Oggi è dom 1 mar 2026, 11:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Cirosh ha scritto:
Ma dove la curva del Milan è quella che ha contestato Maldini ? Erano 4 imbecilli e credo che chiunque tifoso del Milan si astenga da questo episodio.

Per quanto riguarda Seedorf è stato criticato alla fine della sua esperienza a Milano perchè effettivamente non giocava in campo,camminava e percepiva uno stipendio faronico nonostante l'età,basta pensare che nel derby era in panchina in ciabatte.
Nonostante tutto solo amore per Clarence e chiunque lo ringrazia per quello che ha fatto nel Milan. Tra i due dico l'olandese a mani basse,anche se Fabregas nel periodo 2010-2012 era tra i 5 centrocampisti al mondo.

Seedorf era fischiato da tutto lo stadio, perché se lo meritava in quelle stagioni. Non dimentichiamo che si scredita Totti, Del Piero o Di Natale perché facevano bene in una Serie A tutto sommato decadente e pessima, e quindi insomma la cosa dovrebbe valere a metà. Ecco, Seedorf faceva male in quella Serie A.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Francesco82 ha scritto:
Chi lo seguiva in quelle stagioni sa che Seedorf camminava in campo, in una Serie A oscena. In Europa era lo zero al quoto e terminava i campionati con medie "voto" orrende. Nel 2011 Ibra, Pato e Robinho (lui sì sottovalutatissimo) molto più determinanti di lui dal mio punto di vista.

Ovviamente il miglior Seedorf rimane tantissima roba e ci mancherebbe altro, un fuoriclasse, ma resto dell'idea che sia un beniamino cui si perdona un po' tutto, tipo - appunto - rendimento imbarazzante in nazionale, con tanto di esclusioni.

Per me Pato assolutamente no, già in chiarissimo calo quell'anno, ma nel complesso ci sta, però nelle ultime 10 giornate invece certamente Clarence una spanna sopra tutti. Per me quell'anno i trascinatori Nesta e Thiago, Ibra (nel girone d'andata) e Seedorf (nel girone di ritorno), e poi comunque fondamentali anche Van Bommel, Robinho ed anche Pato.
In Europa Seedorf anche nei periodi peggiori sempre bene, e lo sottolineavano anche i severissimi tifosi del Milan che in quel periodo lo beccavano ben oltre i suoi demeriti a mio parere (capita spesso nel calcio del resto).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 14:28 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Francesco82 ha scritto:
Cirosh ha scritto:
Ma dove la curva del Milan è quella che ha contestato Maldini ? Erano 4 imbecilli e credo che chiunque tifoso del Milan si astenga da questo episodio.

Per quanto riguarda Seedorf è stato criticato alla fine della sua esperienza a Milano perchè effettivamente non giocava in campo,camminava e percepiva uno stipendio faronico nonostante l'età,basta pensare che nel derby era in panchina in ciabatte.
Nonostante tutto solo amore per Clarence e chiunque lo ringrazia per quello che ha fatto nel Milan. Tra i due dico l'olandese a mani basse,anche se Fabregas nel periodo 2010-2012 era tra i 5 centrocampisti al mondo.

Seedorf era fischiato da tutto lo stadio, perché se lo meritava in quelle stagioni. Non dimentichiamo che si scredita Totti, Del Piero o Di Natale perché facevano bene in una Serie A tutto sommato decadente e pessima, e quindi insomma la cosa dovrebbe valere a metà. Ecco, Seedorf faceva male in quella Serie A.

Il paradosso è che in Europa si trasformava, il Seedorf del doppio turno Bayern-United nel 2007 è forse il migliore della sua carriera.
Sul confronto anche io mi prendo Clarence.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono d'accordo. Quello però rimane anche l'unico episodio, che si continua infatti a citare. Qualcuno mi ricorda una grande semifinale o finale di Seedorf, tolto il 2007? Essendo uomo ad grande match, ne conteremo a decine immagino ;)

EDIT: può non sembrare ma io ADORAVO Seedorf. Il punto è che - come con tutti i beniamini - si enuncia che era un grande senza entrare nel dettaglio. Si dice che era giocatore da partite importanti, il che è anche vero tutto sommato, ma poi si cita sempre le due del 2007, straordinarie (per quanto se parlassimo di Kakà diremmo che "ha vinto da solo": qualcosa non torna, quindi).
Con la nazionale non si può citare nulla.

Per me resta bravissimo, al meglio un giocatore esaltante, ma con tanti limiti ecco, da molti punti di vista (ad esempio, come visione di gioco non è mai stato eccezionale; come fantasia neppure; aveva però controllo di palla pazzesco e una castagna unica).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 14:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Io ricordo un ottimo Seedorf anche nel 2003, soprattutto nelle partite con Deportivo e Bayern, e anche con la maglia del Real sia nella stagione della Champions vinta nel 98 che in quella seguente come ad esempio il doppio confronto con l'Inter.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono d'accordo. Anche nel 2005 con lo United bravissimo.

Però se restringiamo a finali e semifinali abbiamo poca carne al fuoco: il 2007, nella sostanza (non la finale), e poco altro. Un grande giocatore di complemento che se in giornata fa grandissime cose, questo è stato, ma con alcuni buchi pesanti. Un po' il Mario Corso del Milan, ma con meno genio e meno momenti pesanti timbrati.
Lo dico a bassa voce: in un paragone con Totti, però me vincerebbe il romano, al di là delle differenze di ruolo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 14:50 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Come continuità anche x me ci può stare Totti meglio, che ha timbrato o cmq ha fatto bene in diversi big matches europei, come apice Seedorf però ha fatto meglio, un pó lo stesso discorso si può fare x Kaká.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 ago 2016, 10:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Penso che Seedorf abbia appena fatto partire una querela.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2016, 10:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
quoto Bode.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2016, 16:24 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Seedorf più mezzala, Fabregas meglio nel cuore del gioco da regista. Io stravedo per l'olandese, anche se il Cesc dell'Arsenal era tanta roba.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]