Oggi è gio 19 feb 2026, 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 14:26 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
danny81 ha scritto:
Oggi come oggi l'unico superiore a Savicevic sarebbe Messi

Lol :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 14:49 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 dic 2010,
Alle ore: 1:10
Matteo Innocenti ha scritto:
Nel senso che giocare nel Milan gli ha dato più visibilità che farlo nella Stella Rossa?
Sennò non capisco cosa intendi per consacrazione: su wikipedia leggo che ha fatto 97 presenze e 20 gol in sei stagioni (Serie A).. Sarò che avevo 10 anni circa, ma non mi ricordo un Savicevic "dominante" in rossonero...

Le statisiche del signore che hai in foto ovvero 24 gol in 151 match sono addirittura inferiori. Ciò non toglie che sia stato uno dei più grandi. Il loro compito principale era far segnare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 14:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 26 giu 2009
Alle ore: 21:25
Andrew89 ha scritto:
danny81 ha scritto:

Dici che sarebbe superiore a messi?Puo' anche essere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Etrusco11 ha scritto:
Nel senso che giocare nel Milan gli ha dato più visibilità che farlo nella Stella Rossa?
Sennò non capisco cosa intendi per consacrazione: su wikipedia leggo che ha fatto 97 presenze e 20 gol in sei stagioni (Serie A).. Sarò che avevo 10 anni circa, ma non mi ricordo un Savicevic "dominante" in rossonero...

Le statisiche del signore che hai in foto ovvero 24 gol in 151 match sono addirittura inferiori. Ciò non toglie che sia stato uno dei più grandi. Il loro compito principale era far segnare.

Lo so bene. Ma Savicevic ha giocato proprio poco, al di là dei gol. E Zidane lo reputo molto più centrocampista di Savicevic, o no? Zidane veniva a prendere palla davanti alla difesa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 15:59 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Savicevic era il mio idolo di adolescente :love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 16:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 13:34
Savicevic era di una discontinuità spaventosa, Litmanen aveva meno colpi ma era molto più continuo e decisivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 21:41 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Etrusco11 ha scritto:

Lo so bene. Ma Savicevic ha giocato proprio poco, al di là dei gol. E Zidane lo reputo molto più centrocampista di Savicevic, o no? Zidane veniva a prendere palla davanti alla difesa...
Savicevic ha avuto due problemi: la fragilità muscolare e l aver avuto Capello come allenatore; avesse avuto almeno un allenatore che gli desse fiducia da subito (anche se c è da dire che la concorrenza era devastante) credo ne avrebbe giovato anche come integrità fisica e come già detto il compito del Genio era far segnare gli altri, continuità che ha avuto solo dal 94 in poi quando finalmente il mascellone si è convinto dopo la finale di Atene che poteva essere fondamentale, infatti credo che Marco Simone gli debba fare un altare visto che dei 17 gol che ha fatto in quel campionato la maggior parte sono merito di Savicevic. Rispondendo alla domanda preferisco Savicevic, talento naturale, geniale imprevedibile e magico, Litmanen grandissimo giocatore ma esaltato dal contesto in cui giocava

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 12:31 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
danny81 ha scritto:
Andrew89 ha scritto:
danny81 ha scritto:

Dici che sarebbe superiore a messi?Puo' anche essere

Sicuro, Wikipedia lo dà 178 cm :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 12:52 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
danny81 ha scritto:
R.de Boer ha scritto:
danny81 ha scritto:
Savicevic era un campione,Litmanen un buon giocatore

Tu mi sa che Litmanen non l'hai mai visto giocare.
Credo di non esagerare dicendo che sia il giocatore più amato nella storia dell'Ajax, dopo ovviamente l'inarrivabile Johann.
Giocatore fantastico, nel periodo del Grande Ajax secondo me era il numero 1 al mondo. Fu uno scandalo assegnare il pallone d'oro del 1995 a Weah e non a lui... :roll

Infatti ho scritto che era un buon giocatore,non un brocco;il numero 1 al mondo mi sembra un'esagerazione,quell'Ajax giocava un grande calcio ma a parte Seedorf non aveva fuoriclasse assoluti

Van Der Saar, Rijkaard, Davids, Ronald De Boer, Overmars, Kluyvert (che prima di rompersi 3 menischi su 4 in un anno era un centravanti fortissimo) e appunto Seedorf e Litimanen: per 8/11 era una squadra della Madonna, gli unici 3 prescindibili erano i due terzini (Reiziger e Bogarde, che però "stregarono" Galliani) e George Finidi (che comunque in quel periodo "viaggiava" e non poco....).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 12:57 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
27DONI72 ha scritto:
Etrusco11 ha scritto:

Savicevic ha avuto due problemi: la fragilità muscolare e l aver avuto Capello come allenatore; avesse avuto almeno un allenatore che gli desse fiducia da subito (anche se c è da dire che la concorrenza era devastante) credo ne avrebbe giovato anche come integrità fisica e come già detto il compito del Genio era far segnare gli altri, continuità che ha avuto solo dal 94 in poi quando finalmente il mascellone si è convinto dopo la finale di Atene che poteva essere fondamentale, infatti credo che Marco Simone gli debba fare un altare visto che dei 17 gol che ha fatto in quel campionato la maggior parte sono merito di Savicevic. Rispondendo alla domanda preferisco Savicevic, talento naturale, geniale imprevedibile e magico, Litmanen grandissimo giocatore ma esaltato dal contesto in cui giocava

Non solo: ma nei primi 2 anni fu penalizzato dalla famosa regola dei soli 3 stranieri in campo, e quando i 3 in campo potevano essere i 3 tulipani era un pò dura togliergli il posto per chiunque: poi dall'anno successivo per motivi vari se ne andarono, ma in ogni caso c'erano sempre Boban, Papin e arrivò pure Desailly e per un breve periodo addirittura un giovanissimo Vieira.... per quanto riguarda il sondaggio "istintivamente" dico Savicevic, anche se come senso tattico era superiore Litimanen.... in ogni caso quando si parla del genio bisogna considerare non solo quello che ha fatto al Milan, ma anche quello che in precedenza aveva fatto con la Stella Rossa, che non era poco....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]