Oggi è gio 29 gen 2026, 17:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 2:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
epico ha scritto:
rammento con questo link che anche l'immenso Marco Bode considerava Di Stefano assolutamente il migliore senza neanche stare a discuterne...pur essendo egli stesso un grandissimo estimatore di Pele' nonche' di Maradona.

http://www.forum-calcio.com/printview.p ... 37&start=0

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 3:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

per apprezzare Di Stefano a differenza di Pele' e Maradona bisogna vederlo nell'arco dei 90 minuti...e' li nel cuore della cancha..nelle viscere profonde della gara che Di Stefano pompa sangue copiosamente nelle vene della squadra e della partita ...la grandezza di Pele' e Maradona la si puo' ammirare in un minuto d'azione...la grandezza di Di Stefano la si vede nei 90 minuti.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

vedo che sono in pochi ad avere le palle quadrate per dare opinioni qua dentro su questi argomenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 16:19 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
epico ha scritto:
vedo che sono in pochi ad avere le palle quadrate per dare opinioni qua dentro su questi argomenti...

O magari, più semplicemente, sono in pochi ad aver visto in azione entrambi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

e' quello che intendo...trattasi di ignoranza calcistica...perche' volendo ci sono siti che anche tu conosci in cui scaricare partite intere dei 2 come ho fatto io.....chi segue il calcio Dovrebbe veder loro partite e impegnarsi affinche' cio' avvenga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 16:53 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Epico, secondo te quali sono i motivi per cui, almeno tra la gente "media" che di storia del calcio conosce ben poco, Di Stefano è poco conosciuto?

Volglio dire, la maggior parte delle persone, almeno da ciò che ho constatato per esperienza, sa di Maradona e Pelè e della loro sfida a distanza per lo scettro di migliore all time, mentre don Alfredo viene solitamente menzionato solo da chi mastica un pò di più la materia.

Posto che queste persone sono affette da aberrante ignoranza e la fucilazione su pubblica piazza sarebbe pena fin troppo lieve per loro (preciso che si càzzeggia :asd), quali sono a tuo avviso i motivi di questa esclusione di Di Stefano dal Sommo Terzetto?
E' troppo lontano nel tempo? Non ha entusiasmato le folle come gli altri 2? A livello di talento puro ha lasciato meno il segno?

Maestro, a lei la parola !.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 17:06 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Cita:
perche' volendo ci sono siti che anche tu conosci in cui scaricare partite intere dei 2 come ho fatto io

Che sito???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 17:25 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 27 mar 2006
Alle ore: 17:26
Secondo me di stefano è meno conosciuto perchè:

1) Non ha mai vinto un mondiale
2) Era meno spettacolare di pele e maradona
3) E' il più lontano nel tempo
4) Ha vinto tanto con un club che ha comunque continuato a vincere e ad avere fenomeni anche dopo di lui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 18:21 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Se Maradona ho avuto la fortuna di vivelro parzialmente "dal vivo", piu' precisamente la seconda parte della sua carriera, purtropppo, per chiari motivi abagrafici, con Pelè e Di Stefano non mi è stato possibile :asd
Rifacendomi però ai tanti filmati che ho visto, posso dire che personalmente Pelè era piu' bello da vedere giocare ed appariscente come giocatore, possedeva dei numeri che Di Stefano non aveva e, limitatamente al ruolo di attaccante, era piu' completo.....però l'argentino era piu' completo come giocatore in senso lato, famoso per saper contrastare, far partire, rifinire e finalizzare il gioco, e complessivamente incideva come se non piu' di Pelè ;)
Inoltre, per me la carriera di Di Stefano è stata di maggior spessore, rispetto a quella del brasiliano, perchè pur arrivando in Europa alla non tenera età di 27 anni, per una decade ha trascinato il Real ad un numero impressionante di successi di fatto creandone il mito e quell'alone di prestigio calcistico superiore che tutt'ora resiste :8)
Purtroppo Di Stefano ha avuto anche la sfiga assoluta, tra Guerra Mondiale, boicottaggio da parte dell'Argentina, divieto della FIFA ed un infortunio quando prese la cittadinzanza spagnola, di non riuscire mai a giocare un Mondiale, e questo secondo me influisce molto (troppo) sul fatto che sia meno mitizzato rispetto a Pelè e Maradona.....ma come giocatore è assolutamente su quei livelli, forse anche superiore :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Andrew89 ha scritto:
Epico, secondo te quali sono i motivi per cui, almeno tra la gente "media" che di storia del calcio conosce ben poco, Di Stefano è poco conosciuto?

Volglio dire, la maggior parte delle persone, almeno da ciò che ho constatato per esperienza, sa di Maradona e Pelè e della loro sfida a distanza per lo scettro di migliore all time, mentre don Alfredo viene solitamente menzionato solo da chi mastica un pò di più la materia.

Posto che queste persone sono affette da aberrante ignoranza e la fucilazione su pubblica piazza sarebbe pena fin troppo lieve per loro (preciso che si càzzeggia :asd), quali sono a tuo avviso i motivi di questa esclusione di Di Stefano dal Sommo Terzetto?
E' troppo lontano nel tempo? Non ha entusiasmato le folle come gli altri 2? A livello di talento puro ha lasciato meno il segno?

Maestro, a lei la parola !.

Di Stefano ha 14 anni in piu' di Pele'..il materiale filmato disponibile su di lui e' molto scarno...solo gli adepti..coloro che si sono dati da fare per rintracciare sue partite possono dire di averlo visto all'opera..chi anche tra persone vecchie e' in grado di dire di aver visto partite di Di Stefano? negli anni 50 la televisione era appena nata e competizioni come la coppa campioni non erano neanche date in Italia.
Di Stefano e' nato troppo presto e se aggiungiamo il dramma che non e' mai riuscito a giocare un Mondiale ecco spiegato il motivo per cui non e' un fenomeno popolare come lo sono Pele' E Maradona.
Tuttavia chi mastica di calcio e ha avuto modo di vedere o incontrare nel caso di ex giocatori Di Stefano sul campo solitamente lo indica come il piu' forte calciatore della Historia del Football....giocatori come Sivori ed Eusebio hanno affrontato sia Pele' che Di Stefano e il giudizio dei due e' unanime :
Eusebio : Pele' era un genio ma il piu' forte era Di Stefano.
Sivori: tra i giocatori che ho visto il piu' grande e' Alfredo.
Bobby Charlton: Di Stefano era il mio idolo.
Pele':Ne io ne Maradona avremmo potuto fare cio' che ha fatto Di Stefano.
Maradona : non so se Maradona e' piu' grande di Pele' ma di sicuro Di Stefano e' piu' grande di entrambi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]