Oggi è mar 27 gen 2026, 22:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 18:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Pascal ha scritto:
Curiosità:

Come mai ritenete Di Stefano,ad oggi,ancora superiore a Messi? in particolare la differenza tra i due è netta,o siamo vicini al ""sorpasso""?

Di Stefano è uno dei più grandi giocatori di sempre, per alcuni il migliore. Giocatore completissimo, la sua forza stava nel riuscire a fare qualsiasi cosa con una bravura inaudita, è stato tra l' altro di una longevità pazzesca, a quarant anni era ancora in grado di decidere non singole partite ma intere competizioni. Tra l' altro i suoi migliori anni probabilmente li ha spesi in Colombia, ciò nonostante al Real era un giocatore, a detta degli esperti del tempo, ancora disumano. In nazionale non ha giocato tantissimo ed è stato anche sfortunato ma anche lì ha fatto sempre grandi cose, ad esempio l'unica competizione giocata con la maglia dell' Argentina è stata una Coppa America dominata, in cui segnò 6 reti in altrettante partite. Ad ora la differenza c'è, non direi netta ma c'è.

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
io dico che il miglior Messi l'abbiamo già visto, per lo meno per quanto riguarda i club

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 19:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
anche perchè più di cosi...
probabilmente anche se si ripetesse nel breve in pochi ci darebbero peso dato che sarebbe considerata solo routine, se invece lo facesse tra qualche anno dopo magari essere calato sono sicuro che si darebbe maggiore considerazione alle sue prestazioni

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 19:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Non so come fate a ritenere Di Stefano superiore a Messi... io sono un nostalgico nel calcio, ma stiamo parlando di un tizio che fa 50-60 gol all'anno da 5 o 6 anni... Già uno dei più grandi goleador di sempre, che farà 27 anni quest'anno... Ma soprattutto... confronti con uno di cui ci sarà qualche filmato in croce.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
il Mister ha scritto:
Non so come fate a ritenere Di Stefano superiore a Messi... io sono un nostalgico nel calcio, ma stiamo parlando di un tizio che fa 50-60 gol all'anno da 5 o 6 anni... Già uno dei più grandi goleador di sempre, che farà 27 anni quest'anno... Ma soprattutto... confronti con uno di cui ci sarà qualche filmato in croce.

Di Stefano nella sua epoca ha fatto semplicemente ancora di più, come giocatore inteso a 360°, rispetto a Messi

inoltre ha vinto di più ed anche in nazionale, tallone d'Achille della pulce

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 19:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
il Mister ha scritto:

Due filmati in croce per Di Stefano?? Ma se ha giocato fino al 1966 (cioè nello stesso anno in cui è emerso Crujiff)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 20:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
in effetti di stefano ha solo vinto 8 volte la liga e 5 volte la coppa campioni, facendo 40 goal all'anno complessivi per almeno 6 stagioni , giocando a tutto campo...eh si, come si fa a paragonarlo a messi...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Che infatti non ha segnato per niente... Di Stefano non ha mai giocato un mondiale o sbaglio?
Quante partite di Di Stefano sono visionabili per farsi un'idea completa ed esauriente del giocatore, per ritenerlo superiore con certezza a Messi?
Forse non vi state rendendo conto del giocatore che è Messi. E io non sono uno che sbava per lui, sia chiaro. Ma questo viaggia su medie stratosferiche, come Di Stefano, certo. Che ha vinto cinque coppe di fila in un'epoca in cui le cose erano un pochino diverso, se converrete.
Scusate se rompo le scatole, ma qui tanto si parla tanto per sentito dire, sto diventando intollerante e non so perché... c'è persino gente che conosce Dondinho adesso. O Ademir, o Sindelaar o chissà chi. Anche io lo so che Di Stefano ha vinto tutto quello, che era la Saeta Rubia, che ha giocato per tre nazionali, che era andato in Colombia, etc etc... ma questo non vuol dire che lo possa ritenere con certezza superiore o inferiore a Messi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 23:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 mar 2014
Alle ore: 16:09
Per come la vedo io 5 coppa campioni non valgono 3 champions.
C'è un abisso tra le due competizioni dal punto di vista della difficolta e competitività. Io ho cominciato a ritenere la coppa campioni un torneo al limite della mediocrità dopo aver visto la Champions. Sono due tornei totalmente diversi.

Insomma io mi prendo Messi, ha vinto tutto al livello di Club, stracciando tutti i record possibili, i suoi numeri se parliamo anche solo di gol, sono molto più impressionati rispetto a quelli di Di Stefano e di stefano giocava in un epoca dal punto di vista difensivo ridicola, dove le difese prendevano anche 5 gol a partita. Dire che poi che faceva 40 gol all'anno significa poco o nulla, considerano che le difese allora prendevano 5 gol a partita 40 gol sono anche pochi. Cioè non si può dire che 40 gol allora, siano meglio di 20 gol oggi, perché sarebbe come dire che 40 lire valgono più di 20 euro.
Se parliamo dal solo punto di vista della tecnica e dell'abilità, da tutti i filmati che ho potuto visionare su Di Stefano, non c'è confronto con Messi.

Maradona invece per me ormai è diventato un personaggio popolare, la sua immagine è diventata più grande di quanto sia mai stato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 mar 2014, 0:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
riflex, ma vai a scrivere su yahoo answers. ma che rottura di palle, sempre le solite #@*§

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]