Oggi è dom 13 lug 2025, 9:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Verratti
MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 12:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
Chissà cosa centra Countinho con Verratti? Io dico che qualsiasi squadra scambierebbe Verratti con Coutinho. Di Coutinho la fuori come tipologia di giocatori ve ne sono tanti, di Verratti no ed è più importante, nell'economia di una squadra.
Verratti è perfetto come mezzala, poi durante la partita gioca spesso davanti alla difesa. Sicuramente è il giocatore più simile a Xavi che io abbia visto anche se rispetto allo spagnolo è più bravo in difesa e meno in attacco, ma la capacità di controllare le partite è quella.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francesco82 ha scritto:
A me piace molto ed è già bravissimo, ma prima di parlare di massimi giocatori della storia aspetterei un bel po'.

No beh francè, io tento di dire prima. È quello il punto. Adesso quelle cose non le è ancora, ma per me basta continui così per altri 10 anni, lo riproponga in un altra squadra - con tutte le conseguenze per la visibilità ed il palmares - e siamo già lì più o meno. Ma Verratti probabilmente migliorerà ancora. Non è detto che ad un certo punto non si metta a segnare di più per esempio. Si intuisce che c'è un potenziale anche più offensivo enorme che potrebbe - con l'aquisizione di qualche liberta e sicurezza mentale in più - scoprire più in là.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Ultima modifica di LudwigvonFicker il lun 2 gen 2017, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Escape From Italy ha scritto:
Chissà cosa centra Countinho con Verratti? Io dico che qualsiasi squadra scambierebbe Verratti con Coutinho. Di Coutinho la fuori come tipologia di giocatori ve ne sono tanti, di Verratti no ed è più importante, nell'economia di una squadra.
Verratti è perfetto come mezzala, poi durante la partita gioca spesso davanti alla difesa. Sicuramente è il giocatore più simile a Xavi che io abbia visto anche se rispetto allo spagnolo è più bravo in difesa e meno in attacco, ma la capacità di controllare le partite è quella.

Statti zito rosicone incompetente che Coutinho al PSG non ci va :rofl :lol :rofl :rofl

:rosic :rosic :rosic

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Francesco82 ha scritto:
Anche per me è più Xavi/Pirlo che Iniesta/Zidane: più impostatore/perno basso del gioco che l'uomo che cambia il passo, salta l'uomo, crea sulla trequarti.

Per me è l'unico centrocampista italiano davvero potenzialmente di dimensione mondiale, accanto al miglior Marchisio che però non è un fuoriclasse, ma attendo per giudizi definitivi.

sono d'accordo, però penso che verratti abbia mezzi superiori, si vede. certo solo il tempo ci dirà se raggiungerà una dimensione superiore

@lud
ignori totalmente il fatto che in un contesto che da di più ma (cosa più importante) richiede di più sappia confermarsi. non è questione di contingenze eh, è "dimostrare di essere bravi al punto di". io però sono dalla tua (uno dei migliori della storia forse esagerato), nel senso che davvero può essere, per le doti che ha, uno dei centrocampisti a cui pensiamo quando ci chiedono "chi sono i più forti al mondo in mezzo?". questo sì. oggi, anche (ma non solo) perché sta al psg non penso sia uno dei primi nomi che venga in mente in risposta a una domanda del genere.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Riflessioni su Verratti
MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Drolli, sono d'accordo. Non è una cosa automatica, è chiaro. Personalmente sono convinto che si affermerebbe ovunque.

E supplico in ginocchio Odino che vada al Barça il più presto possibile. Sarebbe la mossa decisiva anche per la posterità.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 11:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
LudwigvonFicker ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
A me piace molto ed è già bravissimo, ma prima di parlare di massimi giocatori della storia aspetterei un bel po'.

No beh francè, io tento di dire prima. È quello il punto. Adesso quelle cose non le è ancora, ma per me basta continui così per altri 10 anni, lo riproponga in un altra squadra - con tutte le conseguenze per la visibilità ed il palmares - e siamo già lì più o meno. Ma Verratti probabilmente migliorerà ancora. Non è detto che ad un certo punto non si metta a segnare di più per esempio. Si intuisce che c'è un potenziale anche più offensivo enorme che potrebbe - con l'aquisizione di qualche liberta e sicurezza mentale in più - scoprire più in là.

Sono d'accordo sia sulla bravura che sulla necessità/bellezza di dire prima, ma io ho avuto la sensazione di trovarmi davanti a un talento senza confini, nel dopo Messi, solo quando ho visto giocare Neymar. Con il pallone faceva e fa cose oltre l'immaginazione, è la reincarnazione del malandro brasiliano che prima ha avuto le fattezze di Garrincha e di Romario. Lui ha tanto pregi (leggerezza, estro etc..) quanto limiti (discontinuità, sbruffoneria) nella testa, ma è un talento assoluto.

Verratti non mi sembra a oggi di quella categoria, ma rimane un grande centrocampista.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 11:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Francè, no beh chiaro. Parliamo di un ruolo diverso, pare difficile mettere a confronto Verratti e Neymar...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Comunque, al di là dei dettagli, per me Verratti è un centrocampista "mondiale", potenzialmente ;)

Cioè può avvicinare - senza sfigurare troppo - i due spagnoli, Pirlo, Gerrard, Lampard, Scholes, Vieira etc.. Forse più questi ultimi che i tre geni, ma è l'unico italiano di cui si parlerà credo in questi termini.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 14:02 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Concordo con chi dice che finchè resterà a Parigi non dimostrerà mai il suo reale valore qualsiasi esso sia, quando l'ho visionato mi è parso un ottimo palleggiatore ma scarso in fase conclusiva e rivedibile in fase di non possesso, di recente non l'ho seguito quindi non so se la situazione è rimasta questa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Pare sia migliorato molto in fase di non possesso. Ad inizio carriera aveva il problema di andare sempre per terra e di fare troppi falli. Credo sia migliorato un po'.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]