Oggi è sab 5 lug 2025, 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Savicevic vs Ribery
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 13:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ahah sembrano una razza "I Riflex", tipo i Predator o i Kryptoniani. :rotfl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 13:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 14 dic 2016
Alle ore: 15:44
Ribery non piace molto neanche a me, ma non impazzivo neanche per Savicevic

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 14:05 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Escape From Italy ha scritto:
Ma anche si, per me Savicevic non vale un Sanchez, figurati Ribery. Critichi altri per la loro discontinuità, ma Savicevic era il re in questo, un incompiuto non certo uno da paragonare ai migliori.

anche se sono qui da poco tempo, ogni qualvolta tu scriva qualcosa mi sembra di leggere cose assurde e insensate

ha vinto una coppa campioni con quella Stella Rossa zeppa di fenomeni, poi IL MILAN, non il Milan.
Vero che quando abbassava la testa era piu' stupido di una scimmia urlatrice, ma un incompiuto e' una bestemmia.
In quel MILAN giocava piu' partite di Baggio (non del primo asino che passava per strada) un motivo ci sara' stato non credi??? Ha vinto 270000 scudetti di file una CDC con un gol a dir poco folle...
Comuqnue di Sanchez a me viene in mente Hugo e non quello che giocava nell'Udinese

Francesco82 ha scritto:
Guarda che sto scherzando, mi sto mettendo al livello del dibattito Riflex, ovvero: valorizzare quello che mi serve, sputare a zero contro chi non mi piace, tirare in ballo solo i dati negativi :asd

In realtà io adoro Ribery, ma Savicevic è sconosciuto perché quasi nessuno ha seguito il calcio al suo tempo. Tanto per dire, il grande discontinuo nel 94/95 fu il miglior giocatore del campionato dopo Zola e Paulo Sousa, e in Champions ha fatto per l'ennesima volta la differenza. Nel 1994 è stato per distacco il miglior giocatore della Coppa, e non solo per una finale da 10: chi ha seguito sa che ci sono almeno altre 3 partite in cui è stato determinante.

Ma poi basterebbe il 1991, stagione in cui fu candidato al pallone d'oro, quando fu il numero uno - ancora una volta -della Coppa. Protagonista in grado di mettere in ombra Baggio nel 95/96.

Insomma, i Riflex parlano per sentito dire e per luoghi comuni senza conoscere i giocatori, indi li ripago con la stessa moneta che lui - essendo in malafede totale - usa per screditare chi non gli piace.

Sono becere provocazioni atte a creare flames, lascia perdere, non prendertela, di calcio ne capisci, lascia perdere

Tornando al confronto per me Ribery (stessa cosa dicasi per Robben) piu' duttile e sempre utile alla squadra, mai fine a se stesso ma a parere mio Savicevic tutta la vita. Pero' Francesco, torniamo sempre al mio solito discorso

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Che Ribery non ti risolva le partite con l'estro è discutibile, del resto basta vedere la finale di Champions: tunnel e colpo di tacco decisivi in occasione dei gol del Bayern.
Vero non ha il colpo risolutore come altri, ma la sua abilità nella rifinitura da sempre un enorme contributo in ogni momento ed in tutte le fasi del gioco.
Vero, non ha l'estro e la classe di Savicevic, ma chi ha più classe e estro di Ribery dei giocatori degli ultimi anni? A mio parere solamente Iniesta in questo gli è chiaramente superiore, con tutti gli altri se la gioca, mentre come assistmen non ha niente da invidiare a nessuno.

Tutto questo mi porta a propendere per Ribery: è troppo difficile "mangiargli" sui vari aspetti del gioco, mostra il fianco nella realizzazione ma non abbastanza nei confronti di Savicevic, fra l'altro la continuità del francese ha dell'incredibile considerando gli infortuni (ci sono ovviamente i due anni con Van Gaal, ma anche lì qualcosa di buono riuscì a combinarla).

Ultima modifica di Socrate il sab 7 gen 2017, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 14:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Lo so ma ogni tanto è giusto replicare anche solo per scherzo :asd

Considera che applicando il metodo che Riflex usa per screditare chi non gli piace smontiamo tutti, Maradona compreso.

Un barilotto che si esalta in piazze minori, fallisce a Barcellona dove conta davvero (inesistente in Europa), fallisce in Spagna nel 1982 contro gli avversari veri. Poi va a Napoli e vince due scudetti (ma lo scudetto l'hanno vinto anche Verona e Sampdoria, indi Elkjaer e Mancini dovrebbero essere i più grandi di sempre? Ma non scherziamo via), ruba un mondiale con la mano de Dios e in finale viene annullato da Matthaus (fortuna sua che Burruchaga fa la differenza, sennò addio fenomeno Diego).
In nazionale non si ripete, senza ladrate nel 1987 esce e fa molto meglio di lui Valderrama con la Colombia, nel 1990 è un susseguirsi di furti, dall'URSS alla droga data ai brasiliani. È finito a 30 anni, mitizzato oltre ogni merito per una Coppa UEFA: ma negli anni '80 la vinse due volte l'IFK Göteborg senza che nessuno parlasse di impresa del millennio. Tanto cinema ma giocatore normale. :acm

Comunque ok dai torniamo al confronto, per me interessante ed equilibrato al di là delle provocazioni. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Che Ribery non ti risolva le partite con l'estro è discutibile, del resto basta vedere la finale di Champions: tunnel e colpo di tacco decisivi in occasione dei gol del Bayern.
Vero non ha il colpo risolutore come altri, ma la sua abilità nella rifinitura da sempre un enorme contributo in ogni momento ed in tutte le fasi del gioco.
Vero, non ha l'estro e la classe di Savicevic, ma chi ha più classe e estro di Ribery dei giocatori degli ultimi anni? A mio parere solamente Iniesta in questo gli è chiaramente superiore, con tutti gli altri se la gioca, mentre come assistmen non ha niente da invidiare a nessuno.

Tutto questo mi porta a propendere per Ribery: è troppo difficile "mangiargli" sui vari aspetti del gioco, mostra il fianco nella realizzazione ma non abbastanza nei confronti di Savicevic, fra l'altro la continuità del francese ha dell'incredibile considerando gli infortuni (ci sono ovviamente i due anni con Van Gaal, ma anche lì qualcosa di buono riuscì a combinarla).

Ci sta, come carriera forse Ribery ha effettivamente fatto di più, ed è un grandissimo al meglio, giocatore quasi immarcabile che mi ha esaltato anche contro l'Atletico alcuni mesi fa. Dejo però ha comunque una carriera di tutto rispetto, certo con più alti e bassi (entrambi molto fragili, avrebbero potuto dare di più): forse meno costante ma con alcune cavalcate esaltanti in Champions in più.

Franck peraltro a mio avviso ha fatto bene anche in nazionale nel 2006, poi la Francia si è ridimensionata ma lui ha sempre fatto il suo. Parlando seriamente, per me è fra i giganti degli ultimi anni, così come Dejo lo era nei suoi. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 15:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
In un anno Ribery ha segnato gli stessi gol di Savicevic in 6 anni al Milan. Genio per qualche dribbling qua e la aspetto dove tra l'altro Ribery è meglio.
E non stiamo li a citare le coppe campioni vinte contro i baluba, torneo equiparabile ad un Europa League.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 18:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 14 dic 2016
Alle ore: 15:44
Contro i baluba tipo chi? Stoichkov e Romario?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 18:16 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Per me siamo lì, nelle giornate di grazia forse Savicevic spostava qualcosa in + rispetto al francese.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 18:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me è impensabile non adorarlo. Che poi nessuno ricorda che la fase migliore della carriera l'ha vissuta in Jugoslavia, dove aveva persino uno spot con coro dedicati :acm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]