Messi95 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Si rimprovera a Ronaldo di aver giocato un torneo normale, con alcuni grandi acuti e alcune prestazioni negative.
Per me è assurdo pensare che questo titolo ne abbia incrementato il valore, perché significa ragionare in termini puramente oggettivitici: hai vinto, sei più bravo.
Sì, ma dato che sei Cristiano Ronaldo, ovvero un fuoriclasse conclamato, un successo vissuto da co-protagonista, con due grandissime prestazioni e altre piuttosto anonime, non sposta molto nella tua carriera.
E' come dire che Iniesta aumenta di valore perché ha vinto la Champions 2015: ha disputato un paio di grandi partite nella fase calda e un'ottima finale, ma la grandezza della sua carriera sta soprattutto altrove via.
Ho già avuto una discussione su questo punto con zidomnia, ribadendo quello che hai appena detto qua tu, ma è evidente che fa finta di non capire/non capisce le obiezioni che gli vengono mosse. E' anche lo stesso utente che ha aperto il topic Cristiano Ronaldo dopo euro 2016(e quindi di fatto facendo quello che fanno oggi i giornali spazzatura, ovvero scrivere articoli sull'onda del momento), ed è lo stesso utente che insieme a special ed altri sostiene che urlare dalla panchina equivalga a giocare effettivamente in campo, io se fossi in te non perderei tempo a cercare di farlo ragionare. E' una causa persa, se provi a intavolare una discussione con certe persone finisci per essere bloccato con l'accusa di essere un troll o un bimbominkia che è meglio che passi il suo tempo a masturbarsi su youtube(cito testualmente).
Ribadisco: per me Cristiano Ronaldo è tra i primi 10 di sempre. Come qualità lo era già prima di euro 16'. Ciò che distingue i grandissimi, oltre alle qualità, dagli Zigoni, Cassano ecc.. sono proprio i successi in ogni ambito. Quando Messi vincerà in nazionale da protagonista ( perchè sebbene non abbia deciso la finale, CR7 ha comunque deciso la partita più importante del girone e la semifinale ) allora potremmo cambiare considerazione anche su di lui.
P.S. non ho mai detto che urlare dalla panchina significhi giocare sul campo. Ti invito ad ad andare a rileggere.
RI P.S. volevo risponderti per l'ultima volta perchè sei ostinatamente fastidioso e provocatore, sebbene ti abbia bloccato, non perdi tempo a menzionarmi ed intervenire nelle mie considerazioni, solo per polemizzare. Tuttavia non mi farai mai sbroccare in maniera tale da offenderti. Non ne vale la pena.