Oggi è gio 22 gen 2026, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allegri vs Conte
MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 16:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Conte più bravo nell'insegnamento e nella ricerca del gioco collettivo

Allegri più bravo nella gestione del gruppo e nel massimizzare i singoli

Diversi ma molto vicini, prendo ancora di un'inezia Conte che ha fatto bene con squadre più mediocri di quelle del livornese.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte
MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 18:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Mah, Allegri si è seduto al ristorante da 100 euro, proprio quello che Conte credeva di non poter fare con la stessa squadra...

Dall'altro lato Conte ha dalla sua il capolavoro del 2012 e un signor europeo con Giaccherini e Parolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 18:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 22 apr 2017
Alle ore: 13:37
Di Conte mi ha impressionato come sia riuscito a "resuscitare" e "valorizzare" all'Europeo giocatori che altrimenti non giocano e se lo fanno non convincono... in particolar modo mi ha colpito l'ottimo europeo di De Sciglio che sembrava davvero resuscitato

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 18:24 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Forse Allegri è più adatto a una grande squadra di Conte. Anzi, senza forse.

Conte ha fatto bene/issimo in squadre dove è stato chiamato a costruire dalle macerie (Juventus post Calciopoli, Chelsea di quest'anno, se vogliamo anche la sua breve esperienza con la nazionale). Vuole un gioco collettivo e ritmi alti.

Allegri invece mi pare più adatto alla gestione di gruppi già consolidati, in cui bisogna evitare di rompere determinati equilibri. Fa molto più affidamento sui singoli rispetto a Conte e predilige un gioco più lento e compassato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 21:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Non mi piace nessuno dei due, citando Sacchi praticano un calcio vecchio di 30 anni

Il miglior allenatore della serie A per me è Sarri. E in Europa soprattutto quest'anno Leonardo Jardim del Monaco.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 10:08 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Per me Allegri. Ha in più di conte una qualità molto importante per un allenatore: Sa leggere le partite in corsa.

Per il resto a Conte manca anche il sapersi confermare come allenatore che parte per DOVER vincere tutto. Fin'ora le cose migliori prendendo una Juve che veniva da uno dei suoi periodi peggiori, un Italia ai minimi storici e anche il Chelsea è riuscito ad allenarlo dopo la sua stagione peggiore degli ultimi 15 anni :asd
Che è bravo a rivitalizzare la gente e a far rendere al massimo anche i non campionissimi lo ha dimostrato, ma se non va oltre rimarrà un ct "da contesto".

Già l'anno prossimo col Chelsea (se non lascia :asd ) ha l'occasione per dimostrare di essere cresciuto. Poi oh, non è che deve a forza vincere la Champions, "basta" che la squadra dimostri di esserci e di potersela giocare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 14:22 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Conte è più abile a formare una squadra, a costruirla dalle macerie; Allegri è più abile a sistemarla.
Conte è un martello, maniacale, ossessionato ma anche un grande condottiero, Allegri ha un approccio più soft che stempera la tensione.
Conte vuole intensità, Allegri qualità.
Conte domina con il ritmo, Allegri con la superiorità tecnica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Due ottimi allenatori, anzi due grandi allenatori.
Nessuno dei due mi fa impazzire come filosofia, condivido le descrizioni di Twim, anche se vedo Allegri come figlioccio della scuola italiana, più che uno che vuole vincere di qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
considerazioni sparse:
le rose di allegri sono state tutte superiori a quelle di conte, nonché potenziate nelle vecchie carenze strutturali (cuadrado... conte era scemo a volerlo a tutti i costi? alex sandro è un esterno di valore mondiale: passo, dribbling e in generale qualità davanti finalmente di livello europeo, con investimenti pesanti, e non il tevez occasione quasi a fine carriera o llorente a p0)

allegri, è vero, è più flessibile e bravo nelle letture a partita in corso.

mi sono perso quando sia conte che allegri sono stati chiamati a DOVER vincere tutto (il che significa che non esistono squadre con rose senza dubbio superiori alle squadre da loro allenate).

preferisco ancora conte, ed immagino lo preferirei anche se allegri finisse con il fare l'imponderabile in questa stagione.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 15:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Al momento i due migliori italiani nel ruolo.. facendo un parallelismo Conte è un Mourinho, Allegri un Capello.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]