Oggi è dom 15 giu 2025, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Mancini
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 22:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
ldeldego ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Incredibile, tutto quello che hai detto è sbagliato :asd

Un accozzaglia di inesattezze ed anacronismi, specie quando parli degli allenatori.

L'unica cosa incredibile è che ci siano molti italiani che negano una storia precisa come quella che ho scritto, pur di difendere un loro chiodo fisso, palesemente insostenibile. Quello che ho scritto è semplicemente quello che è successo, è storia. Quello che scrivi tu e che scrivono altri a proposito di Baggio, è più omeno quello che dicevano Biscardi e Mosca. "La Nazionale è degli italuani e, gli italiani voglio Bahggio." E i CT, utopia. Baggio grandissimo calciatore, ma non grande come dite voi.

Come ha detto epico, fino al 95 nessun allenatore si è sognato minimamente di prescindere da Roberto Baggio, finanche Sacchi.

Tu cerchi di far passare quello che accadde dopo, a causa del peggiorare della condizione fisica, come la regola.

Una falsità che toglie legittimità a tutto il tuo discorso, non si scappa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 22:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
fuzz77 ha scritto:
Come ha detto epico, fino al 95 nessun allenatore si è sognato minimamente di prescindere da Roberto Baggio, finanche Sacchi.

Tu cerchi di far passare quello che accadde dopo, a causa del peggiorare della condizione fisica, come la regola.

Una falsità che toglie legittimità a tutto il tuo discorso, non si scappa.

Sacchi, e la Juventus lo stesso anno. Non un branco di sprovveduti. Faccio presente che Baggio nel 1995 aveva 28 anni, non 42. E nonostante grandissime giocate, ma anche una grandissima Juve e una grandissima Italia, aveva vinto un solo trofeo importante da protagonista assoluto. E tu lo definisci semidio? Un semidio prende per mano una squadra normale e le fa vincere tutto. Sei tu, come tanti altri italiani, che annebbiati da USA 94, cercano di storpiare la storia, usando eoisodi e momenti particolari, senza valutare la carriera di Baggio e le sue prestazioni nel complesso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 11:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Codice:
L'unica cosa incredibile è che ci siano molti italiani che negano una storia precisa come quella che ho scritto, pur di difendere un loro chiodo fisso, palesemente insostenibile. Quello che ho scritto è semplicemente quello che è successo, è storia. Quello che scrivi tu e che scrivono altri a proposito di Baggio, è più omeno quello che dicevano Biscardi e Mosca. "La Nazionale è degli italuani e, gli italiani voglio Bahggio." E i CT, utopia. Baggio grandissimo calciatore, ma non grande come dite voi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 12:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:

Tra Baggio e ilMancio scelgo il Divin Codino ma non di molto. Per me avrebbero potuto benissimo giocare assieme in Nazionale, io ci speravo sempre. Sul Baggio a livello assoluto, penso che la verità stia un po' nel mezzo. Di sicuro non è mai stato vicino a Maradona, aveva anche caratteristiche piuttosto diverse sia a li8vello tecnico che caratteriale. Come ilMancio è uno a cui andava costruita la squadra un po' intorno (non che Maradona fosse tipo da maglie a strisce verticali per carità) E' innegabile che abbia vinto poco per la grande considerazione di cui gode ma è lo stesso discorso che si può fare di Gigi Riva anche. Fu obbligato a scegliere Torino in primis e sbagliò ad andare a Milano, sponda Milan. Questi club all'epoca non erano per lui (come non lo erano per tanti altri campionissimi). Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Fiorentina per gran parte della carriera come ilMancio o Tottii, con una squadra per lui, fatto su di lui e chissà magari con Batistuta, Rui Costa ecc. sarebbe riuscito anche nell'impresa di riportare uno Scudetto a Firenze che avrebbe contato come 10 a Torino. Non lo sapremo mai. Sugli allenatori anche lì, non so, non ci darei troppo peso. Anche Van Basten, Gullit e Ronaldo ebbero problemi con Capello e Sacchi. Il brasiliano anche con Lippi. Gli allenatori da te citati, hanno fatto bene in certe situazione in altre un po' meno. Tutti accumunati da un eccessivo protagonismo e da un ego smisurato. Ancelotti ha recentemente dichiarato che ai tempi di Parma fu folle a non volere Baggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ronaldo con Capello, Sacchi e Lippi? Ronaldo chi?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 12:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

il Mister ha scritto:

Quello vero. A Madrid ebbe problemi con Sacchi prima e Capello poi. All'Inter con Lippi non correva buon sangue tra i due...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sonaglio ha scritto:
il Mister ha scritto:

Quello vero. A Madrid ebbe problemi con Sacchi prima e Capello poi. All'Inter con Lippi non correva buon sangue tra i due...

All'Inter fu sempre rotto con Lippi, con Sacchi boh, Sacchi faceva il dirigente a Madrid.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 15:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Sonaglio ha scritto:
Sul Baggio a livello assoluto, penso che la verità stia un po' nel mezzo.

Attenzione Sonaglio che io non ho detto che Baggio era scarso. Baggio era fortissimo, un fuoriclasse, pallone d'oro meritatissimo nel 1993, giocate strepitose sia alla Fiorentina che alla Juventus, che in Nazionale. Non oso neanche lontanamente negare questa evidenza. Solo che in questo forum è esaltato in una maniera esagerata. Io l'ho visto in diretta e rivisto in decine di partite, e quello che si racconta qui dentro, e che si racconta anche ai bar di paese, è molto diverso dalla carriera del Divin Codino, eh..! Lo dico dopo aver visto tutte quelle partite, ma lo dice anche quello che gli è successo durante la carriera coi vari allenatori, come ho spiegato sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Baggio non si può ridurre a Usa 94 o alle esperienze di Brescia e Bologna. Molti qui secondo me hanno in mente quel Baggio, ancora forte ma con addosso gli acciacchi degli infortuni prima e anche dell'età dopo. Invece è stato molto molto altro prima, un giocatore estremamente imprevebile, balisticamente pazzesco che dribblava chiunque come e quando voleva e disponeva di un'accelerazione bruciante. Trascinò una "Fiorentinina" molto modesta in finale di Coppa Uefa, e con una delle peggiori juve di sempre faceva spesso anche più del suo. Ripeto, accostare a Baggio un qualsiasi giocatore offensivo del dopoguerra che non sia Rivera è proprio ingeneroso, a mio avviso. Il palmares è molto molto relativo quando si valuta un giocatore, altrimenti arriviamo a dire che il pur fortissimo Inzaghi è superiore a Batistuta.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

aladestra ha scritto:
Baggio non si può ridurre a Usa 94 o alle esperienze di Brescia e Bologna. Molti qui secondo me hanno in mente quel Baggio, ancora forte ma con addosso gli acciacchi degli infortuni prima e anche dell'età dopo. Invece è stato molto molto altro prima, un giocatore estremamente imprevebile, balisticamente pazzesco che dribblava chiunque come e quando voleva e disponeva di un'accelerazione bruciante. Trascinò una "Fiorentinina" molto modesta in finale di Coppa Uefa, e con una delle peggiori juve di sempre faceva spesso anche più del suo. Ripeto, accostare a Baggio un qualsiasi giocatore offensivo del dopoguerra che non sia Rivera è proprio ingeneroso, a mio avviso. Il palmares è molto molto relativo quando si valuta un giocatore, altrimenti arriviamo a dire che il pur fortissimo Inzaghi è superiore a Batistuta.

Infatti, sono d'accordo. Va preso tutto di Baggio, dal Vicenza, al Brescia, Nazionale inclusa.
Non sono d'accordo invece nel definire la seconda Juventus del Trap una delle peggiori di sempre: Peruzzi, Kohler, Torricelli, Andrea Fortunato, Dino Baggio, Conte, Möller, Vialli, Casiraghi, Ravanelli, era a dir poco uno squadrone. Vinse il campionato nel 1995, ma considerando che il Milan giocò l'intera stagione 1993/94 praticamente spuntato, e che puntava tutto sulla Champions League, avrebbe dovuto fare di più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]