Oggi è lun 2 feb 2026, 20:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BUFFON vs PERUZZI
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 20:26 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Buffon, dai.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
samumonta ha scritto:
Riuppo il confronto e, anche sulla base dei video revisionati, confermo le impressioni più che positive su Peruzzi, ovvero la sensazione che non avesse " punti deboli ", sicuro nelle " prese ", reattivo sulle palle alte e basse a discapito della statura non eccelsa, longevo, vittorioso, per me negli ultimi 30 anni rimane il portiere italiano più affidabile quasi a pari merito con Buffon che comunque per la carriera preferisco, e non credo avesse niente da invidiare a colleghi esteri celebri come Kahn e Schmeichel.

A voi

Peruzzi (più esplosivo) per me simile a J. Cesar/Frey (più agili). Al top non lontano da Kahn, da Schmeichel forse sì. Buffon lontano più che altro per talento puro, precocità e longevità, però la migliore versione di Peruzzi non è che renderebbe una squadra così più debole della migliore versione di Buffon.
Stilisticamente però ho sempre preferito Toldo fra gli altri portieri italiani.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 10:24 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
quello che non mi è mai piaciuto di Peruzzi è la montagna di gol presi in palombella dalla 3 quarti (ne ha presi un botto stile quello di Ricken ma pure molto + brutti e facili da fare)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 10:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
DROL ha scritto:
samumonta ha scritto:
Riuppo il confronto e, anche sulla base dei video revisionati, confermo le impressioni più che positive su Peruzzi, ovvero la sensazione che non avesse " punti deboli ", sicuro nelle " prese ", reattivo sulle palle alte e basse a discapito della statura non eccelsa, longevo, vittorioso, per me negli ultimi 30 anni rimane il portiere italiano più affidabile quasi a pari merito con Buffon che comunque per la carriera preferisco, e non credo avesse niente da invidiare a colleghi esteri celebri come Kahn e Schmeichel.

A voi

Peruzzi (più esplosivo) per me simile a J. Cesar/Frey (più agili). Al top non lontano da Kahn, da Schmeichel forse sì. Buffon lontano più che altro per talento puro, precocità e longevità, però la migliore versione di Peruzzi non è che renderebbe una squadra così più debole della migliore versione di Buffon.
Stilisticamente però ho sempre preferito Toldo fra gli altri portieri italiani.

Perché alla fine un portiere basta sia buono. Non servono fenomeni per vincere trofei importanti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 11:03 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
chernosamba ha scritto:
quello che non mi è mai piaciuto di Peruzzi è la montagna di gol presi in palombella dalla 3 quarti (ne ha presi un botto stile quello di Ricken ma pure molto + brutti e facili da fare)

Beh, ma anche Buffon qualche gol su palombella lo ha preso. Mi ricordo uno da Totti in un Roma-Parma del 1998, poi uno da Shevchenko in un Milan-Juventus del 2001. E forse altri che mi sfuggono...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 11:04 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Va be', ma in vent'anni di carriera è inevitabile prendere gol su palombella.
Se ne avesse presi solo due sarebbe un fatto eccezionale, penso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 11:05 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
O Futeboleiro ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Beh, ma anche Buffon qualche gol su palombella lo ha preso. Mi ricordo uno da Totti in un Roma-Parma del 1998, poi uno da Shevchenko in un Milan-Juventus del 2001. E forse altri che mi sfuggono...

si ma la quantità è diversa. oltre che quello di sheva è un jolly + unico che raro

peruzzi prese per dire gol da metà campo da Enninaya o nella stessa partita 2 gol palombella da 30 metri da Di natale e Tavano

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 15:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
O Futeboleiro ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Questo di almeyda fu bellissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 20:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Questa l'unica palombella con Buffon colpevole 100%

Gli altri 2 di Serafini pure meglio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]