Oggi è gio 26 feb 2026, 6:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 1:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ti sbagli ......e' stata fatta fuori dal vaso , tu non sai niente , sei qui da oggi e vuoi sapere le cose di uno che e' qui da 10 anni ma falla finita e non ti mettere contro di me.

ora vado a godermi James Rodriguez.......

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 1:26 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
epico ha scritto:
ti sbagli ......e' stata fatta fuori dal vaso , tu non sai niente , sei qui da oggi e vuoi sapere le cose di uno che e' qui da 10 anni ma falla finita e non ti mettere contro di me.

ora vado a godermi James Rodriguez.......

Qualcuno ci osserva?chi?i fan di messi...perche?per vedere se ho cambiato idea su di lui ovvio,ma tu che ne sai...la loro setta è piu potente di quanto immagini... ci osservano...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 9:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Direi Cruyff.

Se si paragona il rendimento nei club, Messi.

Globalmente come giocatore sul campo, quando Messi è nei club, non vedo enormi differenze.

Chiaro, in Nazionale, Cruyff.

E alla fine nel complesso dico Cruyff.

Ma Messi - come CR7 - lo ribadisco non sono proprio delle #@*§, eh. Perché qui spesso non si ha equilibrio: o sono i migliori calciatori di sempre o sono giocatori normali.

Sono due fuoriclasse. Per me, Messi con qualcosa in più.

Il signor Beckenbauer, per dire, uno che ha amato Cruyff oltre ogni limite tanto da chiamare uno dei suoi figli Johan in onore al Papero olandese, ha dichiarato non molto tempo fa che Messi è il secondo miglior calciatore da lui veduto dopo Pelè. Quindi migliore, nella sua visione, anche di Cruyff (o di Maradona).

Ora, io non condivido e ribadisco che per me tra Messi e Cruyff è meglio Cruyff; e tra Messi e Maradona, è meglio ovviamente Maradona.

Però, ecco, non è che Messi sia anche solo un Batistuta o un Kempes (due grandissimi del calcio argentino), rimane ed è un Fuoriclasse Vero. Aggiungo: non solo vero. Di più. Epocale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 13:08 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messi. Che davanti ha ancora un lustro buono di grandissimo calcio da esprimere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 10:53 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Cruijff, per la solita annosa questione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 12:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Questo è confronto da farsi alla fine della carriera di Messi. Come ho già scritto altrove, e come hanno scritto altri amici del forum, io vedo comunque molte più analogie tra Messi e Cruyff, che con altri giocatori del passato. Oltretutto ambedue, a differenza di altri campioni, hanno la caratteristica di passare da un punto di vista mediatico per l'impersonificazione dello stile di gioco delle proprie squadre, totaaalvoetbal e tikitaka. Non mi piace l'infelice definizione di "giocatori di sistema", che qualcuno ha coniato qui sul forum. E' però vero che hanno in comune una cosa: giocavano e giocano in due squadre che funzionavano- funzionano come macchinari dagli ingranaggi perfetti; dunque sia quando si vede Cruyff, che quando si vede Messi, si ha questa splendida impressione, che non si ha visionando altri giocatori del passato: il singolo individuo che esalta le proprie caratteristiche fondendole armoniosamente con quelle del collettivo. E' una sensazione che nessun altro fuoriclasse visionato anche a posteriori mi ha dato. Forse solo in parte Van Basten e gullit nel Milan di Sacchi, e Pelè al Mondiale '70. Sono la classe al servizio della squadra, in poche parole.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 19:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
aladestra ha scritto:
Questo è confronto da farsi alla fine della carriera di Messi. Come ho già scritto altrove, e come hanno scritto altri amici del forum, io vedo comunque molte più analogie tra Messi e Cruyff, che con altri giocatori del passato. Oltretutto ambedue, a differenza di altri campioni, hanno la caratteristica di passare da un punto di vista mediatico per l'impersonificazione dello stile di gioco delle proprie squadre, totaaalvoetbal e tikitaka. Non mi piace l'infelice definizione di "giocatori di sistema", che qualcuno ha coniato qui sul forum. E' però vero che hanno in comune una cosa: giocavano e giocano in due squadre che funzionavano- funzionano come macchinari dagli ingranaggi perfetti; dunque sia quando si vede Cruyff, che quando si vede Messi, si ha questa splendida impressione, che non si ha visionando altri giocatori del passato: il singolo individuo che esalta le proprie caratteristiche fondendole armoniosamente con quelle del collettivo. E' una sensazione che nessun altro fuoriclasse visionato anche a posteriori mi ha dato. Forse solo in parte Van Basten e gullit nel Milan di Sacchi, e Pelè al Mondiale '70. Sono la classe al servizio della squadra, in poche parole.

Sì, io sinceramente Messi lo vedo una via di mezzo - come caratteristiche - tra Cruyff e Zico.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Non male come ipotesi...Zico era forse più artista, più elegante, un brasiliano dentro. Messi aggiunge appunto un po' di quella capacità di muoversi a tutto campo e la maggiore esplosività anche muscolare di Johan.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 22:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 29 giu 2015
Alle ore: 15:24
ovviamente Crujff

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 0:24 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Marco Bode ha scritto:
aladestra ha scritto:

Sì, io sinceramente Messi lo vedo una via di mezzo - come caratteristiche - tra Cruyff e Zico.

Sì, ci sta pure ed è bella questa definizione. Io sempre qui sul forum ho parlato di Messi come un incrocio tra Xavi, Ronaldinho e Romario (sono voluto rimanere in orbita blaugrana): per quel suo saper essere nella stessa partita e spesso addirittura nella stessa azione centrocampista, suggeritore e finalizzatore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]