Oggi è dom 15 feb 2026, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 0:18 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
wonderwall ha scritto:
Lucio ha bisogno di uno stopper coi controcàzzi come Samuel a fianco x rendere al meglio.

bah, detto così sembra che Lucio abbia sempre giocato con dei fenomeni nella sua carriera, visto che non mi pare che solo con samuel abbia fatto bene.
Al Leverksuen i primi due anni giocava con Nowotny o Kovac, poi con Nowotny o il giovane Juan.
A Monaco con Kuffour e poi Demichelis o Van buyten.

Quest'anno non è che abbia fatto una stagione disastrosa, se non fosse per l'idea geniale di farsi squalificare per le partite contro Milan e Schalke..
Lì al contrario si è vista la sua forza visto che il rendimento di Ranocchia (Lui sì) è calaato vistosamente quando non aveva il brasiliano di fianco.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 0:35 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
wonderwall ha scritto:
Samuel sa reggere una difesa da solo.
Lucio ha bisogno di uno stopper coi controcàzzi come Samuel a fianco x rendere al meglio.

Molto corretto, Wonder.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 0:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sux ha scritto:
wonderwall ha scritto:

bah, detto così sembra che Lucio abbia sempre giocato con dei fenomeni nella sua carriera, visto che non mi pare che solo con samuel abbia fatto bene.
Al Leverksuen i primi due anni giocava con Nowotny o Kovac, poi con Nowotny o il giovane Juan.
A Monaco con Kuffour e poi Demichelis o Van buyten.

Quest'anno non è che abbia fatto una stagione disastrosa, se non fosse per l'idea geniale di farsi squalificare per le partite contro Milan e Schalke..
Lì al contrario si è vista la sua forza visto che il rendimento di Ranocchia (Lui sì) è calaato vistosamente quando non aveva il brasiliano di fianco.

Aspetta, non intendevo dire che ha sempre giocato con gente del livello di Samuel al suo fianco (anche se Kuffour, ai tempi del Bayern, era un signor centrale) ma che lui rende al meglio quando vicino ha uno stopper puro, che riesca a contenere anche le sue avanzate, oltre che rimediare alle sbavature che ogni tanto ha.. un compagno di reparto che lo faccia sentire + sicuro insomma.
Poi che con The wall, il miglior difensore sicuramente con cui abbia mai giocato accanto, abbia raggiunto i migliori risultati e disputato la migliore stagione probabilmente non è un caso.

Ultima modifica di wonderwall il ven 3 giu 2011, 0:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 0:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Ma rispondete pure a Wonderwall ? .

Ultima modifica di epico il ven 3 giu 2011, 0:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 0:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
epico ha scritto:
Ma rispondete pure a Wonderwall ? forse il mio cane ne capisce piu' di lui di calcio.

Sembra che il tuo cane sia + esperto di tanti qui in questo topic dato che non sono l'unico a pensarla così.. ti consiglio di farlo iscrivere al forum :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 11:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 2 gen 2011,
Alle ore: 15:04
Epico ci spieghi, in maniera dettagliata, per quale motivo Lucio è 3 spanne sopra Samuel ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 11:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 31 mag 2011
Alle ore: 17:44
non c'è gara: Samuel

anche Lucio è forte, ma spesse volte ha delle amnesie difensive (che combinate a quelle di Maicon sono stante anche letali). Samuel ogni volta che lo vedo giocare mi fa impazzire, se poi ripenso a come si infortunò nel derby del 2008 mi viene da commuovermi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 11:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Kerzhakov91 ha scritto:
Bisogna considerare però una cosa... che a livello internazionale questo confronto pende tutto su Lucio. Samuel ha sempre fatto benissimo in Serie A ed ha vinto una Champions League da protagonista con l'Inter, ok... Ma nella sua carriera pesano sia la stagione fallimentare trascorsa a Madrid, sia lo scarso rendimento in nazionale. E' un caso che - dopo il negativo Mondiale del 2002 - sia raramente stato preso in considerazione dai vari C.T. argentini?
Lucio invece è stato un grande al Bayer Leverkusen (uno dei pilastri di quella squadra che arrivò in finale di CL nel '02), un grande al Bayern Monaco, un grande all'Inter ed un grandissimo con il Brasile.

Insomma, io mi prendo il brasiliano.

Perfettamente d'accordo, avrei scritto le stesse cose se non mi avessi anticipato.
A livello internazionale Samuel ha saputo eccellere solo quando ha giocato con a fianco un fenomeno come Lucio, mica un caso ;)

Poi è vero che Lucio a volte si distrae e fa errori banali, è innegabile; ma si tratta sempre e solo di partite di poca importanza, quando serve non sbaglia nulla. Chiedere informazioni a Drogba ;)
In questo è un giocatore per certi versi simile a Seedorf. Che contro una provinciale fa danni, ma quando il gioco si fa duro gioca sempre da 8 in pagella.

Aggiungo anche che è stato Mourinho stesso a identificare in Lucio il difensore fondamentale della cavalcata nerazzurra della scorsa stagione.

Edit: andando avanti a leggere il topic, noto che qualcuno aveva già scritto sostanzialmente il mio pensiero :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 12:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 2 gen 2011,
Alle ore: 15:04
Samuel ha saputo eccellere quando non si è trovato dei somari affianco.
Punto ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Se dovessi scegliere chi avere nella mia squadra, direi Samuel. Una vera e propria roccia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]