Per una volta farò in modo di dimenticarmi la massima di Oscar Wilde e cercherò di discutere con te (evitando di farmi portare al tuo livello, anche se sarà dura).
Romeo ha scritto:
Allan il migliore al mondo nel ruolo dopo Kante?
È da ridere sta cosa.
Ha vinto due contrasti in croce sto coso contro il Psg, giocando contro Rabiot e Verratti, il secondo non al top fisicamente. Neymar lo dribblava ogni volta e ricordo anche un tunnel di Di Maria.
A Kante non potrebbe mai succedere di essere ridicolizzato cosi, mai.
Koke superiore senza dubbio, almeno il Koke che ricordo io.
Io quando esprimo un parere cerco sempre di farlo con il beneficio del dubbio, cercando di essere aperto alle idee altrui e pronto a ricredermi qualora qualcuno mi facesse notare cose diverse (a patto che siano espresse in maniera convincente). Tu no, il beneficio del dubbio manco sai cos'è ma dai tutto per scontato ritenendoti infallibile nei giudizi (e già questo fa ridere). Ma vabbè, ormai si è capito come ragioni. Per te Allan contro il PSG ha giocato di #@*§ (addirittura ridicolizzato

), mi conforta il fatto che a parte te nessuno sostenga 'sta cosa ma tutti quanti (tutti i media, ma proprio tutti) abbiano sottolineato la grande prestazione del brasiliano. Anche i media francesi hanno fatto i complimenti al Napoli per la prestazione, ma evidentemente mister Romeo ne capisce più di tutti e quindi ha ragione lui. Che poi il fatto che usi il termine "coso" per riferti ad Allan da la conferma di come tu sia portato a valutare a simpatia. Sei prevedibile ormai.
Per me, e lo ripeto,
al momento Allan ha pochi rivali nel suo ruolo. Poi magari non sarà 2' dopo Kantè (che è di un altro livello, su questo siamo d'accordo), ma tutti sti altri giocatori superiori al brasiliano non li vedo (nemmeno Koke, che per tua stessa ammissione nemmeno ricordi tanto come giochi). Mi ripeto a scanso di equivoci, si parla di rendimento di questa stagione.
Per te magari Rabiot è più forte, visto i metri di giudizi che utilizzi per valutare un giocatore. Contento tu...
Romeo ha scritto:
Rodri è già un nazionale maggiore, cosa che non è Fabian Ruiz.
Per due spezzoni di gara e una amichevole da titolare (recenti tra l'altro) "è già nel giro della nazionale maggiore". Manco stessimo parlando di un punto fisso della roja. Ma vabbè. Che poi se sai leggere (ma a volte dubito che tu lo faccia, visto che estrapoli solo quello che ti fa comodo) noterai come non era un confronto 1 vs 1 ma di reparto tra centrocampisti centrali.
Romeo ha scritto:
Jelson Martinez per quanto non sia un fenomeno lo preferisco a Verdi, che non è altro che il tipico giocatore italiano, limitato da ogni punto di vista.
Ma se non conosci nemmeno il nome del giocatore come puoi pensare di far credere di conoscere la storia e il valore dello stesso? Misteri (ma neanche tanto).
Che poi anche qui era un confronto di reparto con coinvolti altri giocatori.
Romeo ha scritto:
A me il Napoli non impressiona per nulla, è la stessa squadra che lo scorso anno non ha passato i gironi di Champions con lo Shaktar nel gruppo.
Poi possono pareggiare pure contro un Psg che fa schifo e fare bene contro il Liverpool ma non è che diventano ai livelli dell'Atletico per questo.
Non mi pare di aver incensato il Napoli in maniera esagerata, semmai ho parlato di un percorso (fin qui ben avviato) che potrebbe dare al Napoli una nuova veste europea e permettere di raggiungere livelli importanti (e attestarsi su quelli).
Poi ho detto che secondo me il gap è ancora Pro Atletico ma il lavoro di Ancelotti (che è a Napoli da qualche mese, non ce lo dimentichiamo) può provare a ridurlo ulteriormente senza necessariamente riuscire ad azzerarlo (e anche solo avvicinarsi al livello dell'Atletico per il Napoli sarebbe un grandissimo risultato).
Poi è chiaro che tu giudichi a simpatia e per partito preso, sempre seguendo i tuoi cliche ovviamente. Tutto ciò che è made in Italy fa schifo a prescindere, il contrario quando si parla di altri paesi.
Il risultato dello scorso anno non conta nulla, si sta parlando del qui ed ora. Lo scorso anno a Napoli c'era un altro allenatore e con una mentalità differente, poi si può anche proporre altrove fare il confronto ma nel topic si sta parlando del confronto per questa stagione tra le due squadre e realtà.