Oggi è gio 22 gen 2026, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 11:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Francesco82 ha scritto:
Il Nottingham era proprio neopromosso nel 1977, e ha superato la squadra campione d'Europa, Wonder: un po' come se il Getafe o chi per lui quest'anno vincesse la Liga.

Accadde suppergiù la stessa cosa col Kaiserslautern campione di Germania nel 98 da neopromosso e con la Lazio nel 74 che 2-3 anni prima era in B, anche se sfiorò il titolo già nella stagione precedente.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

LIBERA LA ROMA!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 11:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Sulla prima stagione (come impresa in sè), voterei forse il Leicester, ma quel Nottingham era una squadra più forte, che ha saputo dare continuità (e che continuità) al successo della stagione precedente.

Interessante il confronto Leicester-K'Lautern, anche se pure in quel caso (se non ricordo male) i tedeschi ebbero una buona continuità negli anni successivi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 12:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Arrivarono ai quarti di Champions perdendo il derby col Bayern.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 12:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Anche in quel caso in panca c'era un guru assoluto, peraltro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 12:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
I Foxes ormai mi sembra quasi impossibile che non vincano la Premier......ma leggendo il topic la stiamo gufando parecchio. :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 13:13 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Per me l'impresa del Nottingham è ancora più miracolosa, anche alla luce del fatto che la squadra di Clough vinse da neopromossa.

Per rispondere ad Eddie sulla possibilità del Leicester di comprare un top player, non bisogna scordare che i Foxes hanno (o avevano) valori tecnici ritenuti modesti, ma sono una "finta piccola ", appartenendo al magnate thailandese proprietario di King Power. Ho letto in questo periodo alcuni articoli che spiegassero come il Leicester a causa delle dissennate gestioni precedenti avesse un cumulo di passività di bilancio non indifferenti, e come per motivi di regolarità contabile fosse stato possibile procedere ad immissioni di capitale in misura limitata. Alla luce delle disponibilità della proprietà, delle nuove risorse provenienti dalla partecipazione in Champions e dei ricavi dei diritti televisivi che in Inghilterra sono molto cospicui anche per le piccole, credo che non sia impossibile nei prossimi anni che il Leicester riesca ad ingaggiare buoni ed ottimi giocatori, soprattutto se la proprietà continuerà a perseguire, come sostenuto, un disegno di crescita.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 22:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Io allargherei il discorso anche all'Ipswich Town del 1962 che vinse il titolo dopo aver fatto due promozioni consecutive dalla C alla First Division, l'anno dopo (1962/63) l'Ipswich fu eliminato agli ottavi dal Milan poi campione a Wembley, il manager della squadra era il mitico (per gli inglesi) Alf Ramsey che utilizzò per la prima volta una difesa a quattro in linea (spergiuro per gli epigoni del WM) e una finta ala.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 22:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
aladestra ha scritto:
Per me l'impresa del Nottingham è ancora più miracolosa, anche alla luce del fatto che la squadra di Clough vinse da neopromossa.

Ma ci tengo a sottolineare come di questi tempi lo scorso anno il Leicester fosse ultimo in classifica con in pratica 8/9 undicesimi degli attuali titolari (mancavano solo Huth ed Okazaki se non mi sbaglio).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 22:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
C'era Cambiasso (ottima stagione ) al posto di Kantè e mancava anche Fuchs.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 22:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
ciccio graziani ha scritto:
Io allargherei il discorso anche all'Ipswich Town del 1962 che vinse il titolo dopo aver fatto due promozioni consecutive dalla C alla First Division, l'anno dopo (1962/63) l'Ipswich fu eliminato agli ottavi dal Milan poi campione a Wembley, il manager della squadra era il mitico (per gli inglesi) Alf Ramsey che utilizzò per la prima volta una difesa a quattro in linea (spergiuro per gli epigoni del WM) e una finta ala.

C'è anche l'altro mezzo miracolo di Clough nel 71-72 alla guida del Derby County

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]