:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Vincenzo92 ha scritto:
Paguro ha scritto:
Ho letto solo le ultime pagine del topic.........ma veramente state criticando Maradona perchè ha giocato nel Napoli invece che in un top club?

Mah......che disagio.

Assolutamente sì, se vuoi essere il più grande non puoi accontentarti di vincere due scudetti.

Ripeto........che disagio.

Ma che idea del calcio hai?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 21:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Paguro ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
Paguro ha scritto:
Ho letto solo le ultime pagine del topic.........ma veramente state criticando Maradona perchè ha giocato nel Napoli invece che in un top club?

Mah......che disagio.

Assolutamente sì, se vuoi essere il più grande non puoi accontentarti di vincere due scudetti.

Disagiato sei tu.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 21:10 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Vincenzo92 ha scritto:
Paguro ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
Paguro ha scritto:

Mah......che disagio.

Disagiato sei tu.

Eh sì......me lo dicono tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 21:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Guardatevi il Napoli come giocava , altro che bambagia tiki taka e 80 % di possesso palla e stradominio , Messi con il giuoco di quel napoli non avrebbe forse toccato biglia considerato anche le difese e le marcature.

Un conto e' giocare in una squadra stradominante e poi fare la ciliegina un conto e' portare al trionfo ai massimi livelli ( la serie A dell'epoca lo era cosi come la Uefa ) una squadra il cui giuoco si sintettiza cosi : palla lunga di Renica e pedalare , in attesa del miracolo di qualcuno davanti.

Non serve aver giocato professionista , basta aver giocato al campetto dell'oratorio per capire quanto si venga esaltati se si gioca in una squadra assai piu' forte della rivale...io ricordo facevo in un anno 3 gol...poi in una partita mi trovai in una squadra fortissima con il mio compagno che giocava nelle giovanili della Juve e fu eletto miglior giocatore del settore giovanile a darmi assist ...ebbene in quella partita feci 19 gol....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vincenzo92 ha scritto:
Casca ha scritto:
Come ho detto, quei trofei li han vinti le squadre, non Maradona e Messi. Poi possiamo guardare quanto hanno influito su queste vittorie quei due giocatori, ma per farlo bisogna anche guardare chi avevano come compagni e quali squadre dovevano affrontare. Ma anche quanto è/era facile/difficile partecipare a certe competizioni...

Inoltre la questione non è tanto vincere (per me vale anche un buon piazzamento se si parla di giocatori e non di squadre), ma la qualità delle prestazione e l'incidenza sui risultati. Io reputo Messi uno dei 10 giocatori più forti di sempre (ma preferisco aspettare la fine della carriera per il giudizio definitivo), però non posso non valutare la differenza di prestazioni fra Barcellona e Argentina, sarei disonesto con me stesso. E non stiamo parlando di uno che si merita un 8 da una parte e un 7 dall'altra, ma di uno che oscilla fra 9 e 10 col Club e fra 5 e 6 con la Nazionale.

Sì ma vale anche per Maradona, non solo per Messi.

Ma quando Mai ? Diego e' sempre stato lo stesso in ogni contesto e contro ogni sistema difensivo , zona , uomo ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vincenzo92 ha scritto:
Casca ha scritto:
Vale per tutti, il punto è che nè Maradona, nè Pelè, nè Crujff, nè il 90% dei giocatori più forti di sempre hanno mai avuto un dislivello così grande fra Club e Nazionale come prestazioni e contemporanemente compagni così di alto livello nel Club, questo conterà qualcosa o no?

Sì conta, così come conta che praticamente nessuno, a livello di club, ha vinto quanto Messi.

Ancora con sta cosa delle vittorie ? a livello di club i compagni di Messi hanno vinto quanto lui ma pure due europei e un Mondiale e quindi ?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quando poi si parla vincere ai massimi livelli Vincenzo essendo storicamente ignorante parla con i rapporti di oggi ma negli anni 80 la Serie A era massimo livello cosi come la Uefa oltre ovviamente ai Mondiali , non e' come oggi che i campionati nazionali sono roba di seconda serie e L'europa League una coppa da sfigati.

Lo storico contestualizza , non si puo parlare con i metri di oggi riferendosi agli anni 80 , idem per la questione della squadra , Diego non poteva come oggi un top player puo' fare alzarsi una mattina e decidere di cambiare squadra , non poteva perche' c'era il vincolo del contratto e del cartellino in cui a decidere era solo la societa' , Diego ci provo' con tutte le sue forze nell'estate del 1989 a liberarsi dal napoli ma la lotta furiosa come sappiamo fu vana , niente avrebbe potuto fare per cambiare le sorti.

Quindi quando si parla rapportandosi all'oggi bisogna avere l'intelligenza ( capisco che nel caso di Vincenzo e jek 87 e' una battaglia persa ) di capire che erano altri tempi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Poi sento parlare di semifinali di champions decise da Messi..mi vien da ridere questo ha giocato 14 partite in semifinale e ha fatto bene in due ..nelle altre 12 ha fatto non schifo..peggio...
E' chiaro che giocando in una squadra stradominante nel mucchio due partite ti vanno bene...ma tutte ste grandi partite in match decisivi di Messi in champions league o in liga non esistono...si spara nel mucchio come nell'esempio delle semifinali da me citato nella speranza di salvarne due.
I fallimenti in champions di Messi in partite clou e dove la palla scotta sono molte di piu' delle partite in cui ha fatto bene.
Basta analizzare i fatti..ma si chiede troppo , capisco , avere un cervello con neuroni attivi non e' da tutti....meglio ragionare per leggende metropolitane che vogliono un Messi sempre stradecisivo in champions o in liga nei match clou.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]