Oggi è ven 3 apr 2026, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guardiola Vs Del Bosque
MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 22:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ah, allora si spiega tutto :asd

Secondo me ha esercitato qualche influsso malefico anche nel 5-2 del 2012!

Scherzi a parte, è evidente che il Bayern è fortissimo ma che non può vincere tutto ogni anno, anche se l'estasi di due anni fa ha convinto molti del contrario.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 22:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Non devi rigirarmi niente: Guardiola ha fatto più volte errori oggettivi?
Sì, indiscutibile, su questo siamo stati più volte concordi.
Quindi di che parliamo? Gli errori sono errori, basta, non li avesse commessi magari il Bayern non vincevanulla comunque, ma fatto sta che su ogni partita deludente del Bayern c'è tangibile la mano di Guardiola, e dovremo considerarlo questo o non dovremo considerarlo?
Data la rosa ben più lunga e gli avversari incontrati nella fase ad eliminazione, e le batoste prese in semifinale (perdere ci sta ma c'è modo e modo), nessuna delle due stagioni di Pep personalmente le considero all'altezza di quelle di Heynckes.
E nel 2011 Van Gaal prima di essere esonerato era involato verso uno storico quinto posto :eek Quindi quell'anno il Bayern non l'ha asfaltato solo il Borussia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Cosa ha portato Guardiola al Bayern?

In che cosa lo ha migliorato?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Peraltro, proprio il fatto che abbia già giocato due finali di fila può indurre a credere che il meglio questi l'abbiano già dato, poi mai dire mai, l'anno prossimo mi smentiranno e sarò il primo a riconoscerlo.

Comunque, nel 2014 il Bayern ha perso male con il Real ma il risultato è stato bugiardo in termini numerici, e il divario fra le due squadre non era assolutamente quello, è maturato un po' casualmente dai. Quest'anno ci sono le assenze che possono fare da attenuante, mancavano comunque i due esterni d'attacco decisivi nel 2013.

Che poi abbia commesso qualche errore e che tenda a fare il fenomeno sono d'accordo, ma ecco nessuna squadra al mondo vince tutto ogni anno per statuto, questo intendo dire.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 22:20 
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Francesco82 ha scritto:

Scherzi a parte, è evidente che il Bayern è fortissimo ma che non può vincere tutto ogni anno, anche se l'estasi di due anni fa ha convinto molti del contrario.

mah io sono nel mezzo delle vostre posizioni; penso anche io che guardiola stia facendo strafalcioni tattici, ma non è che senza di lui avrebbero vinto 3 champions di fila.
sono però dell'idea che abbia cercato di modificare una macchina che sembrava perfetta, facendole fare 2 brutte figure in 2 semifinali nelle quali è stato preso a pallate sia tatticamente, sia nel punteggio.
quindi mi sento di dire che la sua avventura al bayern è anche inferiore all'avventura di mourinho al real (per ora eh)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 22:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Il 4-2 col Borussia con Heynckes credo lo ricordi solo tu dato che appunto non esiste :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pascal ha scritto:
Cosa ha portato Guardiola al Bayern?

In che cosa lo ha migliorato?

Migliorato forse solo per la capacità di far convivere i creatori di gioco davanti, con alcune grandi partite. Nei risultati sicuramente non ha aggiunto nulla, ma ripeto che fare ciò che ha fatto Heyckes era praticamente impossibile. Esattamente come ripetere il Guardiola di Barcellona per un successore immediato era praticamente impossibile, le squadre calano, ci sono le circostanze fortuite etc...

Il 4-2 lo ha preso Guardiola, Heynckes aveva preso un 5-2: in questo forse l'ha migliorato

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chernosamba ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

mah io sono nel mezzo delle vostre posizioni; penso anche io che guardiola stia facendo strafalcioni tattici, ma non è che senza di lui avrebbero vinto 3 champions di fila.
sono però dell'idea che abbia cercato di modificare una macchina che sembrava perfetta, facendole fare 2 brutte figure in 2 semifinali nelle quali è stato preso a pallate sia tatticamente, sia nel punteggio.
quindi mi sento di dire che la sua avventura al bayern è anche inferiore all'avventura di mourinho al real (per ora eh)

Sono d'accordo, ma la macchina perfetta io l'ho vista contro la Juve e nella semifinale contro quel Barcellona imbarazzante. In altri casi molto meno, in finale il Borussia per mezz'ora l'ha soverchiato, con più cattiveria davanti quella partita la poteva vincere. Quindi ecco non è che parliamo dell'Ajax degli anni '70 che per anni sembra una spanna sopra la concorrenza, parliamo di una grandissima squadra che vive un momento di condizione magico.
Dettaglio: nel 2013 il Bayern correva molto più delle concorrenti, tolto il Borussia in finale, era come se avesse un giocatore in più (ricordo statistiche impressionanti). Nel 2014 e nel 2015 no: per me, insieme all'assenza di due fuoriclasse, questo pesa più delle pur strampalate alchimie di Guardiola, anche se ha contribuito sicuramente pure lui.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 22:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Francesco82 ha scritto:
al Bayern sta facendo cose normali,.

PER ME L'ESPERIENZA DI GUARDIOLA AL BAYERN E' FALLIMENTARE , C'E MODO E MODO DI PERDERE E LUI E' STATO RIDICOLIZZATO.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 22:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me no, sono ordinarie. Ha perso male le semifinali ma non finisce tutto lì, quest'anno poi era privo di vari uomini chiave.

Poi, ripeto, gusti. Guardiola non lo reputo un fenomeno né un genio della panchina, trovo sia coraggioso ai limiti dell'azzardo e a volte pasticcione/supponente, nonostante i grandi risultati. Credo anche che qualche pasticcio al Bayern l'abbia combinato.

Ma penso anche che abbia ragionato correttamente: sedersi pensando che il meccanismo oliato funzioni sempre è un errore, tutti i grandi cicli devono rinnovarsi, cambiare prospettiva, modificare leggermente tipo di gioco (Capello al Milan docet).

Sui risultati resto della mia idea, nessuno vince sempre e se sei molto meno fresco che le stagioni precedenti la cosa pesa. Nel 2013 il Barcellona era bollito, giocava a due all'ora, soffriva tante assenze, era senza allenatore, e in Champions ha fatto ridere, anche prima delle semifinali. Quest'anno fino al momento sta volando: ha trovato gli attaccanti giusti e anche una condizione migliore dopo due stagioni più negative. Per il Real vale un discorso simile, anche se lo considero inferiore nel complesso a Bayern e spagnoli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]