Oggi è mar 8 lug 2025, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 23:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 29 lug 2014
Alle ore: 10:47
epico ha scritto:
con quei giocatore anche io sarei celebrato come grandissimo allenatore , non facciamo passare Guardiola per un Dio , ci mancherebbe pure che non avesse vintoi la bundesliga....ma siete seri ?.

Non è Dio, ma non si può negare che fa parte tra i migliori allenatori della storia del calcio dai. In quattro anni è diventato l'allenatore più vincente della storia del Barça, ora al Bayern sta facendo comunque bene e se quest'anno vincesse la Champions supererebbe Heynckes come vittorie di trofei. Le sue squadre giocano sempre un bel calcio offensivo, spettacolare, fatto di fraseggi corti e di un pressing asfissiante. Se mettessimo Zeman al Bayern non sono sicuro che avrebbe ottenuto questi risultati, ho detto Zeman per fare un esempio, potrei farne anche altri.

«Ho giocato nel Nancy perché era la mia città, Saint-Étienne perché era la migliore in Francia e Juventus perché è la migliore al mondo» Michel Platini

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 23:33 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Oggi è cambiato qualcosa?

Cosa dovrebbe cambiare per una partita?
Considerando i rapporti di forza la vittoria per 0-4 del Real proprio sul Bayern lo scorso anno è molto più eclatante di questa.

Il Bayern anni 70 per me, è, allo stato attuale, un altra cosa, forse questo gioca meglio ma per me ha poca
rilevanza, sono epoche diverse.
Per ora si colloca ad un livello del Milan di Ancelotti, forse un pochino sotto, poi si vedrà, anche se
chiaramente le condizioni della Champions sono diverse, molto meno equilibrata, perlomeno fino alle semifinali,
visto il giro di grandi acquisti che coinvolge un numero sempre più limitato di squadre.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
era qualcosa di straordinario, l'ossatura della più grande Germania di sempre.

no falso , erano solo 4 i nazionali tedeschi il resto erano onesti mestieranti .

i nazionali erano 6 c'erano anche Hoeness e Swarzenbeck ma la sostanza non cambia .
Swarzenbeck poi non puo' certo essere considerato un campione ma un onesto e rozzo mordicaviglie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 23:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Illusionista86 ha scritto:
epico ha scritto:
con quei giocatore anche io sarei celebrato come grandissimo allenatore , non facciamo passare Guardiola per un Dio , ci mancherebbe pure che non avesse vintoi la bundesliga....ma siete seri ?.

Non è Dio, ma non si può negare che fa parte tra i migliori allenatori della storia del calcio dai. In quattro anni è diventato l'allenatore più vincente della storia del Barça, ora al Bayern sta facendo comunque bene e se quest'anno vincesse la Champions supererebbe Heynckes come vittorie di trofei. Le sue squadre giocano sempre un bel calcio offensivo, spettacolare, fatto di fraseggi corti e di un pressing asfissiante. Se mettessimo Zeman al Bayern non sono sicuro che avrebbe ottenuto questi risultati, ho detto Zeman per fare un esempio, potrei farne anche altri.

vabbeh ma Zeman non fa testo...ma metti un Allegri qualsiasi e otterrebbe gli stessi risultati magari con un giuoco diverso ma ugualmente efficace e devastante.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 23:49 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 29 lug 2014
Alle ore: 10:47
epico ha scritto:
vabbeh ma Zeman non fa testo...ma metti un Allegri qualsiasi e otterrebbe gli stessi risultati magari con un giuoco diverso ma ugualmente efficace e devastante.

Infatti hai ragione, Guardiola deve vincere obbligatoriamente la Champions col Bayern, perché con i bavaresi anche un Allegri qualsiasi vincerebbe il campionato. Ma appunto con un Allegri i tedeschi possono accontentarsi solo di quello, perché con un allenatore del genere non puoi mai giocartela con maestri come Mourinho o Ancelotti, invece con Guardiola che ha già vinto tutto in pochissimo tempo hai molte più possibilità. Il Barça senza Pep in Europa non è riuscito più a riconfermarsi, penso che questa non sia solo una coincidenza, ma sia un problema legato ai continui allenatori mediocri ingaggiati dal Barcellona. Per me è l'allenatore a fare grande una squadra e non viceversa.

«Ho giocato nel Nancy perché era la mia città, Saint-Étienne perché era la migliore in Francia e Juventus perché è la migliore al mondo» Michel Platini

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 23:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma che deve fare Guardiola x essere considerato un grande tecnico, portare la selezione terrestre a vincere il campionato interplanetario??

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 0:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
wonderwall ha scritto:
Ma che deve fare Guardiola x essere considerato un grande tecnico, portare la selezione terrestre a vincere il campionato interplanetario??

Preferiresti Guardiola o Ancelotti alla Roma?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 0:39 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Pascal ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Preferiresti Guardiola o Ancelotti alla Roma?

Dipende dal materiale tecnico che ho in mano.
Con la rosa attuale Ancelotti è + indicato, premesso che nonostante tutto cmq mi tengo ancora Garcia x ora.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 0:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Illusionista86 ha scritto:
epico ha scritto:

Infatti hai ragione, Guardiola deve vincere obbligatoriamente la Champions col Bayern, perché con i bavaresi anche un Allegri qualsiasi vincerebbe il campionato. Ma appunto con un Allegri i tedeschi possono accontentarsi solo di quello, perché con un allenatore del genere non puoi mai giocartela con maestri come Mourinho o Ancelotti, invece con Guardiola che ha già vinto tutto in pochissimo tempo hai molte più possibilità. Il Barça senza Pep in Europa non è riuscito più a riconfermarsi, penso che questa non sia solo una coincidenza, ma sia un problema legato ai continui allenatori mediocri ingaggiati dal Barcellona. Per me è l'allenatore a fare grande una squadra e non viceversa.

Non hai capito , io non penso che con un Allegri il bayern vincerebbe solo il campionato ma che sarebbe la favorita numero 1 anche per la champions , quindi che Guardiola vinca la champions con il Bayern mi pare normale amministrazione , per quanto riguarda la bundesliga dell'anno scorso con un dortmund non competitivo mi pare fosse d'obbligo.
sarebbe straordinario se guardiola vincesse la champions allenando la Roma ad esempio , ma che la vinca con questo Bayern la ritengo normale amministrazione che non deve far gridare al fenomeno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 7:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Se Guardiola vince la Champions col Bayern non è Dio, non ha fatto un impresa, ma s è solo dimostrato un grandissimo allenatore.
La cosa che impressiona è che l anno scorso dopo che i suoi esperimenti hanno fallito ed ha preso una batosta memorabile anche per via della reiterazione di questi, quest'anno, invece di tornare sui puoi passi, ha rilanciato, con una formazione apparentemente ancor più estrema ed illogica, anche se meno legata ad un ossessivo possesso palla.
La rosa è fantastica, certo, ma comunque non è della stessa tipologia del Barcellona.
Dubito che quando la posta in palio scotterà Pep tornerà sui suoi passi, inutile parlare di liquidità del modulo perché non si cambia radicalmente di una partita all altra. È quindi la contrapposizione fra il Bayern semplice ed efficace di Heynckes e questo estremamente sofisticato di Guardiola; a Pep non piace essere banale e di questo gliene faccio una colpa quando perde, ma è giusto che sia un merito quando vince, inutile dire che il modulo con cui schiera in campo i tedeschi al mondo lo varerebbe solo lui, ed è qualcosa di creativo e insensato, spesso con quattro terzini in campo contemporaneamente. È una cosa di cui eventualmente bisognerà dare onore al merito.
Dispiace non poter vedere in campo Thiago Alcantara, ideale per il suo gioco, chissà cosa vorrebbe farne; ed oltre lui mancava gente come Schweinsteiger, Javi Martinez e Ribery contro la Roma, ma per esempio lui ha sopperito a queste assenze con la coppia Alaba-Bernat, e vi invito a guardare quest'ultimo: che fa in campo, dove gioca? Boh, fatto sta che è tremendamente efficace.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]