Francesco82 ha scritto:
Per me anche solo Daniel Alves è più bravo di Maicon, ha solo il brutto difetto di aver giocato nella squadra sbagliata e di essere uno dei bersagli del forum. Ma Alves era fortissimo nel 2006, ha vinto con il Siviglia tornei da uomo chiave (pure in Coppa America con Brasile), è stato grandissimo fino al 2015, Maicon è durata una manciata di stagioni (dove forse era anche meglio, ma possiamo discuterne), tecnicamente è meno bravo e non ha reso allo stesso modo in nazionale. Alves ha deciso partite importantissime con apertura da Pirlo o rifiniture a 10 puro, il Barcellona sente tantissimo la mancanza del miglior Alves che fungeva tanto da terzino quanto da ala.
Ah, per me ci sono diversi terzini superiori anche ad Alves: solo in Brasile Cafu e Carlos Alberto in modo ampio, ma anche Djalma Santos. Potremmo discutere di Jorginho e Leandro. Maicon è fra i 10 terzini più forti del suo paese, a naso, ma davvero migliore di sempre per me è follia pura.
Lahm a mio avviso è già meglio, lo sono J.Zanetti, Neal, Gerets, Amrfield, Vogts, Gentile, Kaltz, posso discutere di Suurbier.
I terzini che hai nominato sono tutti molto forti ma credo che Maicon avesse più proiezione offensiva rispetto a tutti, per questo credo sia stato il migliore. L'unico con cui tentennerei nella scelta credo sia Cafu.
Sul rendimento in nazionale.. Alves, cosi a memoria d'uomo, non mi pare abbia fatto cose trascendentali con la selecao..
Roberto Carlos, se parliamo di terzini destri, che c'entra in questo elenco?