Oggi è mar 8 lug 2025, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 21:10 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
aggiungo alla discussione un elemento un po' trascurato,a memoria non rcordo un 18enne a cui affidavano tutti i calci piazzati della squadra(fino al'avvento di sneijder)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 21:15 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Chrisantus9 ha scritto:
akiedis ha scritto:
il fatto è che è una punta centrale,non un attaccante di fascia.il suo gioco viene snaturato..il potenziale di mario viene molto limitato dal ruolo in cui viene impiegato..e poi la sua indolenza in campo completa il quadro.giocasse con continuità e nel suo vero ruolo 20 goal li raggiungerebbe senza problemi

Sono pienamente: Mario Balotelli è un centravanti, non un attaccante esterno né tantomeno un'ala. Quando giocava in Primavera correva quanto oggi, ma senza che la sua indolenza avesse ripercussioni sul resto della squadra: faceva il centravanti, segnava e faceva segnare. Da quando è stato promosso in prima squadra da Mancini, pare che stia pian piano venendo snaturato, ora punta esterna, ora ala, ora addirittura esterno di centrocampo (con Mancini è successo persino questo). Mi pare ovvio che, in queste condizioni, il ragazzo sia impossibilitato a rendere al meglio.

Mi sento, poi, di dover dare una spiegazione dell'«essere centravanti» di Balotelli. Troppo tecnico per essere Vieri, troppo altruista per essere Toni, troppo grosso per essere Inzaghi: SuperMario altri non è che la copia - non perfetta, ma quasi - di un grande ex nerazzurro, Zlatan Ibrahimovic. Stessi numeri, stessa esuberanza, stesso fisico e stesse movenze: partire da fuori per far male, senza mai sprecare fiato peer recuperare un pallone.
Quest'Inter, l'Inter di Milito, Eto'o e soprattutto Mourinho, non ha di che farsene di un giocatore del genere. Vista la testa di cui è stato dotato da Madre Natura, forse, farebbe meglio a cambiare aria per trovare il vero Mario, uomo e calciatore, magari su palcoscenici meno ambiti ma di certo più adatti a lui: Cassano docet.
quoto,l'ammaestramento tattico di balotelli lo fece pure mancini pero' mourinho ne ha esasperato questo aspetto e alla fine a guadagnarci di meno e' stato il giocatore ma cihaguadagnatol'aspetto piu' importante,l'equilibrio tatticodella squadra(come equilibrio non intendo solo tenere la posizione,ma sapere occupare lo spazio e fare con efficacia la fase offensiva dopo avere fatto quella passiva),mourinho ha messo su questo 4-2-1-3 sopratutto in funzione della fonte a tutto campo che e' sneijder e infatti non e' un caso chea barcellona lui quasi giocasse da prima punta appunto perche' mourinho pretende che sia fresco per la stoccata o per l'ultimo passagio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 22:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
br1BUFFONcin1 ha scritto:
aggiungo alla discussione un elemento un po' trascurato,a memoria non rcordo un 18enne a cui affidavano tutti i calci piazzati della squadra(fino al'avvento di sneijder)

Io ricordo che in un'Emirates Cup di qualche anno fa Mancini ordinò a Figo di lasciare la battuta del calcio d'angolo a Balotelli. Inutile dire che il Pallone d'Oro 2000 ci rimase di stucco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mario Balotelli: discorso tecnico
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 22:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Andrew89 ha scritto:
Balotelli è spesso sulla bocca di tutti per i casini che combina.
Facciamo finta però in questo topic che si tratti di uno con un normale cervello, e concentriamoci sulle sue qualità di calciatore.

A me piacerebbe sapere da chi lo conosce e l'ha visto giocare con continuità, interisti e non, se è veramente il fenomeno decantato da molti.
Io, le poche volte che l'ho visto in azione, l'ho trovato fortissimo, un sicuro campione se non si perde in "cassanate", ma mica un fuoriclasse pazzesco con numeri alla Messi, alla Ronaldo o alla Rooney (ricordando ovviamente com'erano alla sua età e come si parlava di loro in prospettiva)... ho trovato insomma un pò esagerata l'attenzione rivolta nei suoi confronti e l'aspettativa creatasi attorno a lui.

Come colpi, per fare un esempio, trovo decisamente più potenziale fuoriclasse Pato.

Balotelli e' 100 volte piu' forte di Pato , Balotelli e' il futuro grande fuoriclasse del football italiano , Balotelli vincera' un giorno il pallone d'oro , Pato non e' niente...e' il nulla mischiato con lo zero assoluto.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

cosa c'entra il paragone tra Balotelli e Cassano ?? stiamo parlando di oro nero ( Balotelli ) con una roba immonda( cassano ).

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 23:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
Pato non e' niente...e' il nulla mischiato con lo zero assoluto.

E in base a cosa dici questo?

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 23:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Parlando del lato tecnico, e solo di quello, Balotelli ha teoricamente tutte le possibilità di arrivare ai livelli di Rooney se solo migliorasse nella predisposizione al sacrificio, dote in cui difetta principalmente l'attaccante interista.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 0:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pirès94 ha scritto:
Cita:
Pato non e' niente...e' il nulla mischiato con lo zero assoluto.

E in base a cosa dici questo?

in base a come gioca.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 14:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
"Balotelli è spesso sulla bocca di tutti per i casini che combina.
Facciamo finta però in questo topic che si tratti di uno con un normale cervello, e concentriamoci sulle sue qualità di calciatore.

A me piacerebbe sapere da chi lo conosce e l'ha visto giocare con continuità, interisti e non, se è veramente il fenomeno decantato da molti.
Io, le poche volte che l'ho visto in azione, l'ho trovato fortissimo, un sicuro campione se non si perde in "cassanate", ma mica un fuoriclasse pazzesco con numeri alla Messi, alla Ronaldo o alla Rooney (ricordando ovviamente com'erano alla sua età e come si parlava di loro in prospettiva)... ho trovato insomma un pò esagerata l'attenzione rivolta nei suoi confronti e l'aspettativa creatasi attorno a lui.

Come colpi, per fare un esempio, trovo decisamente più potenziale fuoriclasse Pato."

Aveva ragione chi ha aperto il topic sulle qualità tecniche di Balotelli. A parte tiro e forza fisica (e grandissima precocità) nulla di che.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 15:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cita:
al massimo come ibra?

SOLO COME IBRA!???? :eek :eek :eek

Bah, ennesima dimostrazione di come i media possono pervertire enormemente le capacità critiche.

Io fin dal 2010 dicevo che Sanchez gli cagava in testa e litigavo per questo, qui se non lo mettevi ai livelli di CR7 quasi si offendevano :asd

edit. Anche qui mi correggo escluso il suo noto e più grande fan skawise gli altri giudizi sono abbastanza equilibrati.

edit. 2 forse i giudizi più preoccupanti sono quelli del 2013 per quattro mesi azzeccati al Milan in mezzo a 6000 rigori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]