Cioè fare un lancio di 50 metri liberando un compagno davanti alla porta significa mantenere una posizione svantaggiatata?
O parli di altre situazioni ipotetiche fuori dal video?
C'è un lancio che Alonso fa letteralmente dopo che il portiere gli appoggia palla, e lancia il compagno in porta, ma Deschamps quando se lo sognava di fare cose del genere?
Gli spettatori non sanno come si fa a fare goal? E perché mai non dovrebbero saperlo?
Non sanno farlo ma sanno come si fa, io so che è fisicamente possibile segnare da ogni rinvio del portiere, basta tirare con forza e precisione ai limiti umani.
Posso anche immaginarmi che succeda, basta che chiudo gli occhi

.
In realtà posso immaginarmi anche ciò che è fisicamente impossibile, posso anche immaginarmi che Deschamps faccia la catapulta infernale assieme a Zidane.
Non serve a un #@*§.
Ciò che conta non è quello che io posso immaginare, nemmeno se fisicamente possibile, con la mia visuale da spettatore.
E non conta nemmeno quello che farei io in campo con le mie capacità, questo mi dà la percezione di quanto sia difficile essere un professionista, ma non mi aiuta poi troppo a giudicarli nel loro ruolo se sono troppo lontano come abilità.
Ciò che conta è quello che è lecito aspettarsi da un calciatore professionista ed è quella la reale esperienza da spettatore, quello che sorprende non è inimmaginabile in assoluto ma solo relativamente.
Può sicuramente essere che un calciatore faccia qualcosa di innovativo, o che uno spettatore inesperto non sappia Cosa immaginare, ma basta vederlo una volta ed aggiungerlo alla propria esperienza.
Ciò che conta però è che il calciatore deve immaginare la giocata in un lasso di tempo ridotto e con una visuale limitata, inoltre deve eseguirla realmente.
E io non posso che provare ad immedesimarmi in quella situazione se voglio avere un giudizio realistico.
Comunque mi rendo conto che questo è un argomento troppo complesso per una discussione simile.
Il punto centrale è che Deschamps sia con le aspettative di uno spettatore che può immaginare qualsiasi cosa, sia con aspettative realistiche in relazione al contesto, dal punto di vista della regia non fa assolutamente nulla di eccezionale.