Oggi è ven 3 apr 2026, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'11 migliore di tutti i tempi
MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 0:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 14 dic 2016
Alle ore: 15:44
LudwigvonFicker ha scritto:
---------------Buffon
Maicon -- Baresi -- Cannavaro - Maldini
--------------- Pirlo
----Matthäus --------- Xavi
-----Maradona -------Zidane
------------- Ronaldo----------------

Boh. Forse questi?
Sei molto giovane, direi ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 9:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ma davvero si sta mettendo Maicon? Va beh ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 10:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 4 dic 2016,
Alle ore: 15:54
Solo in Brasile ne ho visti una decina migliori di Maicon nella storia

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Hidegkuti ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
---------------Buffon
Maicon -- Baresi -- Cannavaro - Maldini
--------------- Pirlo
----Matthäus --------- Xavi
-----Maradona -------Zidane
------------- Ronaldo----------------

Boh. Forse questi?
Sei molto giovane, direi ;)

Purtroppo no. :D
In ogni caso sono tendenzialmente orientato verso il calcio degli ultimi ca. 25 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 14:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Francesco perchè ti stupisci di Maicon? Credo che con Cafu sia stato in assoluto il terzino destro più completo della storia.

Potenza, velocità e anche qualche gol.

Nell'Inter di Mourinho e di Mancini era praticamente uno schema..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 14:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Fracico ha scritto:
Solo in Brasile ne ho visti una decina migliori di Maicon nella storia

tipo? favorire nomi prego... :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me anche solo Daniel Alves è più bravo di Maicon, ha solo il brutto difetto di aver giocato nella squadra sbagliata e di essere uno dei bersagli del forum. Ma Alves era fortissimo nel 2006, ha vinto con il Siviglia tornei da uomo chiave (pure in Coppa America con Brasile), è stato grandissimo fino al 2015, Maicon è durata una manciata di stagioni (dove forse era anche meglio, ma possiamo discuterne), tecnicamente è meno bravo e non ha reso allo stesso modo in nazionale. Alves ha deciso partite importantissime con apertura da Pirlo o rifiniture a 10 puro, il Barcellona sente tantissimo la mancanza del miglior Alves che fungeva tanto da terzino quanto da ala.

Ah, per me ci sono diversi terzini superiori anche ad Alves: solo in Brasile Cafu e Carlos Alberto in modo ampio, ma anche Djalma Santos. Potremmo discutere di Jorginho e Leandro. Maicon è fra i 10 terzini più forti del suo paese, a naso, ma davvero migliore di sempre per me è follia pura.

Lahm a mio avviso è già meglio, lo sono J.Zanetti, Neal, Gerets, Amrfield, Vogts, Gentile, Kaltz, posso discutere di Suurbier.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 16:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Francesco82 ha scritto:
Per me anche solo Daniel Alves è più bravo di Maicon, ha solo il brutto difetto di aver giocato nella squadra sbagliata e di essere uno dei bersagli del forum. Ma Alves era fortissimo nel 2006, ha vinto con il Siviglia tornei da uomo chiave (pure in Coppa America con Brasile), è stato grandissimo fino al 2015, Maicon è durata una manciata di stagioni (dove forse era anche meglio, ma possiamo discuterne), tecnicamente è meno bravo e non ha reso allo stesso modo in nazionale. Alves ha deciso partite importantissime con apertura da Pirlo o rifiniture a 10 puro, il Barcellona sente tantissimo la mancanza del miglior Alves che fungeva tanto da terzino quanto da ala.

Ah, per me ci sono diversi terzini superiori anche ad Alves: solo in Brasile Cafu e Carlos Alberto in modo ampio, ma anche Djalma Santos. Potremmo discutere di Jorginho e Leandro. Maicon è fra i 10 terzini più forti del suo paese, a naso, ma davvero migliore di sempre per me è follia pura.

Lahm a mio avviso è già meglio, lo sono J.Zanetti, Neal, Gerets, Amrfield, Vogts, Gentile, Kaltz, posso discutere di Suurbier.

I terzini che hai nominato sono tutti molto forti ma credo che Maicon avesse più proiezione offensiva rispetto a tutti, per questo credo sia stato il migliore. L'unico con cui tentennerei nella scelta credo sia Cafu.

Sul rendimento in nazionale.. Alves, cosi a memoria d'uomo, non mi pare abbia fatto cose trascendentali con la selecao..

Roberto Carlos, se parliamo di terzini destri, che c'entra in questo elenco? :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 17:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Maicon è stato una macchina e sicuramente il top al mondo nel suo ruolo quando era all'apice

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 17:40 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Per me non è facile fare l'11 migliore di tutti i tempi, vista la miriade di calciatori del passato che ho scoperto e sto scoprendo meglio; diciamo che, se dovessi valutare i calciatori osservati nei miei primi 25 anni e qualche celebre nome del passato a me noto fin dall'infanzia, penserei ad un 4-3-3.
Porta: Julio Cesar, perchè pur essendo meno longevo di Buffon, l' ho visto esprimersi negli anni di Inter con una reattivittà e una sicurezza incredibili tra i pali;
Terzino dx: anche per me Maicon, che potrebbe essere insidiato da Cafu più longevo e tecnicamente bravo quanto lui, ma per me il miglior Maicon, 2006-2010 può reggere qualsiasi confronto, di sicuro lo metto sopra D.Alves che nonostante sia più longevo e forse anche più tatticamente intelligente di lui, sta sotto per prestanza fisica e fantasia nel dribbling.
Centrali difensivi: Nesta e Baresi (Thuram e Puyol dietro a loro)
Terzino sx: Maldini soprattutto per la completezza di repertorio, R.Carlos appena dietro per la spinta propulsiva.
Playmaker: Pirlo( con Xavi appena dietro)
Mezzeali: Matthaus e Rijkaard: so che forse sono un pò adattati lì, in quanto dovrebbero rinunciare in parte alle loro doti di inserimento fornendo più copertura, in particolare il tedesco, ma guardandoli dai video, rispetto alla maggior parte dei centrocampisti attuali, sembra davvero che abbiano un altro passo, dietro di loro direi Gerrard ed Iniesta.
Attacco: Maradona Pelè Ronaldo: mi costa il sacrificio di Van basten, eleganza allo stato puro e tatticamente più intelligente dei 2 brasiliani che però per me sono uno spettacolo che hanno plasmato il mio immaginario di bambino, con Messi e Cruijff pronti a scalpitare per una maglia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]