Oggi è mar 10 mar 2026, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Seedorf vs Gerrard
MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Seedorf orrendamente sopravalutato in questo forum.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 20:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Perché sopravvalutato?
Io direi sottovalutato... 4 Champions con 3 squadre diverse, sempre da grande protagonista.
Un giocatore che oltretutto aveva la tendenza a esaltarsi nelle partite decisive.
Voto lui nel confronto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 9:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Cita:
Io direi sottovalutato... 4 Champions con 3 squadre diverse, sempre da grande protagonista.

Ma vabbè cosa centra? Dipende dal contesto e anche i giocatori mediocri vincono molto.

Certo che sto Seedorf c'ha un gran kùlo (e s'era visto :asd) dove va lui le squadre vincono la Champions :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 11:00 
Marco Bode ha scritto:
Perché sopravvalutato?
Un giocatore che oltretutto aveva la tendenza a esaltarsi nelle partite decisive.
Voto lui nel confronto.

Boh, sulla classe nulla da ridire, un gigante. Però sul peso in Champions qualche dubbio lo insinuo: un comprimario nel '95 e nel '98, molto bene nel 2003, grandissimo nel 2007, ma sempre fuori fase nelle finali. I giocatori chiave sono stati altri, prima Litmanen Overmars etc.. poi Raul Roberto Carlos Hierro Mijatovic...quindi Sheva, Inzaghi e Kakà.
Le partite decisive le ha spesso giocate alla grande, ma non in nazionale, dove ha fatto pochissimo.

Questo secondo me lo ridimensiona, senza nulla togliere alla classe sublime.

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 11:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Francesco82 ha scritto:
Boh, sulla classe nulla da ridire, un gigante. Però sul peso in Champions qualche dubbio lo insinuo: un comprimario nel '95 e nel '98, molto bene nel 2003, grandissimo nel 2007, ma sempre fuori fase nelle finali. I giocatori chiave sono stati altri, prima Litmanen Overmars etc.. poi Raul Roberto Carlos Hierro Mijatovic...quindi Sheva, Inzaghi e Kakà.
Le partite decisive le ha spesso giocate alla grande, ma non in nazionale, dove ha fatto pochissimo.

C'è da dire che con la nazionale oragne solo Van basten e Crujff sono stati davvero dominanti e trascinanti, per il resto, per un motivo o per un altro, i grandi giocatori olandesi non si sono mai espressi al meglio con la loro nazionale, spesso causa conflitti interni e faide intestine...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 11:11 
E' vero, però il rendimento dei vari Neekens e poi Gullit, Rijkaard, Bergkamp, Van Nistelrooy, anche Sneijder e Robben (a tratti) è stato superiore a quello di Clarence. Al meglio io l'ho adorato, ma avendo seguito il Milan per intere stagioni ricordo la scia di lamentele che hanno lasciato tantissime sue prestazioni, proprio fra i suoi tifosi....

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 15:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Francesco82 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Perché sopravvalutato?
Voto lui nel confronto.

Io non sono così d'accordo, ricordo sempre un grande Seedorf, soprattutto come dici tu nel 2003 e 2007. E due Champions vinte in quel modo, se permetti, non sono comunque poco! Parliamo di un grande giocatore, completo, intelligente, spesso decisivo. Sul fatto che “abbia avuto #@*§” perché è sempre finito in squadre vincenti, io dico che non è affatto un caso: contribuiva anche lui - eccome - a rendere le sue squadre vincenti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 16:02 
Marco a me Clarence piaceva tantissimo in giornata, il suo problema è sempre stato la continuità. In moltissime occasioni si è rivelato un peso morto, stazionava sul centro sinistra toccando due palloni a partita senza incidere.
Dopo il 2007 non ha più concluso un campionato con una "media-voto" sufficiente, sui maggiori quotidiani sportivi (per quello che vale, naturalmente).

Contribuiva a rendere le squadre vicenti, ma fino ad un certo punto: Ajax e Real hanno fatto benissimo anche senza di lui in quegli anni, e nel Milan furono più determinanti altri.

Ripeto poi che il rendimento in nazionale pesa.

PS: dal mio punto di vista vincere tanto non è mai #@*§, però ecco il ruolo e il peso di Clarence vanno un minimo valutati e contestualizzati. Busquets ha vinto molto di più, per dire.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]