Chicos ha scritto:
Mmm noto che l'opinione che va per la maggiore è che il centrocampo del Napoli è meglio assortito, gira meglio degli altri, fatto con più criterio, ma i giocatori singoli non sono i migliori.
Vi dico solo che per me Diawara e Zielinski fra qualche anno saranno considerati dei fenomeni.
Infatti Chicos. Per me molti si fanno condizionare dalle poche prestazioni vedute. Il Napoli, comunque la si veda, è una squadra "di nicchia" rispetto alle strisciate. Per dire, io quest'anno avrò visto la Juve giocare tra coppe e campionato già 10/12 volte. La conoscenza dei tifosi di altre squadre della nostra si limita invece agli scontri diretti con noi. Da qui secondo me la visione distorta di alcuni giocatori, come Hamsik, che al di là del mio essere tifoso è veramente forte forte, ed è una cosa che quando mi è capitato di vederlo dal vivo allo stadio si notava proprio "a occhio nudo". Uno come Sarri, che a parole raramente si sbilancia, lo ha definito un fuoriclasse.
Zielinski è un giocatore che come dice Sarri potrebbe diventare come Hamsik. Ha tutto: tecnica, fisico, intelligenza. Lo abbiamo corteggiato a lunghissimo perchè lo voleva pure il Liverpool, poi per fortuna siamo riusciti a prenderlo.
Di Diawara mi ha impressionato la personalità e il fatto che non sia il classico mediano di sola forza fisica; ma ha pure geometrie nei piedi. Questo se non si perde diventa forte forte.
Allan e Jorginho, li conosciamo. Il primo è un po' discontinuo ma coniuga potenza e buona qualità. Per dire, si vede che è un giocatore nettamente superiore ad un Gargano, un Behrami o un Inler.
Il secondo è straordinario da quando Sarri finalmente gli ha trovato il ruolo giusto. Basta andare a vedere cosa ne pensi il capo degli osservatori dell'arsenal, per sottolinearne le doti.
Infine c'è quello su cui io nutro più speranze che è Rog. Sarri gli sta iniziando a dare spazio, e da quel poco che si è visto si è scrutato il potenziale del ragazzo.
Se riusciremo a trattenere tutti l'anno prossimo avremo un centrocampo ancora molto giovane con molta esperienza in più. Così si cresce.