Oggi è gio 19 feb 2026, 18:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Napoli vs Atletico Madrid oggi
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 23:18 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Vero, due squadre molto diverse. Se prendiamo gli anni passati non c'è storia, oggi è diverso. Quoto wonder, con Ancelotti può fare il salto di qualità il Napoli a livello europeo, ma se ad oggi verso i napoletani sguinzaglio addosso i cochloneros per me gli azzurri andrebbero in sofferenza.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Napoli vs Atletico Madrid oggi
MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 0:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Il confronto mi pare faccia riferimento all'oggi (come da titolo) e quindi su quello bisogna restare.

Di sicuro con l'arrivo di Ancelotti il gap tra le due si è ridotto in maniera evidente, ma a parer mio non è del tutto svanito. Una differenza pro Atletico resta, non foss'altro per il percorso pluriennale che Simeone ha alle spalle mentre Ancelotti è ancora al 1' anno.

Volendo fare un confronto nominale e generale (vado a braccio)

PORTA
Oblak > qualsiasi portiere del Napoli (differenza netta, uno dei portieri migliori al mondo vs portieri normali)

DIFESA
Godin-Gimenez > Koulibaly, Albiol (come coppia difensiva meglio quella dell'Atletico. Presi singolarmente invece Koulibaly è più forte, o comunque più appariscente, di Godin).

Juanfran (Arias) = Hysay (Malcuit) (qui forse si equivalgono, anche perché Juanfran ha fatto il suo tempo e Arias è ancora da valutare a grandi livelli, fin qui rimandato direi).

Felipe Luis (Lucas Hernandez) > Mario Rui

CENTROCAMPO

Koke < Allan (come caratteristiche Allan andrebbe confrontato con Thomas magari, ma è meglio confrontare tra loro i due migliori centrocampisti delle rispettive squadre. Al momento il brasiliano è tra i più forti ed impattanti del mondo nel suo ruolo, dietro solo a Kantè probabilmente. Koke resta un grande ma nel confronto soccombe).

Saul = Zielisnki (non saprei, forse sono sullo stesso livello con Zielinski che si fa preferire nelle soluzioni offensive mentre Saul invece è più completo).

Thomas-Rodri < Hamsyk-Fabian Ruiz (confronto tra un titolare e una prima alternativa per parte. Meglio i napoletani, tra l'altro come centrocampisti centrali ci sono anche Diawara e Rog mentre l'Atletico nel reparto è più corta).

Lemar come esterno sinistro (all'Atletico gioca solo lì, in pratica) non saprei con chi confrontarlo, ma è indubbiamente uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo e uno come lui il Napoli mi sembra non lo abbia (si potrebbe confrontarlo con Callejon, che però oltre ad essere destro e anche più offensivo come compiti assegnati rispetto al francese).

ATTACCO
Diego Costa-Griezmann > Insigne-Milik (qui la distanza mi sembra nettamente pro Atletico, non foss'altro perché Milik non è un top europeo. In avanti però c'è anche Callejon titolare e quindi il confronto un pò si riequilibra senza però sovvertire troppo i valori).
Angel Correa < Mertens (confronto tra le due prime alternative offensive o potenziali titolari, meglio il belga)
Gelson Martins-Kalinic < Ounas, Verdi (Gelson Martins e Kalinic fin qui deludenti, i due napoletani invece qualcosa hanno fatto).

ALLENATORE
Simeone = Ancelotti (ognuno spiega al meglio la sua efficienza all'interno della propria idea di calcio. Al momento, palamares e storia a parte, sono sullo stesso livello come impatto nelle rispettive realtà).

SOCIETA'
Budget e potenza economica Atletico > Budget e potenza economica Napoli (qui mi pare che ci sia una distanza netta, il monte ingaggi è ingeneroso da confrontare con l'Atletico decisamente nelle top 15 europee ma anche come capacità di spesa nel calciomercato l'Atletico è nettamente avanti).

Si può ovviamente discutere su tutto, rivedendo anche i confronti. Ma in generale valutando la rosa (e anche contestualizzandola) credo che l'Atletico sia ancora avanti al Napoli sotto diversi punti di vista.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 8:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Allan il migliore al mondo nel ruolo dopo Kante?
È da ridere sta cosa.

Ha vinto due contrasti in croce sto coso contro il Psg, giocando contro Rabiot e Verratti, il secondo non al top fisicamente. Neymar lo dribblava ogni volta e ricordo anche un tunnel di Di Maria.
A Kante non potrebbe mai succedere di essere ridicolizzato cosi, mai.
Koke superiore senza dubbio, almeno il Koke che ricordo io.
Rodri è già un nazionale maggiore, cosa che non è Fabian Ruiz.
E Zielisnki può al massimo portare la borsa a Saul.
Jelson Martinez per quanto non sia un fenomeno lo preferisco a Verdi, che non è altro che il tipico giocatore italiano, limitato da ogni punto di vista.

A me il Napoli non impressiona per nulla, è la stessa squadra che lo scorso anno non ha passato i gironi di Champions con lo Shaktar nel gruppo.
Poi possono pareggiare pure contro un Psg che fa schifo e fare bene contro il Liverpool ma non è che diventano ai livelli dell'Atletico per questo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 9:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per una volta farò in modo di dimenticarmi la massima di Oscar Wilde e cercherò di discutere con te (evitando di farmi portare al tuo livello, anche se sarà dura).

Romeo ha scritto:
Allan il migliore al mondo nel ruolo dopo Kante?
È da ridere sta cosa.

Ha vinto due contrasti in croce sto coso contro il Psg, giocando contro Rabiot e Verratti, il secondo non al top fisicamente. Neymar lo dribblava ogni volta e ricordo anche un tunnel di Di Maria.
A Kante non potrebbe mai succedere di essere ridicolizzato cosi, mai.
Koke superiore senza dubbio, almeno il Koke che ricordo io.

Io quando esprimo un parere cerco sempre di farlo con il beneficio del dubbio, cercando di essere aperto alle idee altrui e pronto a ricredermi qualora qualcuno mi facesse notare cose diverse (a patto che siano espresse in maniera convincente). Tu no, il beneficio del dubbio manco sai cos'è ma dai tutto per scontato ritenendoti infallibile nei giudizi (e già questo fa ridere). Ma vabbè, ormai si è capito come ragioni. Per te Allan contro il PSG ha giocato di #@*§ (addirittura ridicolizzato :lol ), mi conforta il fatto che a parte te nessuno sostenga 'sta cosa ma tutti quanti (tutti i media, ma proprio tutti) abbiano sottolineato la grande prestazione del brasiliano. Anche i media francesi hanno fatto i complimenti al Napoli per la prestazione, ma evidentemente mister Romeo ne capisce più di tutti e quindi ha ragione lui. Che poi il fatto che usi il termine "coso" per riferti ad Allan da la conferma di come tu sia portato a valutare a simpatia. Sei prevedibile ormai.

Per me, e lo ripeto, al momento Allan ha pochi rivali nel suo ruolo. Poi magari non sarà 2' dopo Kantè (che è di un altro livello, su questo siamo d'accordo), ma tutti sti altri giocatori superiori al brasiliano non li vedo (nemmeno Koke, che per tua stessa ammissione nemmeno ricordi tanto come giochi). Mi ripeto a scanso di equivoci, si parla di rendimento di questa stagione.
Per te magari Rabiot è più forte, visto i metri di giudizi che utilizzi per valutare un giocatore. Contento tu...

Romeo ha scritto:
Rodri è già un nazionale maggiore, cosa che non è Fabian Ruiz.

Per due spezzoni di gara e una amichevole da titolare (recenti tra l'altro) "è già nel giro della nazionale maggiore". Manco stessimo parlando di un punto fisso della roja. Ma vabbè. Che poi se sai leggere (ma a volte dubito che tu lo faccia, visto che estrapoli solo quello che ti fa comodo) noterai come non era un confronto 1 vs 1 ma di reparto tra centrocampisti centrali.

Romeo ha scritto:

Jelson Martinez per quanto non sia un fenomeno lo preferisco a Verdi, che non è altro che il tipico giocatore italiano, limitato da ogni punto di vista.

Ma se non conosci nemmeno il nome del giocatore come puoi pensare di far credere di conoscere la storia e il valore dello stesso? Misteri (ma neanche tanto).
Che poi anche qui era un confronto di reparto con coinvolti altri giocatori.

Romeo ha scritto:
A me il Napoli non impressiona per nulla, è la stessa squadra che lo scorso anno non ha passato i gironi di Champions con lo Shaktar nel gruppo.
Poi possono pareggiare pure contro un Psg che fa schifo e fare bene contro il Liverpool ma non è che diventano ai livelli dell'Atletico per questo.

Non mi pare di aver incensato il Napoli in maniera esagerata, semmai ho parlato di un percorso (fin qui ben avviato) che potrebbe dare al Napoli una nuova veste europea e permettere di raggiungere livelli importanti (e attestarsi su quelli).
Poi ho detto che secondo me il gap è ancora Pro Atletico ma il lavoro di Ancelotti (che è a Napoli da qualche mese, non ce lo dimentichiamo) può provare a ridurlo ulteriormente senza necessariamente riuscire ad azzerarlo (e anche solo avvicinarsi al livello dell'Atletico per il Napoli sarebbe un grandissimo risultato).
Poi è chiaro che tu giudichi a simpatia e per partito preso, sempre seguendo i tuoi cliche ovviamente. Tutto ciò che è made in Italy fa schifo a prescindere, il contrario quando si parla di altri paesi.

Il risultato dello scorso anno non conta nulla, si sta parlando del qui ed ora. Lo scorso anno a Napoli c'era un altro allenatore e con una mentalità differente, poi si può anche proporre altrove fare il confronto ma nel topic si sta parlando del confronto per questa stagione tra le due squadre e realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 10:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Il Napoli come Allan sono stati esaltati principalmente per aver fatto risultato a Parigi. Se avessero perso staremmo parlando d'altro.
I media francesi sono assolutamente inattendibili, ameno che il Psg non vinca di larga misura. l'Equipe inventa falsità ogni settimana sul Psg, addirittura un anno ha dovuto chiedere scuse apertamente, perché il psg minacciava di portargli in tribunale.
Prima della partita casualmente si inventano contrasti tra Tuchel e Enrique, che se esistessero anche non vedo perché tirarli fuori prima di una partita cosi importante.
Mi dispiace ma chiaramente non sei informato.
Allan non mi è sembrato proprio nulla di che contro il Psg ed è ben lontano dall'essere il migliore dopo Kante. Il Koke che ricordo io è certamente superiore.
Allan è stato assolutamente ridicolizzato nell'uno contro uno, questo è un fatto oggettivo. Dribblato bene 10 volte. Ci sono le immagini che lo confermano.
Fabian Ruiz per quale motivo sarebbe migliore di Rodri quindi?
Per me a centrocampo l'Atletico è superiore, semplicemente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 11:24 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Romeo valuta giocatori e partite come se fosse un ragazzino di 10 anni. :asd

Ancelotti li ha messi in ginocchio sui ceci a casa loro e ha pure il coraggio di parlare. :grin

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ogni post di fuzz sul Napoli contiene la parola "Ancelotti", solitamente sempre nell'ultima frase ed è un confronto in cui Ancelotti distrugge qualcos'altro :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 11:51 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
termopiliano ha scritto:
Il confronto mi pare faccia riferimento all'oggi (come da titolo) e quindi su quello bisogna restare.

Di sicuro con l'arrivo di Ancelotti il gap tra le due si è ridotto in maniera evidente, ma a parer mio non è del tutto svanito. Una differenza pro Atletico resta, non foss'altro per il percorso pluriennale che Simeone ha alle spalle mentre Ancelotti è ancora al 1' anno.

Volendo fare un confronto nominale e generale (vado a braccio)

PORTA
Oblak > qualsiasi portiere del Napoli (differenza netta, uno dei portieri migliori al mondo vs portieri normali)

DIFESA
Godin-Gimenez > Koulibaly, Albiol (come coppia difensiva meglio quella dell'Atletico. Presi singolarmente invece Koulibaly è più forte, o comunque più appariscente, di Godin).

Juanfran (Arias) = Hysay (Malcuit) (qui forse si equivalgono, anche perché Juanfran ha fatto il suo tempo e Arias è ancora da valutare a grandi livelli, fin qui rimandato direi).

Felipe Luis (Lucas Hernandez) > Mario Rui

CENTROCAMPO

Koke < Allan (come caratteristiche Allan andrebbe confrontato con Thomas magari, ma è meglio confrontare tra loro i due migliori centrocampisti delle rispettive squadre. Al momento il brasiliano è tra i più forti ed impattanti del mondo nel suo ruolo, dietro solo a Kantè probabilmente. Koke resta un grande ma nel confronto soccombe).

Saul = Zielisnki (non saprei, forse sono sullo stesso livello con Zielinski che si fa preferire nelle soluzioni offensive mentre Saul invece è più completo).

Thomas-Rodri < Hamsyk-Fabian Ruiz (confronto tra un titolare e una prima alternativa per parte. Meglio i napoletani, tra l'altro come centrocampisti centrali ci sono anche Diawara e Rog mentre l'Atletico nel reparto è più corta).

Lemar come esterno sinistro (all'Atletico gioca solo lì, in pratica) non saprei con chi confrontarlo, ma è indubbiamente uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo e uno come lui il Napoli mi sembra non lo abbia (si potrebbe confrontarlo con Callejon, che però oltre ad essere destro e anche più offensivo come compiti assegnati rispetto al francese).

ATTACCO
Diego Costa-Griezmann > Insigne-Milik (qui la distanza mi sembra nettamente pro Atletico, non foss'altro perché Milik non è un top europeo. In avanti però c'è anche Callejon titolare e quindi il confronto un pò si riequilibra senza però sovvertire troppo i valori).
Angel Correa < Mertens (confronto tra le due prime alternative offensive o potenziali titolari, meglio il belga)
Gelson Martins-Kalinic < Ounas, Verdi (Gelson Martins e Kalinic fin qui deludenti, i due napoletani invece qualcosa hanno fatto).

ALLENATORE
Simeone = Ancelotti (ognuno spiega al meglio la sua efficienza all'interno della propria idea di calcio. Al momento, palamares e storia a parte, sono sullo stesso livello come impatto nelle rispettive realtà).

SOCIETA'
Budget e potenza economica Atletico > Budget e potenza economica Napoli (qui mi pare che ci sia una distanza netta, il monte ingaggi è ingeneroso da confrontare con l'Atletico decisamente nelle top 15 europee ma anche come capacità di spesa nel calciomercato l'Atletico è nettamente avanti).

Si può ovviamente discutere su tutto, rivedendo anche i confronti. Ma in generale valutando la rosa (e anche contestualizzandola) credo che l'Atletico sia ancora avanti al Napoli sotto diversi punti di vista.

D'accordo su tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 12:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

I gobbi fanno sorridere perché esaltano il Napoli per dare credibilità al campionato che vincono ogni anno con la pippa in bocca.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Il Napoli come Allan sono stati esaltati principalmente per aver fatto risultato a Parigi. Se avessero perso staremmo parlando d'altro.

:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

Ma, seriamente, ci sei o ci fai? Dai non puoi essere vero. Che #@*§ di discorso è?
Se avessero perso staremmo parlando d'altro is the new se mio nonno aveva tre palle era un flipper (cit. Gattuso).

ps: Tra l'altro, da come scrivi sembra che sia stato il Napoli e non il PSG a segnare il gol del 2-2 al 93' su una invenzione di un singolo.

Romeo ha scritto:
I media francesi sono assolutamente inattendibili, ameno che il Psg non vinca di larga misura. l'Equipe inventa falsità ogni settimana sul Psg, addirittura un anno ha dovuto chiedere scuse apertamente, perché il psg minacciava di portargli in tribunale.
Prima della partita casualmente si inventano contrasti tra Tuchel e Enrique, che se esistessero anche non vedo perché tirarli fuori prima di una partita cosi importante.
Mi dispiace ma chiaramente non sei informato.
Allan non mi è sembrato proprio nulla di che contro il Psg ed è ben lontano dall'essere il migliore dopo Kante. Il Koke che ricordo io è certamente superiore.
Allan è stato assolutamente ridicolizzato nell'uno contro uno, questo è un fatto oggettivo. Dribblato bene 10 volte. Ci sono le immagini che lo confermano.
Fabian Ruiz per quale motivo sarebbe migliore di Rodri quindi?
Per me a centrocampo l'Atletico è superiore, semplicemente.

1- Non leggo con molta frequenza l'Equipe (se non qualche singolo articolo di tanto in tanto) e non ho mai sostenuto di esserne un assiduo lettore, ci mancherebbe. Invece la tua tiritera dell'equipe (stampa francese) avversa al PSG è cosa nota (non metto in dubbio che sia vera eh, anzi).
Ma sul web ci si può informare su vari canali e piattaforme, e anche "le parisien" ha sottolineato l'ottima prova del Napoli (o anche questo giornale è anti-PSG?) mentre Neymar (che a tuo dire ha ridicolizzato Allan) per nessuno ha meritato la sufficienza (le parisien ha dato 5 a lui e 4 a Mbappe).
Comunque ok, i media francesi (tutti) sono inattendibili così come lo sono quelli italiani. Deduco che l'unico attendibile in sto mare di competenti sia tu. Buono a sapersi.
Di oggettivo ce che tutti (dico tutti) sottolineano la grande prova di Allan mentre per te è stato addirittura ridicolizzato (da giocatori che secondo nessuno meritano la sufficienza, appunto).
Che poi manco ci provo a spiegarti l'inutilità di dribblare un avversario senza però creare nulla di pericoloso o rilevante. Ogni 10 dribbling diamo un gol omaggio, nella tua idea di calcio funzionerebbe così.
Per tutti Allan ha giocato bene (o benissimo), per te è stato ridicolizzato. Bene, l'importante è crederci.

2- Infatti non ho detto che Fabian Ruiz sia migliore di Rodri, lo stai dicendo tu. Se per te Rodri è più forte di Fabian Ruiz perché ha 3 presenze in nazionale (due spezzoni e una amichevole) allora alzo le mani e chiedo venia. Direi che ci sono molti criteri in più per valutare i giocatori, fermo restando che hanno anche caratteristiche leggermente diverse (Rodri più mediano, Ruiz più trequartista o comunque offensivo) e il confronto 1 vs 1 sarebbe anche forzato.
Io sto dicendo che per me Thomas, Rodri < Hamsyk, Fabian Ruiz, Diawara, Rog. Stavo confrontando le riserve (Rodri non è un titolare fisso, semmai lo è Thomas) e non 1 vs 1. Ma poi ho anche trattato a parte Lemar (che con Simeone gioca stabilmente esterno sinistro nel 4-4-2) sottolineando come un giocatore del genere il Napoli non lo abbia. Ma ovviamente, come dicevo, estrapoli solo quello che ti fa comodo.

3- Secondo me tra il centrocampo del Napoli e quello dell'Atletico non c'è una distanza abissale, meglio quello dell'Atletico per esperienza e carisma ma leggermente meglio quello del Napoli per varietà di soluzioni e quantità. Nel complesso meglio l'Atletico ma non in maniera schiacciante (ripeto, al momento).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]