Oggi è dom 25 gen 2026, 5:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 23:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Mi dispiace caro Golovko ma credo che su questo punto non ci troveremo mai d'accordo, per me Cassano è forse più di un fenomeno calcistico un fenomeno mediatico, e direi che i motivi sono evidenti, ma a prescindere da tutte le discussioni tu dici "Cassano superiore a Miccoli perchè se ne parla di più. Punto e basta". Mi dispiace ma questa non è una motivazione valida a supporto delle proprie tesi a mio parere, perchè se no lo sono pure la lunghezza delle pagine su Wikipedia e i fan su Facebook (su questa Donovan è fortissimo :asd).
Che poi tutti sti post non li ho visti per la cessione di Cassano, la maggior parte l'ho provocati io con questo triello...

Tornando alle cose serie, io mi aberro a sentire alcune opinioni su Di Natale, già il "non mi piace Di Natale" non riesco ad accettarlo.
Partiamo dal presupposto che per me sono 3 che avevano il talento per poter fare di tutto nella propria carriera, e che sono gli attaccanti italiani più forti degli ultimi 10 anni (prime o seconde punte, sempre loro) e che nel 2010 hanno avuto tutte 3 un anno magico, e al Mondiale c'è ne andato uno solo e trattato pure malissimo. A mio parere tutte 3 se in giornata possono vincerti la partita da soli, il più devastante è Cassano di pochissimo su Miccoli, segue Di Natale da questo punto di vista.
Ma ragazzi però, non possiamo fare finta di niente, non possiamo trovare motivazioni che non ci sono, Di Natale ha una continuità che gli altri due si sognano, questo qui è uno che è da 10 anni che oscilla dalla buona stagione alla straordinaria stagione, anche quando giocava con continuità seconda punta è sempre stato eccellente, quanti anni sono che non sbaglia una stagione quest'uomo? Poi lo spostamento prima punta, già era molto prolifico e migliorava di in anno in anno sotto questo punto di vista, poi prima punta e si parla di qualcosa come 113 gol in 148 partite!! E non gol alla Mario Gomez, gol bellissimi meravigliosi, e sempre colpi di classe assist, ma dai ma come fa a non piacerti uno così?? Perchè ha sbagliato il rigore contro la Spagna?? Ok ha sbagliato, ma lui quel giorno ebbe un grande impatto sulla partita e a mio parere fu il migliore dei nostri, ricordo una sua giocata sublime con cui aveva messon Grosso in condizione di entrare in porta con tutto il pallone, smorzata da quello stangone coyone di Toni, se non c'era lui forse il giudizio su Di Natale nell'immaginario collettivo poteva cambiare, fatto sta che nonostante questo se l'avesse avuto Cassano il rendimento di Totò in questi 4 anni, mi sarei dovuto autoesiliare in Alaska per non sentire più il suo nome, mentre Di Natale resta il mediocre di provincia. Mah, misteri del calcio.

Quindi per me Di Natale primo, e di parecchio, sia prima che seconda punta, tiro agilità dinamismo visione di gioco e visione della porta straordinaria (la migliore al mondo a mio parere), controllo e movimento del corpo perfetto, tocco di palla incredibile, lui tocca la palla come vuole con qualsiasi parte del piede e questo Cassano pur essendo più talentuoso non riesce a farlo.

Passiamo agli altri due: Miccoli è funambolico visione di gioco (meglio di Di Natale) tiro eccellente (non superiore a Di Natale nelle palle inattive è cmq lui il migliore), è il più veloce e rapido dei 3 e il più forte nel dribbling, fisico però non da atleta e in carriera è incappato in qualche stagione anonima, fatto sta che di partite straordinarie ne ha fatte e lui ha la qualità di esaltarsi con le Big, cosa che gli altri due non hanno.

Ora passiamo a Cassano: in carriera ha azzeccato solo l 'esperienza a Genova, per il resto ha sempre fallito, è il miglior rifinitore, il più talentuoso e quando è in giornata è inarrestabile, ma questo non cancella il fatto che ha deluso la maggior parte delle stagioni, i primi 6 mesi al Milan abbastanza anonimi, l'anno scorso aveva iniziato abbastanza bene, non sembrava quello di Genova ma era cmq in crescendo, poi l'ischemia, sfortunato ok, ma gli altri due hanno avuto più problemi fisici in generale di lui, quest'anno buona stagione ma niente per cui strapparsi i capelli, in nazionale è stato il migliore ma è stato anche quello che ha avuto più fiducia nonostante i problemi con Lippi.

Cmq alla sua età gli altri due hanno fatto grandi cose, quindi quest'anno a Parma può fare grandi cose e noi tutti c'aspettiamo molto da lui, ma ora come ora lui di stagioni positive ne ha imboccate meno degli altri e molte molte meno di Di Natale, e di occasioni ne ha sprecate molte di più degli altri e di questo nel computo bisogna tenerne conto, visto che si può dire anche che Cassano quando è in forma è fortissimo, ma gli altri gli tengono testa, e infatti per me Di Natale una stagione in carriera peggiore di Cassano praticamente non l'ha mai fatta, solo nell'anno dell'infortunio, forse...

Quanto mi sarebbe piaciuto vederli tutte 3 in Sud Africa :bua

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 9:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
AJeX-97 ha scritto:
Mi dispiace caro Golovko ma credo che su questo punto non ci troveremo mai d'accordo, per me Cassano è forse più di un fenomeno calcistico un fenomeno mediatico, e direi che i motivi sono evidenti, ma a prescindere da tutte le discussioni tu dici "Cassano superiore a Miccoli perchè se ne parla di più. Punto e basta".

Non ho mai detto questo: dico che l'impatto mediatico non si ha per grazia divina, ce l'hanno solo i più bravi.
Per considerare Cassano migliore di Miccoli ho dato altre motivazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 10:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Per Cassano ha contribuito il fatto d'aver sfondato a soli 17 anni, o meglio di essere salito alla ribalta, molto prima degli altri due.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
No dai Golo, la storia dell'impatto mediatico non sta in piedi. E' come dire che Vasco Rossi è meglio di... (metti tu il nome di un grande cantante del quale non si parla mai in tv) perché la gente - e di conseguenza i media - lo preferisce.

Comunque a livello di club la carriera migliore l'ha fatta senz'altro Di Natale (Cassano che porta la Samp in CL una volta è un'impresa, Di Natale che ci riesce due volte consecutive - senza contare l'anno di Spalletti - invece no? :refl ), che come ha detto qualcun altro in futuro verrà molto rivalutato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 11:32 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Che poi, la storia del rigore sbagliato da Totò contro la Spagna, mi fa dubitare ogni volta più che della competenza calcistica, della effettiva sanità mentale di chi lo giudica per questo motivo. Non è necessario citare De Gregori, o richiamare alla memoria quanto fatto da Baggio a Pasadena ormai quasi vent'anni fa: un rigore, soprattutto se nella serie finale, può andar dentro come fuori, e dipende da un numero di fattori quasi infinito. Non si può ridurre la carriera di un grandissimo, quale Di Natale è indubbiamente, ad un errore dal dischetto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 13:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Kerzhakov91 ha scritto:
No dai Golo, la storia dell'impatto mediatico non sta in piedi. E' come dire che Vasco Rossi è meglio di... (metti tu il nome di un grande cantante del quale non si parla mai in tv) perché la gente - e di conseguenza i media - lo preferisce.

Ma chi lo ha mai detto? :rofl
Si parla di Vasco Rossi perché la gente è interessata a lui: evidentemente la sua musica è una delle più ascoltate in Italia. E questo è inconfutabile.
Questo NON lo rende il cantante più bravo del mondo.

Il discorso dell'impatto mediatico è una cosa, le argomentazioni tecniche (e ne ho fornite) sono altre. Il fatto che portino alla stessa conclusione è solo un caso.

Cita:
Comunque a livello di club la carriera migliore l'ha fatta senz'altro Di Natale (Cassano che porta la Samp in CL una volta è un'impresa, Di Natale che ci riesce due volte consecutive - senza contare l'anno di Spalletti - invece no? :refl ), che come ha detto qualcun altro in futuro verrà molto rivalutato.

Sì, sostanzialmente quoto. L'unica differenza è che i compagni di Di Natale vengono venduti a 20 milioni a botta, quelli di Cassano sono retrocessi, ma che Di Natale sia sottovalutatissimo è indiscutibile e, anzi, penso di essere uno di quelli che lo ammira maggiormente: sul forum se non erro sono l'unico che si è aberrato per la sua mancata convocazione alla Conf Cup, ad esempio. Lo difesi pure nei mondiali del 2010 quando sul forum dilagava la derisione per "Zia Teresa" :asd
Questo se va avanti un paio d'anni supera Baggio come gol segnati in serie A, dato che ovviamente non lo rende superiore ma che può ottenere solo un grandissimo giocatore.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 13:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
sul forum se non erro sono l'unico che si è aberrato per la sua mancata convocazione alla Conf Cup

Come è facilmente intuibile pure io :asd Cmq ieri mi si è riempito il cuore di gioia e speranza quando ho letto l'intervista di Di Natale in cui dice che Prandelli lo ha chiamato per chiedergli se se la sentiva ma Totò gli ha risposto che preferisce riposarsi vista l'età e la stagione massacrante per potersi preparare bene per l'anno del Mondiale.
Se dice il vero (e non riesco a capire perchè non dovrebbe) Prandelli lo prende ancora in cosiderazione per la Nazionale, e in effetti non ho molti dubbi che se Di Natale dovesse ripetere un'altra stagione come quella appena passata rivenga convocato per i Mondiali.
Lo stesso vale per Cassano, se si dimostrerà all'altezza Prandelli non può non chiamarlo.
Per quanto riguarda Miccoli con l'ultima infelice uscita s'è rovinato il finale di carriera e tutte le porte gli si sono chiuse, per me poteva benissimo andare in un club medio come il Parma, ne sarebbe benissimo all'altezza, invece ce lo ritroveremo in serie C1...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 15:22 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Di Natale è attaccante, Cassano è una seconda punta da ultimo passaggio .. sono due giocatori diversi , per giudicare i due giocatori non si puo' pensare soltanto le reti
Di Natale è stato sottovalutato ,Cassano incompiuto , sono d'accordo , ma nonostante cio vado controcorrente e dico che comunque la carriera del barese si fa comunque preferire a quella di Zia Teresa . Tralasciando il fallimento madrileno ha giocato in piazze con pressione piu' elevata di quella friuliana , facendo sempre il suo . E cosi in nazonale ( va bene che i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli , ma non ricordo Una partita buona di Di Natale, a parte quel golletto con la Spagna)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 15:39 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Chrisantus9 ha scritto:
Che poi, la storia del rigore sbagliato da Totò contro la Spagna, mi fa dubitare ogni volta più che della competenza calcistica, della effettiva sanità mentale di chi lo giudica per questo motivo. Non è necessario citare De Gregori, o richiamare alla memoria quanto fatto da Baggio a Pasadena ormai quasi vent'anni fa: un rigore, soprattutto se nella serie finale, può andar dentro come fuori, e dipende da un numero di fattori quasi infinito. Non si può ridurre la carriera di un grandissimo, quale Di Natale è indubbiamente, ad un errore dal dischetto.

Di Natale ha sempre toppato nei grandi appuntamenti, sempre. Giusto per restare in tema di rigori, visto che ci siamo: l'ultimo preliminare di Champions.
Contro la Spagna nel 2012 si è ritrovato solo davanti al portiere (grazie ad un assist magistrale di Pirlo, al quale dò il 50% del merito per il gol) ed è stato freddo a batterlo, questo si. Ma era pur sempre la prima partita di un girone, e non mi risulta per il resto della gara che abbia toccato più di 2-3 palloni in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
( va bene che i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli , ma non ricordo Una partita buona di Di Natale, a parte quel golletto con la Spagna)

Cita:
Di Natale ha sempre toppato nei grandi appuntamenti, sempre.

Ma infatti! Solo io ricordo il tenore generale verso Di Natale QUI SUL FORUM prima del suo gol contro la spagna? NOn è possibile che i giudizi cambiano così radicalmente nel amnesia generale... dai..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]