Oggi è gio 3 lug 2025, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos Vs Pirlo
MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Forse non e' chiara la differenza , Pirlo per rendere deve avere una squadra costruita attorno e dei portaborse che corrono per lui , puo' avere un filo piu' di genio di Kroos che pero' trovo piu' geometrico ma calcolando tutto e la differente organicita' la bilancia non puo' che pendere in favore di kroos.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ultimo ha scritto:
Sicuramente sono d'accordo con chi ha detto che il vero fuoriclasse della Germania è Muller, Mondiale compreso, in cui è stato devastante. Kroos è un giocatore che stimo, ma credo che negli ultimi due anni sia calato. Attualmente è lontano anni luce da Pirlo. Anche come incidenza in zona gol è nettamente inferiore.

Non dimenticherei anche Schweinsteiger che fino al 2014 e' stato fortissimo per anni...ora a manchester come tutti ha avuto dei problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 15:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E Poi signori vogliamo parlare di Hummels ? , la gazzetta gli ha dato 7,5 contro L'Italia , definendolo un muro dietro ed un formidabile propulsore offensivo in fase costruttiva , alla faccia di chi lo denigra qui dentro e ha irriso il suo inserimento nella selezione terrestre , oggi come oggi Hummels e' il calcio !

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 15:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
epico ha scritto:
Forse non e' chiara la differenza , Pirlo per rendere deve avere una squadra costruita attorno e dei portaborse che corrono per lui , puo' avere un filo piu' di genio di Kroos che pero' trovo piu' geometrico ma calcolando tutto e la differente organicita' la bilancia non puo' che pendere in favore di kroos.

Riduttivo dire un filino di genio, credo. Non lo trovo neanche più geometrico. Per il resto, a livello organico, hai ragione. Rimango sempre del parere che per successi e ruolo determinante in campo ( anche se con corridori a fianco ) Pirlo sia stato superiore. Vedremo poi cosa diranno gli eventi futuri.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Allegri Pirlo al mIlan non lo poteva vedere e infatti Pirlo ando' via , alla jUve dovette sopportarlo ma sempre costruendogli la squadra attorno , rammento poi che nel periodo di ancelotti un anno vennero fuori delle statistiche che dicevano che quando pIrlo non giocava il mIlan aveva una media punti nettamente superiore di come l'aveva quando giocava Pirlo.

Pirlo e' molto pompato in Italia e in Spagna dove amano quei giocatori di centrocampo bravi tecnicamente ma organicamenti inetti , vedi Xavi e Iniesta...

IO preferisco un bel negroide come Vieira possente o un lottatore come Keane.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
epico ha scritto:
Non dimenticherei anche Schweinsteiger che fino al 2014 e' stato fortissimo per anni...ora a manchester come tutti ha avuto dei problemi.

Schweinsteiger era forte per anni ma mai il giocatore che si credeva che fosse. Un po' come Kroos (anche se forse un po' meno grave) nelle partite difficili sparisce.
Ora a Manchester si vede benissimo quello che io sostengo da anni.

Qualcuno mi nomini una partita di altissimo livello dove Kroos fu uno degli uomini determinanti. Probabilmente ce ne saranno - ogni volta che l'ho visto io però non ha fatto un #@*§.

epico ha scritto:
giocatori di centrocampo bravi tecnicamente ma organicamenti inetti , vedi Xavi e Iniesta...
IO preferisco un bel negroide come Vieira possente o un lottatore come Keane.

Ecco, è questa la chiave per capire le tue idiosincrasie. TUTTI sono più forti organicamente di Pirlo; anche Palombo non ha bisogno di portaborse - QUINDI? Se uno è un genio assoluto della costruzione gli affianchi degli altri giocatori che hanno un profilo più da allrounder. Ci vogliono entrambe le cose, profili più specializzati e profili più generalizzati. Le cose che guadagni in lunghezza le perdi in larghezza.... mamma mia!

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 16:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Epico, la base del calcio è sempre il genio. Altrimenti andremmo tutti a correre i 100 metri. Io non cambierei mai Rivera con Furino. Poi è chiaro che servono entrambi. Ma chi fa più la storia è Rivera non Furino.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Il confronto non s'ha da fare.
Messer Epico ha le sue fissazioni e vede autostrade dove altri vedono solo impervi sentieri (un po' come Andrea Pirlo e non come Tonino Kroos, toh...)

Faccio solo una considerazione sul tedesco e sulla sua valutazione.
Per me lui, come molti altri, ha compiuto un grandissimo, fatalissimo, errorissimo: andarsi a infognare nel carnevale mediatico madrileno, dove ogni cosa è gonfiata, tranne una cosa i grandissimi giocatori che li si aggirano.
Non so se voi avete la mia stessa impressione, ma come il Barca regala qualcosa in più ai giocatori che ci giocano - chiamatela bambagia, aurea, come vi pare - così Madrid toglie. Un tritacarne :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 18:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Solo un bimbominkia può non notare la differenza di talento tra i due.

Oh, wait.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 18:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
La differenza? Kroos è un campione, anzi un campionissimo, ma Pirlo è un artista.

Kroos può avere geometrie uniche, senso tattico, tantissima tecnica e anche molta quantità, ma non avrà mai l'invenzione, la finta, l'intuizione e i tempi del miglior Pirlo, detto anche il Maestro. Per non parlare dei calci piazzati. Resta il fatto che oggi Kroos è forse il miglior play basso in circolazione. Ma per chi ama il calcio Pirlo è preferibile.
Poi è chiaro che spesso nella memoria resta il Pirlo moviola degli ultimi due anni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]