Oggi è sab 24 gen 2026, 18:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 17:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Tsigalko ha scritto:
Messi parte da potenzialità anche più alte rispetto a Totti

grazie per la gentile concessione eh :asd
mi era venuto il dubbio

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me Totti ha giocato molto bene nel 2000, sono un fan di quel torneo, ma esiste anche il resto. Totti giocava anche con una nazionale megagalattica (non conta?), con Buffon-Toldo, Nesta, Cannavaro, Maldini, e poi Vieri, Del Piero, Montella, e gli altri nelle stagioni successive, fino a Pirlo nel 2006. Una macro generazione di altissimo profilo, che - Totti o non Totti - è sempre stata fra le migliori al mondo dal 1990 al 2006, forse 2008.

È palese che Messi, vista anche la collocazione, non ha fatto peggio: segna a raffica, ha messo una valanga di giocate di discreta importanza, ha disputato due ottime Coppe America e ai mondiali - ne abbiamo parlato fino allo sfinimento - è stato comunque buono nelle prime partite, anche nel 2010. Certo rimane relativamente deludente se si considera che si parla di Messi, ma per ogni altro giocatore la carriera sarebbe buona.

Ma appunto conta anche il contesto, quello di Totti era decisamente più avvezzo ai successi e superiori sia per singoli che per qualità di squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 17:50 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messi meglio, dai.
Posso capire che da lui ci si aspetti( o si pretenda) sempre più che dagli altri, perché si è "guadagnato" questo status a suon di prestazioni coi club e ci si aspetta le ripeta anche in Nazionale.
Però nel complesso per me meglio dell'Italiano, meglio ai Mondiali e in fin dei conti, tre coppe Americhe ben giocate con tanto di finale raggiunta, peseranno meno di Euro2000, ma fino a un certo punto.

Su chi dei due abbia più deluso in rapporto alle qualità si può già discutere,
Da Totti ci si aspettava un rendimento da campione assoluto qual è, e invece è stato solo buono
Da Messi era lecito aspettarsi un rendimento da Top All-Time e invece è stato da ottimo giocatore e non di più.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 18:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
DROLLETTIL ha scritto:
Tsigalko ha scritto:

mi era venuto il dubbio

Guardate Totti tecnicamente ha poco da invidiare a Messi, fisico e caratteristiche diverse
ma le potenzialità sono estreme anche per il pupone

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 19:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Manlio ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
Tsigalko ha scritto:

mi era venuto il dubbio

Guardate Totti tecnicamente ha poco da invidiare a Messi, fisico e caratteristiche diverse

non voglio fare il fenomeno da forum che inventa espressioni colorite per sottolineare quanto, secondo me, tu sia in errore.
però fa finta che l'abbia fatto: sono pochini quelli che possono reggere a un confronto tecnico con messi, e totti non è fra questi pur essendo un grandissimo campione.
poi messi ha tanti altri difetti che, per forza di cose, non permettono di metterlo a fianco di un maradona o un pelè (d'altronde guarda un po' in che topic stiamo parlando). però per doti tecniche sta lì. ma il calcio è anche testa e cuore, non solo piedi, dunque viene dopo di loro senza dubbi. lungi da me però tirare fuori la questione. era solo per dire che a livello tecnico, rispetto a un totti, sta su un altro piano, altro che "poco da invidiare"

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 19:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Secondo me siamo li. Per ogni buona argomentazione che mi può venire in mente a favore/contro uno, me ne viene subito in mente una a favore/contro l'altro. Di certo, per quanto riguarda la Nazionale, non stiamo parlando neanche fra i primi 100 della storia come prestazione, probabilmente. Entrambe si meritano un voto complessivo intorno al 6. I più severi daranno l'insufficienza i più magnanimi no, anche in base a gusti e priorità. Certo c'è da dire che tutto ciò, in un certo senso, pende a favore del pupone, dato che in un caso stiamo parlando di uno dei 10 giocatori più forti di sempre e nell'altro di uno che entra a fatica fra i primi 10 più forti d'Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 19:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

DROLLETTIL ha scritto:
Manlio ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
Tsigalko ha scritto:

mi era venuto il dubbio

non voglio fare il fenomeno da forum che inventa espressioni colorite per sottolineare quanto, secondo me, tu sia in errore.
però fa finta che l'abbia fatto: sono pochini quelli che possono reggere a un confronto tecnico con messi, e totti non è fra questi pur essendo un grandissimo campione.
poi messi ha tanti altri difetti che, per forza di cose, non permettono di metterlo a fianco di un maradona o un pelè (d'altronde guarda un po' in che topic stiamo parlando). però per doti tecniche sta lì. ma il calcio è anche testa e cuore, non solo piedi, dunque viene dopo di loro senza dubbi. lungi da me però tirare fuori la questione. era solo per dire che a livello tecnico, rispetto a un totti, sta su un altro piano, altro che "poco da invidiare"

No é troppo estremo il tuo pensiero, rimarchi troppo una differenza che c é ma non così ampia come credi,
poi per me ha fatto meglio Messi di Totti in nazionale, l ho scritto
E infine se vuoi scrivere pesantemente contro di me fallo pure, dormo lo stesso stanotte

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 21:33 
Non connesso
Ultras
Ultras

Ti faccio anche un esempio di caratteristica tecnica migliore di Totti rispetto a Messi: lancio di prima a tagliare le difese, assist man almeno fin quando ha fatto il trequartista e sui calci piazzati,
calci piazzati in cui sono superiori anche altri 2 nostri top come Del Piero e Baggio

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 22:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Nei calci piazzati Messi è assolutamente un marziano, ma poi si parla di come si gioca nel complesso: Totti è straordinario, ma Messi è decisamente oltre.

Superiore per velocità (di un'enormità), allungo palla al piede, tecnica pura, dribbling (qui in maniera vistosissima), controllo nello stretto (inarrivabile), senso del gol e letalità sotto porta, visione come regista classico. Senza considerare il passo degli anni migliori. Come dice Droll però non si tratta di demeriti di Totti, solo di meriti dell'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 23:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Francesco,
io sulle punizioni verso la porta preferisco Totti, sia chiaro é bravo anche Messi, però prendo il romano,
lancio di prima per le punte anche sinceramente,
poi ho già detto meglio Messi,
ma a volte si tende troppo ad esagerare e a sminuire i nostri grandi,
da buoni esterofili italiani,
non nel tuo caso però

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]