Oggi è gio 22 gen 2026, 6:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 17:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
il real non è mai andato due voltee in B

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 17:10 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
AE ha scritto:
Credo proprio che vinca il Real Madrid.

Sarebbe interessante un confronti in questo senso tra merengues e Man Utd.

lo United? nah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 17:29 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Buffalmacco ha scritto:
il real non è mai andato due voltee in B

Oh mio dio! Allora l'inter è più prestigiosa del Milan! :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 19:55 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Sux ha scritto:
Se uno pensa al calcio europeo pensa al Real poche storia. POi le vittorie internazionali si eguagliano però per Prestigio vince il Real per distacco
quoto,ricordiamo che il real madrid e' stato piu' di 30 anni senza vincere la coppa campioni ma il ritornello e' sempre stato"mica sono il real madrid",come "mica e' pele' o maradona"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 20:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
ACM ha scritto:
Parlando di prestigio, blasone e fascino, confrontare qualsiasi club con il Real Madrid o qualsiasi nazionale con il Brasile è una stucchevole perdita di tempo, su.......e lo dice uno che detesta le merengues :asd

Un bel quotone per ACM anche a due anni di distanza.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 20:11 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
Marco Bode ha scritto:
Real senza pensarci. Il Real è la Squadra per ecccellenza, quella con più prestigio di tutte.
*

Alì-Frazier Joe brought out the the best in me. That flight, I could feel something happening to me. Something different from what I \\\\\\\'d felt in fights before... And if God ever calls me to a holy war, I want Joe Frazier fighting beside me.

...stiamo a 230...
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=68771
http://www.youtube.com/watch?v=kL2_SLnOkvw
http://www.youtube.com/watch?v=jtEjI58cLms&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ut8cXAkyRgU&feature=related
...sempre col Boemo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Real Madrid sopra a qualsiasi altra società.
Non vorrei poi passare per uno che tira l'acqua al proprio mulino, ma credo che a prestigio complessivo il Milan si possa condiderare pari alla Juventus. Ma anche a Bayern Monaco, Liverpool, Barcellona, Inter e Manchester Utd.
Il prestigio credo si acquisti nel tempo e con i campioni che hanno indossato certe maglie. La Juve, per dire, ha dato una quantità di campioni del mondo all'Italia incredibile. Ed ha tanti Palloni d'Oro tra i suoi ex giocatori, per dire. Al tempo stesso, una squadra come l'inter, che per 20 anni non ha vinto nulla, ha sempre avuto il suo appeal dovuto alla Grande Inter. Il Milan, poi, ha vinto circa la metà dei suoi trofei (pesandoli, intendo) nell'era berlusconiana, quindi il suo prestigio è grandissimo, ma recente. Non so.. io, per dire, preferisco il Benfica al Porto, anche se entrambe hanno vinto 2 coppe dei campioni. Sarà il fascino del bianco e nero.
Comunque, il Real Madrid non lo raggiunge nessuno: ha vinto negli anni con continuità, in Europa lo ha fatto agli albori e poi in tempi tutto sommato recente altre tre volte, ha uno stadio magnifico, ha avuto e ha campioni in quantità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 20:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
noto che il mio spunto non è stato colto. mi ripeto: secondo me sottovalutate troppo il fatto che real madrid e barcellona sono polisportive. sì il calcio è lo sport catalizzatore, però anche il basket ha una sua dignità. quando si parla di barca e real bisogna pure tenere conto di queste altre sezioni sportive; è senza dubbio un "di più" rispetto a tutte le altre società solamente calcistiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 21:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 24 dic 2010
Alle ore: 13:20
il real madrid è il club più prestigioso al mondo(anche se non hanno le manie di protagonismo e grazie a Dio non se lo scrivono sul petto come fa qualcun'altro)c è però da dire che in questi ultimi anni il real è diventato piccolo piccolo tanto che il bernabèu è diventato terra di conquista un pò per tutti nelle ultime edizioni della champions league

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 22:15 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Il Milan, poi, ha vinto circa la metà dei suoi trofei (pesandoli, intendo) nell'era berlusconiana, quindi il suo prestigio è grandissimo, ma recente.

Beh,se parli di Milan Berlusconiano penso ti riferisca ai trofei in ambito europeo e se condsideriamo i vari periodi storici c'è da dire che il Real tra il 1967 e il 1998 (30 anni buoni) a livello europeo ha vinto solamente due coppe uefa a metà anni 80'.
Va detto che la Uefa ai tempi non aveva certo il valore attuale.
Cita:
il Real Madrid non lo raggiunge nessuno: ha vinto negli anni con continuità

sulla prima parte posso anche essere daccordo...ma sulla seconda non direi proprio considerato ciò di cui sopra.

A livello di continuità (europea) decisamente meglio il Milan che ha vinto coppe campioni ed intercontinenatali ad inizio e fine anni '60,coppa delle coppe nei '60 e nei 70' e di nuovo coppe campioni e intercontinentali negli '80 nei '90 e nei 2000.

Insomma,il Milan dal 1950 ad oggi (nei '50 ha vinto come il Real la Coppa Latina) ha conquistato almeno un trofeo europeo in ogni decade...la stessa cosa non si può dire del Real che nei '70 non ha vinto una mazza e se allarghiamo il raggio si nota che il periodo di magra europea si estende dal 1967 al 1985 ; 18 anni senza vincere NIENTE in ambito europeo sono tantini e non possono passare in cavalleria quando si parla di "continuità" considerato anche il fatto che dopo quel doppio successo in Uefa ('85 e '86) per tornare a vincere qualcosa (la Champions nel 1998) dovettero passare la bellezza di altri 12 anni.
All'incirca in quello stesso lasso di tempo (da fine anni '60 a fine anni '90) il Milan, pur passando per la B e rischiando il fallimento,vinse decisamente di più del Real.

Tra l'altro anche a livello nazionale vale lo stesso discorso... come per il Real dal '50 in poi almeno uno scudo è entrato in ogni decennio anche nella bacheca di via Turati.
D'altro canto è pur vero che il Real di titoli nazionali ne ha vinti molto di più però il mio discorso è incentrato principalmente sulla parola "continuità".

Su quella ci sarebbe molto da discutere.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]