Oggi è lun 16 mar 2026, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Juventus vs Real Madrid dal 70 in poi
MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 2:38 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Io trovo che voler far passare le proprie opinioni come dati di fatto sia intellettualmente disonesto, nonchè fastidioso, ma evidentemente saranno punti di vista :asd

Dalla metà in poi degli anni 90, quando il Milan di Capello è imploso, ti do anche ragione, ma per quanto riguarda inizio secolo, non sono d'accordo, almeno non nel modo tranciante con cui cerchi di farlo sembrare tu :sisi

Nel 01/02 il Real Madrid vinceva la nona Coppa dei Campioni della propria storia e la Juventus arrivava ultima nel secondo girone di Champions (ultima), vincendo un campionato su gentile concessione di un'Inter suicida all'ultima giornata.....io 'sto squadrone bianconero francamente non lo ricordo :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 9:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Dagli Anni 70 in poi voto la Juve.
prima, naturalmente il Real.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 10:11 
La Juve aveva un impatto atletico e di squadra indubbiamente superiore e ha saputo costruire cicli importanti, ma anche il Real ha fatto molto: finale nel 1981, coppe UEFA varie negli anni '80, tre champions, altre quattro semifinali, una platea di nomi da fare paura.
Ridurre tutto alla semifinale del 2003 mi sembra una forzatura bella e buona: quella sera una Juventus mastodontica ebbe la meglio e con merito, ma già un anno prima le cose erano molto diverse, e senza un rigore sbagliato - peraltro - anche quella sera il Real avrebbe passato il turno.

Aggiungo che a mio avviso la Juve può vantare una sola coppa: per me resta uno scandalo che dopo l'Heysel sia stata assegnata e accettata una coppa dei campioni, quella partita dal punto di vista sportivo vale meno di zero, e non certo per il macroscopico errore arbitrale.

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
ACM proprio non ti capisco

Il confronto verte tra Juve e Real post 70, ed oggettivamente non mi sembra che i madrileni abbiano mai costruito un impianto superiore, come importanza storica e gioco, alla juve di marcello lippi.

Mi pare evidente che la Juve del trap vada oggettivamente oltre la portata di qualunque Real che non sia quello di Di Stefano

Il confronto è nato dal fatto che qualcuno si ostina a dire che noi rosichiamo per le loro vittorie, io rispondo che per quanto ho visto io in vita mia, ovvero dagli anni 80, si è vista più juve che real e che tolti gli anni 50 non hanno mai costruito nulla di epocale

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 13:27 
Il ciclo a cavallo fra gli ultimi decenni è stato grandissimo, forse non epocale ma comunque molto significativo. Condivido comunque che la grandezza anche iconografica del Real dipenda soprattutto da quanto realizzato fra metà anni '50 e metà anni '60, che resterà irripetibile per chiunque per mille motivi. Nessun altro mai potrà costruire un dominio di portata simile, né mettere in campo giocatori di quella caratura tutti insieme.

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 14:22 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

C'è poco da capire, non la penso come te sulla grandezza della Juventus di Lippi, molto semplice :asd

Non trovo affatto che ci sia un'oggettiva superiorità della Juve anni 90/primi 2000 sul Real di inizio secolo, un confronto che se leggiamo te a momenti sembra quasi offensivo, ma anzi, credo siano due squadre che in un'ipotetica classificazione all-time se la giochino come importanza e segno che hanno lasciato nella storia del calcio :sisi

E io sono tutto tranne che un fan delle merengues :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 14:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
ACM ha scritto:
C'è poco da capire, non la penso come te sulla grandezza della Juventus di Lippi, molto semplice :asd

Non trovo affatto che ci sia un'oggettiva superiorità della Juve anni 90/primi 2000 sul Real di inizio secolo, un confronto che se leggiamo te a momenti sembra quasi offensivo, ma anzi, credo siano due squadre che in un'ipotetica classificazione all-time se la giochino come importanza e segno che hanno lasciato nella storia del calcio :sisi

E io sono tutto tranne che un fan delle merengues :asd

e ok, è un punto di vista che non condivido ma che può starci

ma adesso, rispondendo al topic, dagli anni 70 ad oggi non puoi dire in nessun modo che Real e Juve si equivalgano come importanza storica

perché ammesso che sia vero che il real dei "galacticos" possa giocarsela con la juve di lippi, negli anni 80 c'è stata un'altra juve che andava ben oltre come qualità e gioco

non capisco tutto questo girare intorno all'oggetto del contendere sinceramente

Francesco82 ha scritto:
Il ciclo a cavallo fra gli ultimi decenni è stato grandissimo, forse non epocale ma comunque molto significativo. Condivido comunque che la grandezza anche iconografica del Real dipenda soprattutto da quanto realizzato fra metà anni '50 e metà anni '60, che resterà irripetibile per chiunque per mille motivi. Nessun altro mai potrà costruire un dominio di portata simile, né mettere in campo giocatori di quella caratura tutti insieme.

volevo sapere se condividi questa frase, che costituisce il succo del topic

Cita:
per quanto ho visto io in vita mia, ovvero dagli anni 80, si è vista più juve che real

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 14:38 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Però non mi invogli molto ad una discussione costruttiva se i miei sono (giustamente) dei punti di visti mentre i concetti che esprimi tu sono oggettivi; mi sembra quasi che tu abbia aperto 'sto 3d con la sola intenzione di farti dare ragione da chi ci interviene :asd

Fatta questa precisazione, concordo sul fatto che nel post 70 l'unico vero ciclo del Real sia stato quello 1998-2003, mentre la Juventus ha saputo farsi valere a livello europeo con piu' continuità ed incisività, però non capisco la natura di un 3d dove il confronto sia parziale....o meglio, la capisco, ma non la condivido :sisi

Per me, se si vogliono paragonare due club, lo si dovrebbe fare tout court, non in modo parziale prendendo in considerazione la parentesi temporale che fa piu' comodo :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 14:47 
Sì, credo che da inizio anni '80 sino ad oggi la Juve nel complesso abbia fatto qualcosa di più, senza però che ci sia un divario particolarmente significativo, se consideriamo:
- numero di trofei nazionali e internazionali;
- qualità delle rose, i fuoriclasse messi in campo (da un lato, vado a naso: Rossi, Platini, Scirea, Boniek, Cabrini, Tardelli, Bettega, Zoff, Baggio, Del Piero, Vialli, Paulo Sousa, Zidane, Davids, Inzaghi, Trezeguet, Nedved, Buffon, Cannavaro, Thuram, Pirlo, se vogliamo esagerare Camoranesi e Tévez; dall'altro: Butrageno, Michel, Santillana, Hugo Sanchéz, Laudrup, Raul, Redondo, Suker, Mijatovic, Figo, Zidane, Ronaldo, Roberto Carlos, Hierro, Cristiano Ronaldo, Xabi Alonso, Casillas, Sergio Ramos).
- la qualità del gioco espresso

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 15:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
ACM ha scritto:
Per me, se si vogliono paragonare due club, lo si dovrebbe fare tout court, non in modo parziale prendendo in considerazione la parentesi temporale che fa piu' comodo :sisi

Indovina chi mi è venuto in mente :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]