Oggi è gio 26 feb 2026, 1:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

La Juve più scarsa di sempre?
Stagione 1988-89 0%  0%  [ 0 ]
Stagione 2010-11 100%  100%  [ 3 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 15:12 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Certo, ma non facevo un raffronto tra le due squadre, bensì tra due (probabili) dinamiche :-)

Chiaro che quella Juve, che contava su almeno 4-5 giocatori di rilevanza internazionale, fosse molto più forte di quella attuale. Ma anche il Milan di Zaccheroni (con Maldini, Costacurta, Weah, Boban, Sheva, Leonardo, Albertini) e l'Inter di inizio millennio lo erano.

Tuttavia, mettendo in conto almeno altri 2 anni di vacche magre, dovrebbe infine uscire un nucleo di giocatori su cui edificare, con dei campioni veri, la Juve del futuro.

Diciamo pure che l'errore capitale fu fatto nelle sciagurate campagne-acquisti 2008-2009, quando si volle venire incontro alle esigenze dei senatori che si erano fatti la B e si volle provare a vincere subito.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Kerzhakov91 ha scritto:
noodles ha scritto:
Come ha sottolineato argutamente Sconcerti, è davvero singolare che a Delneri sia stato riconosciuto un potere manageriale che Real e Inter non hanno concesso a Mourinho e Benitez.

Comunque non è che sia una brutta squadra, è stata costruita con più raziocinio rispetto all'anno scorso. Errori ce ne sono stati (Pepe e Martinez) e la mancanza di campioni è lampante, ma d'altra parte la gradualità è l'unico modo per ripartire (a meno che non si sia il Real Madrid).

Ne uscirà un'annata insoddisfacente per molti tifosi, perchè quasi certamente la Juve non lotterà per il titolo e la gente è stufa di aspettare.

Ma nei prossimi 2 anni (difficili) ci sarà una scrematura importante, una sorta di selezione naturale, da cui usciranno quei 4-5-6 giocatori che costutuiranno la base futura. Un po' come è accaduto all'ultima Juve del Trap (dalla scrematura emersero i Di Livio, i Del Piero, i Torricelli, i Peruzzi, i Vialli, i Ravanelli, da cui ripartì poi Lippi), al Milan di Zaccheroni (il blocco Gattuso-Ambrosini-Sheva-Abbiati-Kaladze che servì sotto Ancelotti), e all'Inter di inizio millennio (Materazzi-Cordoba-Stankovic-Zanetti-Cambiasso).

Amen :sisi

Bella analisi... Però la prima Juve del secondo Trap (quella del '91-'92, per intenderci il campionato post-Maifredi), pur essendo tutt'altro che eccezionale, poteva contare su diversi grandi giocatori, uno per reparto: Peruzzi in porta; Kohler in difesa (ed anche Julio Cesar non era affatto male, anzi forse era pure superiore al Chiellini di turno); R. Baggio sulla trequarti; Casiraghi in attacco.
Ed arrivò seconda in una Serie A 30494394848484 volte più difficile rispetto a quella attuale.

ci mancherebbe che Julio Cesar e' meno forte di Chiellini , non scherziamo , ma lo avete visto giocare Julio cesar ? il problema di quella juve era che aveva davanti un mIlan imbattibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 16:26 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
golovko ha scritto:
Nel 2008-09 la Juve è arrivata seconda giocando con questo 4-4-2

-------------------Buffon
Grygera--Legrottaglie--Chiellini--Molinaro
Marchionni-Sissoko--Poulsen--Nedved
---------Del Piero-----Amauri

Ho messo Marchionni perché giocò più lui di Camoranesi, che fu a lungo infortunato.

A me non sembra che fosse così tanto superiore a quella attuale. In difesa penso che sia messa meglio adesso, a centrocampo oggi è superiore come centrali e da valutare sugli esterni (se Krasic rende quanto ci si aspetta, mangia su Marchionni...Nedved invece, anche se era a fine carriera, batte qualsiasi concorrente).
Il problema è l'attacco: Del Piero e Amauri già non erano 2 ragazzini all'epoca, sicuramente le 2 primavere in più sul groppone peseranno, e le alternative Quagliarella, Iaquinta e Martinez non sembrano minimamente all'altezza.

Con questo non voglio dire che la Juve valga il secondo posto, ma per me, rispondendo al sondaggio, farà molto meglio che la passata stagione.

che faccia meglio dell'anno scorso credo sia probabile, e ci mancherebbe altro :grin ... dato che neanche la juve 2009/2010 valeva il 7°posto.

ranieri ha allenato una squadra motivata e ha svolto un ottimo lavoro SUL CAMPO (questo l'ho sempre riconosciuto).
ha avuto meriti nel far rendere la squadra per quel che effettivamente valeva, però va anche detto che ha potuto usurfruire di qualche campione, seppur a fine carriera: dell'ultimo del piero a livelli buoni (nell'anno solare 2008 è stato colui che ha segnato più di tutti in italia) dell'ultimo nedved, di camoranesi che quando c'era ha fatto sempre bene, di trezeguet la stagione prima e di un amauri mai visto per metà della stagione successiva.
va anche detto che nel 2008/2009 milan e roma fecero una stagione sottotono.
però, a parte i due mercati di fila fallimentari sotto la sua gestione :asd , sulle cose di campo il suo biennio è stato positivo.

andando nello specifico della formazione, c'è però una cosa che balza all'occhio, che ho già detto a più riprese.
marotta e delneri hanno delineato un 4-4-2 dove gli esterni bassi non sanno difendere, e gli esterni alti non hanno le qualità per attaccare. :rofl (ovviamente aspettando krasic, l'unico che mi pare abbia le qualità giuste). è paradossale ma è così. non è pensato bene (basti pensare che i 4 esterni sono tutti destri, uno è adattato - lanzafame - e un altro è completamente fuori ruolo - martinez)
quello di ranieri, invece aveva più criterio, pur non essendo eccelso. e non è un aspetto da trascurare.
per non parlare dell'attacco imbarazzante che ci ritroviamo attualmente... se non vinciamo la doppia scommessa f.melo-aquilani siamo tranquillamente più deboli alla juve 2008/2009 di ranieri.

da qui il mio pessimismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 18:16 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
epico ha scritto:
gli juventini non hanno ancora capito che la pacchia e' finita . dopo l'era della triade ma sopratutto dopo l'era dei fratelli Agnelli la juventus footbal club e' destinata a diventare una provinciale del footbal italiano....E' FINITA LA PACCHIA.

Esattamente, hai capito il punto.

Peccato che a molti questa cosa non entri in testa.

La Juventus FC è morta nel 2006, da allora ne ha preso il posto un'altra squadra, la Juvinese o Juvedoria che sia e che continuerà ad esistere finché chi ha organizzato sistematicamente la distruzione della gloriosa ex-società, ovvero JOHN ELKANN, starà dietro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Lol,è esattamente quel che penso io... :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 20:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Pensavo che almeno la Juve del 1988/1989 fosse quella che vinse la Coppa Italia a San Siro contro il Milan....Mi sbagliavo... :asd :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 21:02 
Non connesso
Primavera
Primavera

LOMBA ha scritto:
Pensavo che almeno la Juve del 1988/1989 fosse quella che vinse la Coppa Italia a San Siro contro il Milan....Mi sbagliavo... :asd :asd

Ah, quella era un'altra bella banda di scarpari, ma li almeno c'erano Schillaci che beccò la stagione della vita, un giovane promettente come Casiraghi in rampa di lancio ed Alejnikov che tutto sommato non fece malissimo.

Inoltre si vinsero ben DUE coppe, UEFA ed Italia.

Comunque era una squadra molto scarsa pure quella, i centrali erano Bruno e Bonetti. :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 22:22 
Mah, con Diego sarebbe stata una ottima Juve, il finale di mercato mi ha reso perplesso pero'
Comunque non e¡ da buttare, la coppia centrale mi piace assai, Krasic non sara' diventato pippa da un giorno all'altro, Aquilani idem
Troppo in fretta i giudizi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 12:09 
Non connesso
Primavera
Primavera

Maddai, già solo il fatto che giochino titolari due come Pepe e De Ceglie, uomini che dovrebbero stare ad almeno 300 km di distanza da un qualunque campo di calcio, mi fa rabbrividire.

Questa si appresta a divenire la Juve più scarsa di tutti i tempi. Anche perché, lo ripeto, nel 1989 c'erano Laudrup e De Agostini a dare qualità, qua non c'è NESSUNO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 12:18 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Davvero o...centrocampo formato da Aquilani che starà probabilmente 3-4 della stagione in tribuna Sissoko che è uno scarparo e ricambi veramente scandalosi...la juve è una squadra sicuramente in grado di non offrire nessuna garanzia... ben gli sta....tutto quello che hanno rubato devono pagarlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]