Oggi è lun 9 feb 2026, 2:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Più bel mondiale mai vissuto
USA 94 0%  0%  [ 0 ]
France 98 71%  71%  [ 5 ]
Korea/Japan 02 0%  0%  [ 0 ]
Germany 06 29%  29%  [ 2 ]
Altre edizioni 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 15:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 feb 2009
Alle ore: 15:19
Enri ha scritto:
ultimo per distacco, japan-korea 2002... li considero 4 anni persi quelli

Eppure fu il mondiale che sentii più di tutte,del resto saltarono tutte le migliori...la cosa più bella fu il pallone :asdrulez

Vero. Belli il pallone e la maglia dell'Italia
Cita:
Francia 98 fu il mondiale che mi avvicinò al calcio,il mondiale 2006 partì col botto ma al di la della nazionale non fu particolarmente spettacolare..

Doveva essere il mondiale di Ibra, Dinho, Messi, Lampard, Gerrard, Rooney, C.Ronaldo e del Brasile spettacolo.... Alla fine trionfò la difesa italiana! Buon per noi, male per lo spettacolo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Mexico 86 in primis...e' stato l'unico Mondiale in cui ho tifato L'Italia...figuratevi che all'epoca odiavo Maradona...e' stato il primo vero Mondiale che ho seguito...peccato perche' avrei potuto anche seguire Espana 82 ma stavo al mare con mia zia e lei non vedeva le partite...il mio ricordo dell '82 si ferma quindi solo al telegiornale che parlava della vittoria dell'Italia contro il brasile e i brasiliani in lacrime...rammento anche i clacson delle macchine che tornavano dalla Spagna...questi sono i miei unici flash dell'82 e me ne dispiacquo assai perche' stando a casa forse avrei anche quel Mondiale nel mio carniere personale.

Di Italia 90 resta indimenticabile l'atmosfera di magia sebbene poi il giuoco in campo sia stato difensivo e poco esaltante...la penisola fu immersa per un mese nellla follia collettiva del pallone...Emozioni forti.

Emozioni forti anche per Usa 94 ritenuto dalla stessa Fifa un Mondiale superbo...ricordo il mio odio ancestrale per Sacchi e per l'italia che tocco' vette clamorose...odio fortissimo come quello che avevo per L'italia e per Vicini nel 1990.

NEL 1998 E' stato un buon Mondiale , peccato per il Ronaldo malconcio della finale.

Il 2002 e' stato un Mondiale delle sorprese il che non e' affatto un male , guastato da alcuni favori alla corea...per fortuna la coppa e' stata vinta da un grande Brasile.

Il 2006 e' ancora troppo fresco per essere commentato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 1:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 gen 2010
Alle ore: 3:13
noooootti magicheeeeeee
inseguendo un gol
sotto il cielo,di un estate italiana

sicuramente italia 90 anche perchè non lavoravo ancora e ho potuto guardare ogni partita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 2:39 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
USA 94: il primo mondiale di cui ho vivo ricordo. Fu molto particolare perchè lo vissi in viaggio, con le partite viste una qua e l'altra la. Ricordo pochi momenti, ma sono quei pochi momenti che - da italiano - ti entrano subito dentro a far parte del tuo tessuto genetico. Non posso però analizzarlo dal punto di vista tecnico.
PARTITA DEL TORNEO: Romania - Argentina 3-2

FRANCIA 98: Piaciuto ma, almeno per quel che riguarda la Nazionale, non piaciutissimo. Ci furono comunque partite realmente epiche, come in ogni buon mondiale europeo.
PARTITA DEL TORNEO: Olanda - Argentina 2-1 (con l'Olanda che, per la seconda volta su due partite dirette, segna il gol decisivo all'ultimo minuto. Succederà praticamente anche in semifinale, ma non sarà sufficente)

KOREA/GIAPPONE 02: Mondiale che vale la pena di ricordare solo per la splendida cavalcata brasiliana. Per il resto, tra scandali arbitrali vari si era arrivati ad avere in semifinale due squadre per lo meno scarse e la Germania peggiore della sua storia.
PARTITA DEL TORNEO: Brasile - Inghilterra: 2-1

GERMANIA 06: Abbiamo vinto il mondiale. Credo sia abbastanza.
PARTITA DEL TORNEO: Germania - Italia: 0-2

Alla fine, credo che una buona classifica sia

Germania 06
Francia 98
Usa 94
JK 02

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 3:40 
Usa 94, ricordo nulla, ero bimbo, ero in Russia dai nonni
France 98 In pieno esami delle elementari, mi innamorai del Messico (ancora oggi seconda nazionale preferita) della coppia Hernandez - Blanco, ci furono grandi momenti di gioco, spettacolo assoluto e partite bellissime
Mi piaceva molto anche la Croazia, mentre l'Italia girava a momenti, quelli dove Baggio illuminava, e godeva dei gol di Vieri
Peccato per l'avventura finita ai rigori, e con Cannavaro tumefatto
Il mio mondiale preferito comunque
Il 2002 un passaggio a vuoto, partite brutte, nazionali come la Francia, l'Argentina o il Portogallo o noi stessi, in tono minore, furti ai danni nostri e degli spagnoli, troppe cose brutte e la vittoria del Brasile, unica squadra in clima mondiale
2006 La goduria, e un mondiale da voto 7

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 13:35 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
I Mondiali di calcio sono sempre stati per me un'occasione per fare un bilancio della mia vita. Ogni 4 anni, in concomitanza del più grande evento calcistico, ci si ferma, si guarda quello che si è fatto, dove si è arrivati, ci si confronta con la situazione di 4 o 8 anni prima e magari ci si immagina in occasione di quella che sarà l'edizione successiva.
I primi veri Mondiali che ho vissuto davvero intensamente sono stati quelli di Italia 90. Erano per me gli anni della spensieratezza, del disimpegno. Che emozione quei Mondiali, peccato davvero per il risultato finale ma, nonostante tutto, quell'edizione, insieme a quella del 2006, è quella che ricordo con più affetto e che più mi ha emozionato.
Il '94 è stato invece un anno abbastanza difficile sul piano personale e di quell'edizione non porto dei ricordi bellissimi. Non mi sono goduto a pieno le magie di Baggio, Romario o Stoichkov e intimamente ero convinto che l'Italia, anche giustamente, non avrebbe portato a casa quel Mondiale. In fodo, non ho particolari rimpianti per la sconfitta in finale ai rigori.
Gli anni 98 e 2002 sono stati per me anni spensierati ma comunque di transizione. L'edizione del '98 è stata forse quella migliore sul piano tecnico. Abbiamo visto all'opera campioni del calibro di Zidane, Ronaldo o Rivaldo al top della loro carriera o squadre che hanno espresso un calcio bellissimo come l'Olanda.
Il Mondiale del 2002 è stato per me molto deludente. Tra l'altro non ho mai apprrezzato nemmeno il fatto di guardare le partite a mezzogiorno.
Il Mondiale del 2006 è stato spettacolare. Ad una maturità ormai avvenuta sul piano personale e professionale è coinciso un mese veramente indimenticabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 19:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
La Cerimonia di apertura di Italia 90.

http://www.youtube.com/watch?v=aG_-NB6rkOE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 19:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
masferr ha scritto:
I Mondiali di calcio sono sempre stati per me un'occasione per fare un bilancio della mia vita. Ogni 4 anni, in concomitanza del più grande evento calcistico, ci si ferma, si guarda quello che si è fatto, dove si è arrivati, ci si confronta con la situazione di 4 o 8 anni prima e magari ci si immagina in occasione di quella che sarà l'edizione successiva.
I primi veri Mondiali che ho vissuto davvero intensamente sono stati quelli di Italia 90. Erano per me gli anni della spensieratezza, del disimpegno. Che emozione quei Mondiali, peccato davvero per il risultato finale ma, nonostante tutto, quell'edizione, insieme a quella del 2006, è quella che ricordo con più affetto e che più mi ha emozionato.
Il '94 è stato invece un anno abbastanza difficile sul piano personale e di quell'edizione non porto dei ricordi bellissimi. Non mi sono goduto a pieno le magie di Baggio, Romario o Stoichkov e intimamente ero convinto che l'Italia, anche giustamente, non avrebbe portato a casa quel Mondiale. In fodo, non ho particolari rimpianti per la sconfitta in finale ai rigori.
Gli anni 98 e 2002 sono stati per me anni spensierati ma comunque di transizione. L'edizione del '98 è stata forse quella migliore sul piano tecnico. Abbiamo visto all'opera campioni del calibro di Zidane, Ronaldo o Rivaldo al top della loro carriera o squadre che hanno espresso un calcio bellissimo come l'Olanda.
Il Mondiale del 2002 è stato per me molto deludente. Tra l'altro non ho mai apprrezzato nemmeno il fatto di guardare le partite a mezzogiorno.
Il Mondiale del 2006 è stato spettacolare. Ad una maturità ormai avvenuta sul piano personale e professionale è coinciso un mese veramente indimenticabile.

:commosso
Bello leggere questo breve parallelo tra i mondiali e le esperienze di masferr, per me che lo conosco da ben prima del '90...
Come passa il tempo amico mio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 20:59 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
Come passa il tempo amico mio...

Purtroppo sì... Ci aspettano però tanti altri Mondiali da vivere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 20:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Italia 90 vedendo i filmati se l'avessi potuta vivere in prima persona sarebbe la prima per distacco per me,seguita da usa94...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]