Oggi è dom 25 gen 2026, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 17:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 1 gen 2013,
Alle ore: 18:07
Cirosh ha scritto:
Ronaldo è un grandissimo calciatore,forse prima ancora un grandissimo atleta,più che al talento deve la sua grande carriera alla forza di volontà e all'allenamento. Sicuramente lo metto tra i calciatori più influenti degli ultimi 20 anni perchè è dal 2004 che è a livelli altissimi,12 anni con questa costanza sono per pochi,resta il fatto però che ha quasi sempre fatto il grosso con i più piccoli e poche volte ha segnato gol decisivi,nella maggior parte dei big match è spento e isterico.
Sicuramente è un grandissimo giocatore ma non può essere accostato ai più grandi del calcio. Come non può essere accostanto ad un Messi,trovo assurdo e fuori da ogni logica chi lo definisce superiore all'Argentino.

Mi sembra il pensiero più equilibrato. E infatti il mio giudizio è cambiato nel corso del tempo, con l'acutizzarsi di un egotismo sconsiderato e scarsa capacità di incidere nei momenti decisivi e SOPRATTUTTO di prendersi sulle spalle le squadre in cui gioca. E a mio avviso, ma questa è una modestissima opinione, le due cose sono anche abbastanza legate, ed è ancora più grave perchè alla fine quando si vuole sostenere l'importanza di ronaldo nelle sue squadre si parla di quando aveva 22-23 anni, crescendo ha fatto sempre più gol ma con prestazioni sempre meno importanti.
Francesco abbi pazienza, tu parli di uno spareggio per accedere a mondiali ed europei, poi disputati quasi sempre in modo diversamente mediocre-sufficiente, una tripletta al wolfsburg, e per carità, ma un eto'o è stato tanto meno decisivo nel corso della sua carriera?

Non gli si può non riconoscere una serie di doti eccellenti e uniche nel panorama mondiale, ma, per dire, secondo sta più vicino a Ibra che a Messi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sono d'accordo, solo che farlo passare per un giocatore normale o sopravvalutatissimo per me è una barzelletta.

Comunque, nel 2007 ha fatto grandi cose in Champions e segnato anche al Milan. Nel 2008 ha segnato in Champions gol pesantissimi, finale compresa. Nel 2009 idem, è stato largamente il migliore dello United in finale, prima ha eliminato il Porto con un capolavoro e con l'Arsenal in semifinale è stato immarcabile e importante in ogni fase del gioco, oltre che sotto porta. Nel 2011 ha messo il gol decisivo per la Coppa del Re, e nella Liga ha fatto sfracelli.

Nel 2012 è stato l'uomo più del Real sotto porta. Certo, non ha giocato grandi partite, siamo d'accordo, ma se mette gol importanti si può rimarcarlo?

Nel 2013 idem, partita brutta, ma il gol della potenziale qualificazione lo fa lui. Ha punito il Barcellona un'infinità di volte. Lo scorso anno stava eliminando la Juve. Due partite anonime, vero, ma due gol quasi decisivi (per gli altri contano, credo pesino anche per lui).

Non è Messi, ma è superiore a Ibra. Semmai appunto è diventato finalizzatore puro, più che giocatore e fuoriclasse completo, ne convengo.

Quanti altri giocatori comunque hanno giocato partite chiave meglio di lui in questi anni? Per me Eto'o non è distante, infatti lo reputo un fuoriclasse assoluto nei momenti migliori. Poi, chi altro mettiamo?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 18:20 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Ma infatti al netto dei suoi difetti CR7 è senza dubbio il migliore degli ultimi 10 anni..alla pari o poco sotto a Messi.

Il punto, semmai, è che rispetto ad altri momenti storici (dagli anni 50 fino alla fine degli anni 90)...ci sono meno "fenomeni assoluti" in giro per il mondo. Sarà un caso o sarà perché il calcio si è evoluto in tal senso...non saprei.

Di conseguenza è normale che C.Ronaldo e Messi siano considrati, alternativamente, i migliori ogni anno....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 18:24 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 1 gen 2013,
Alle ore: 18:07
Purtroppo a differenza tua e di altri utenti qui dentro non sono in grado di ricordare con precisione le prestazioni.
Parlando non solo di giocatori offensivi, direi Messi, Buffon, Xavi, Godin, Iniesta, forse Lahm. Ma se volevi dimostrare che non sono tanti, sono d'accordo, però Ronaldo ha fatto un pochino in quel senso, soprattutto se rapportato ai gol contro le squadrette.

Per me fino al 2009 considerare ronaldo superiore a messi poteva starci. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono d'accordo, ma non sono tutti superiori a Cristiano, alcuni possono esserlo per il ruolo e il peso storico, ma in generale gli altri vengono dietro.

Per me siamo in una fase ricchissima di grandi talenti a centrocampo e in attacco, semmai in difesa ci sono meno giocatori epocali.

Per me Cristiano è fra i primi 4-5 giocatori di questa era (dopo Messi, con Robben, Iniesta e Xavi, e con altri molto vicini; se includiamo Buffon per il ruolo è forse il numero uno assoluto, e quindi lo metterei, ovviamente c'è anche Pirlo).

E tutti questi passeranno alla storia come giganti dei rispettivi ruoli, con i loro pregi e difetti che hanno avuto quasi tutti i giganti tutti nella storia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 18:32 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Confermo, la maggioranza degli utenti di questo forum vanno a simpatie e ad idoli. Sono pochissimi gli utenti obiettivi (io, keen, francesco, jc e pochi altri..).
CR7 mi è sempre stato sul c..., non mi piace come calciatore e lo trovo strafottente e antipatico. Purtroppo, però, non posso che riconoscere che è un finalizzatore di altissimo livello. Destro, sinistro, potenza, corsa, resistenza, colpo di testa...tutto ai massimi livelli.
Senza dubbio il più forte giocatore, tra gli umani, degli ultimi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 18:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Iniesta e CR7 sono calciatori agli antipodi, dove eccelle uno è dove è più 'carente' l'altro, e viceversa. Io però credo che qualsiasi squadra sceglierebbe CR7, nonostante io ami Don Andrès.

Ultima modifica di Vincenzo92 il sab 4 giu 2016, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 18:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Francesco82 ha scritto:
Perché non c'è limite all'ignoranza, e se noti le persone più ignoranti sono quasi sempre le più arroganti e violente (vedi Jason Bourne alias il triste Riflex).

Per me non è un fenomeno epocale ma il revisionismo sulla sua bravura/carriera è veramente tragicomico. Se noti il forum funziona molto a beniamini: Robben (fortissimo eh, lo ripeto) è un beniamino e quindi viene protetto/celebrato oltre ogni limite, Cristina è un bersaglio storico e quindi viene sminuito oltre ogni limite.

Se ci fai caso, non si parla mai di fatti, stagioni etc.. Ma di impressioni di dominanza e amenità simili, e ovviamente per un giocatore certi episodi diventano tutta la carriera, per un altro sono insignificanti.

Mai avrei pensato in vita mia di difendere il portoghese, che non mi piace e che non reputo così inarrivabile, però ecco il limite della decenza è stato superato da un pezzo.

Ritratto puntualissimo di questo forum. Se ci aggiungi il commento che ho in firma abbiamo una descrizione completa di ciò che è questo forum e della dubbia utenza che lo popola.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A naso:

Buffon è in proporzione al ruolo il migliore dell'era moderna, perché nessuno rappresenta ciò che lui rappresenta per i portieri (ovvero uno che può stare davanti a tutti, nei secoli dei secoli). Neuer è a sua volta un gigante della storia, Casillas al meglio lo è stato.

In difesa: dopo fuoriclasse come Cannavaro, Nesta e Puyol, abbiamo visto all'opera comunque grandi giocatori come Godìn, Piqué, S. Ramos, Thiago Silva etc... manca una leggenda inarrivabile, in ogni caso fra gli stopper puri vecchio stampo l'uruguagio si fa apprezzare. S. Ramos è leader e giocatore decisivo in tutte le fasi, Piqué al meglio è un muro insuperabile nell'uno contro uno, e ha giocato almeno due tornei internazionali perfetti.

Fra i laterali, Lahm per me è leggenda conclamata, ricordo pochissimi giocatori in grado di disputare tre mondiali e due europei sempre di alto profilo, imponendosi nel frattempo stagione dopo stagione e anche in Champions. Giocatore meno forte di altri per certe doti, ma dotato di intelligenza, carisma, continuità, classe. Daniel Alves per me è un giocatore eccezionale e molto sottostimato, lo è dai tempi di Siviglia, quasi un numero dieci messo sulla fascia che corre come un maratoneta. Maicon e Zambrotta nei momenti migliori sono stati due laterali di caratura mondiale, e non mancano le buone alternative. Marcelo giocatore di grande tecnica e a sua volta fra i migliori nel ruolo.

In mezzo: Pirlo è uno Zico messo davanti alla difesa, uno che nella nostra storia può avvicinarsi ai Rivera e ai Baggio, e tanto basta a disegnarne la leggenda. Schweinsteiger è mediano coi controcazzi, autore di una carriera fantastica anche in nazionale, uno che vorresti sempre dalla tua parte. Gerrard e Lampard sono due tuttocampisti almeno dello stesso livello, protagonisti per una vita in Europa e in patria, completi come forse nessun altro. Gattuso fra i massimi mediani di sempre, Scholes (a poco ritirato) a sua volta fuoriclasse di statura mondiale, e poi ci sono Kakà, Seedorf, Nedved (tornando un attimo indietro), Veron, Riquelme etc... Degli spagnoli abbiamo detto e ridetto: Xabi Alonso un grandissimo uomo cardine ovunque, Fabregas ottimo giocatore con sprazzi da grandissimo, Xavi fra i primi 3-4 registi della storia, Andrés fra le prime mezzeali della storia e forse il migliore di tutti in questi famosi big moments: l'unico giocatore all time a risultare enorme in due europei e un mondiale (più un'infinità di finali, semifinali e big match), oltre che in almeno 4-5 edizioni della Champions, talento tecnico fra i più cristallini di tutti i tempi.

In avanti: di Messi abbiamo detto e sappiamo dove siede, Robben al meglio fuoriclasse assoluto accostabile ai giganti del ruolo, anche per i mondiali con l'Olanda, si tratta del più grande solista dell'era moderna, Ribery talento tecnico di caratura mondiale autore di carriera eccezionale, Thomas Muller già un gigante della storia del calcio tedesco. E poi Villa, Drogba, Eto'o, Lewandowksi, Luis Suarez...Tutti già degni dei grandi del ruolo.

Escludo giovani e giovanissimi.

Insomma, la sostanza c'è ed è bella ricca.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 18:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vincenzo92 ha scritto:
Iniesta e CR7 sono calciatori agli antipodi, dove eccelle uno è dove è più 'carente' l'altro, e viceversa. Io però credo che qualsiasi squadra sceglierebbe CR7, nonostante io ami Don Andrès.

Per me dipende da cosa ho bisogno, se mi serve un finalizzatore/concretizzatore uno che segna 3 gol all'anno mi dà ben poco, infinitamente meglio il portoghese, che certo a fine campionato mi dà più punti. Se mi serve un cervello che abbia fantasia, che cambi il volto del gioco e che sia leader quando la palla scotta molto meglio lo spagnolo.

Se mi serve un fenomeno che consenta il salto di qualità con un talento inarrivabile prendo Messi, se mi serve uno che possa spaccare le partite ed esaltarsi anche da solo contro tutto e tutti prendo Robben.

E così via.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]