Oggi è dom 22 feb 2026, 15:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 27  Prossimo

Chi è più forte tra Maradona o Pelè?
Maradona 57%  57%  [ 29 ]
Pelè 43%  43%  [ 22 ]
Voti totali : 51
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona o Pelè?
MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 10:08 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Pelé.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2015, 3:42 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Mah... scelta difficilissima per quanto mi riguarda. I due 10 per antonomasia. Vedo O Rey più completo e più implacabile sotto rete, Diego più rifinitore e uomo squadra. Certo, al di là del mio essere tifoso del napoli, quello che ha fatto il Diez con la maglia azzurra è semplicemente mostruoso, nei campionati storicamente più duri di tutti e con la concorrenza di squadroni tra i più forti di sempre. Dico Maradona di pochissimo, ma si va a gusti. Peraltro stravedo anche per Pelè.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 20:35 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Una testimonianza autorevole, quella dell'uruguayano Ladislao Mazurkiewicz, uno dei migliori portieri al mondo tra gli anni '60 e '70. In questa intervista sostiene con una certa sicurezza: «Per me Pelé. Era più completo».

Questa testimonianza, invece, è sorprendente, perché viene da Antonio Ubaldo Rattín, famoso "volante" del Boca Juniors e della Nazionale argentina nonché avversario di Pelé. Nonostante sia connazionale di Diego Armando Maradona, in quest'intervista dice: «Io sono per Pelé. Per quello che ho visto ritengo fosse più completo di Maradona».

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 23:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Non c' era bisogno di ste opinioni per sapere che Pele' e' piu' completo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2020, 10:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Sbagliato argomento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2020, 21:03 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
L'impressione è che la maggior parte degli addetti ai lavori (allenatori e giocatori) che hanno vissuto tutta l'era-Pelé e successivamente tutta l'era-Maradona, propendano per il brasiliano.
Chi ha vissuto tutta l'era-Maradona ma non l'era-Pelé, per la stragrande maggioranza propende per l'argentino.
César Luis Menotti, che fu compagno di squadra di Pelé e commissario tecnico dell'Argentina di un giovane Maradona, sostiene che Pelé sia stato molto più grande non solo di Maradona, ma di chiunque altro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2020, 0:00 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
È umanamente normale che sia così: anche oggi i più giovani affermano che Messi e Cristiano siano i più forti giocatori di tutti i tempi, per il semplice motivo che non hanno visto giocare né Maradona, né Pelè.
Ma poi penso ci sia anche un altro fattore: cioé quella di considerare il migliore della propria epoca, in particolare della propria gioventù, necessariamente come il migliore di tutti i tempi: ad esempio molti contemporanei di Di Stefano consideravano lui il migliore di tutti, nonastante Pelè, Maradona, ecc., ecc.
Io a volte penso che il migliore di tutti i tempi semplicemente non esista.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 11:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 feb 2017
Alle ore: 12:16
epico ha scritto:
grande rispetto per il negro..

:rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 11:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Ho votato Maradona, ma era più giusto non votassi.
L'ho fatto in virtù delle partite che ho visto di Pelè ai mondiali, per i quali è tanto decantato. E devo dire che rispetto a Maradona è meno decisivo. E non è solo meno decisivo di Maradona, ma anche di alcuni suoi stessi compagni di Seleçao come Garrincha, Gerson o Jairzinho.
Purtroppo però di Pelè ho non ho visto nessuna partita col Santos, nel quale ho sentito dire fece cose pazzesche. Quindi il mio voto è figlio di una conoscenza incompleta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 12:45 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
ldeldego ha scritto:
Ho votato Maradona, ma era più giusto non votassi.
L'ho fatto in virtù delle partite che ho visto di Pelè ai mondiali, per i quali è tanto decantato. E devo dire che rispetto a Maradona è meno decisivo. E non è solo meno decisivo di Maradona, ma anche di alcuni suoi stessi compagni di Seleçao come Garrincha, Gerson o Jairzinho.
Purtroppo però di Pelè ho non ho visto nessuna partita col Santos, nel quale ho sentito dire fece cose pazzesche. Quindi il mio voto è figlio di una conoscenza incompleta.

Il miglior Pelè, quello della prima metà degli anni 60, ai mondiali di fatto non si è visto. Nel 62 dopo una strepitosa prima partita contro il messico in cui fu devatsante, si infortunò con la Cecoslovacchia; nel 66 si infortunò alla prima gara con la Bulgaria, per poi essere finito dai rudi difensori portoghesi. Il pelè fenomenale, quindi, quello più esplosivo, capace di seminare avversari partendo in progressione, lo abbiamo visto solo nel Santos.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]