Oggi è dom 22 feb 2026, 8:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Chi preferite?
Ruud Gullit 13%  13%  [ 1 ]
Marco Van Basten 88%  88%  [ 7 ]
Voti totali : 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 18:43 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Gullit fece coppia con Virdis nello Scudo del '88, quando VB si operò la caviglia e stette fuori parecchi mesi, e poi nella Coppa Campioni '89 VB era la punta fissa e si alternavano Gullit e Virdis al suo fianco......

si ma non vale considerare il periodo in cui Van basten era out o una partita singola come la finale di Champions :grin

cmq c'è stato un periodo (la prima parte della stagione 88-89) in cui i 3(gullit Van Bastene Virdis)hanno giocato molto spesso assieme...sia in coppa sia in campionato...poi Gullit si infortunò ed uscì di scena per tornare poi nel finale di stagione

nelle altre occasioni...vuoi perchè Van Basten era fuori(stagione 87-88)...vuoi perchè Gullit era rotto(metà stagione 88-89 e tutta 89-90)...vuoi perchè Virdis non c'era già più(stagione 89-90)...i 3 tutti insieme non si son visti spesso,ma quando erano tutti a disposizione Sacchi li mandava in campo :grin

poi...lasciando da parte Virdis(e con lui il periodo d'oro di Sacchi)c'è da dire che nelle stagioni 90-91 e 91-92 con Van Basten i titolari erano Gullit e Massaro...i 3 hanno giocato quasi tutte le partite ed erano praticamente inamovibili....che io ricordi Marco aveva fisso il 9,Ruud aveva fisso il 10 e Daniele aveva fisso l'11 ed era lui il partner d'attacco di Van Basten.Ogni tanto al posto di Massaro giocava Simone(cmq attaccante anche lui).
Stesso discorso per quanto riguarda la stagione 92-93...fino a quando Van Basten ha retto e fino a quando Gullit è stato al Milan(per poi approdare alla samp a metà stagione)con loro in campo c'era ancora Massaro e qualche volta Simone.

tutto questo discorso per dimostrare che con Van Basten e Gullit il Milan in quel periodo schierava anche un altro attaccante che è cambiato nel corso degli anni :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 18:47 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ok, ho appena trovato e consultato il mio libro commemorativo (:asd) sulla Coppa Campioni 89', ed ha confermato che Van Basten ha giocato sempre e che Gullit e Virdis si sono alternati come seconde punte in coppia con il "cigno".....tutti e tre non hanno mai giocato insieme in questo torneo, nemmeno a partita in corso :asd

Vitocha - Milan = Virdis (Gullit al 69') + Van Basten
Milan - Vitocha = Virdis (Gullit al 58') + Van Basten
Milan - Stella Rossa = Virdis + Van Basten
Stella Rossa - Milan = Virdis + Van Basten
Werder Brema - Milan = Gullit + Van Basten
Milan - Werder Brema = Gullit + Van Basten
Real Madrid - Milan = Gullit (Virdis al 76') + Van Basten
Milan - Real Madrid = Gullit (Virdis al 56') + Van Basten
Milan - Steaua = Gullit (Virdis al 60') + Van Basten

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 18:56 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Cmq anche nell' Olanda me lo ricordo al fianco di VB......ma qui mi sento meno sicuro rispetto al Milan di Sacchi

Acci...nell'Olanda i partner di Van basten erano a turno Kieft(visto anche a Pisa e a Torino)John Bosman Gillhaus Van Loen Witschge Roy e Van 't Schip...e anche Gullit,ma di certo il trecciolone non era il solo :grin

Ultima modifica di alex683 il mer 27 set 2006, 19:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 19:02 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

ACM ha scritto:
Ok, ho appena trovato e consultato il mio libro commemorativo (:asd) sulla Coppa Campioni 89', ed ha confermato che Van Basten ha giocato sempre e che Gullit e Virdis si sono alternati come seconde punte in coppia con il "cigno".....tutti e tre non hanno mai giocato insieme in questo torneo, nemmeno a partita in corso :asd

Vitocha - Milan = Virdis (Gullit al 69') + Van Basten
Milan - Vitocha = Virdis (Gullit al 58') + Van Basten
Milan - Stella Rossa = Virdis + Van Basten
Stella Rossa - Milan = Virdis + Van Basten
Werder Brema - Milan = Gullit + Van Basten
Milan - Werder Brema = Gullit + Van Basten
Real Madrid - Milan = Gullit (Virdis al 76') + Van Basten
Milan - Real Madrid = Gullit (Virdis al 56') + Van Basten
Milan - Steaua = Gullit (Virdis al 60') + Van Basten

ok...ma non puoi far riferimento solo ad un'annata e per giunta prendendo in considerazione solo la coppa :roll

in campionato hanno giocato assieme in quella stagione...nelle altre stagioni no ma per cause di forza maggiore.

e poi...non considerare il solo Virdis,che appunto per un motivo o per l'altro non avrebbe neanche potuto giocarci con quei 2,considera Massaro...considera la Nazionale olandese.

Acci...troppo facile considerare come parametri di riferimento solo quelli che fanno comodo :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 19:15 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
alex683 ha scritto:
ok...ma non puoi far riferimento solo ad un'annata e per giunta prendendo in considerazione solo la coppa :roll

Ma la coppa dei Campioni era una cosa seria sin dall'inizio a quei tempi con il dentro/fuori, dunque Sacchi metteva in campo la formazione piu' forte che aveva a disposizione.....e pur avendo a disposizione tutti e tre, non li ha mai fatti giocare insieme neanche un minuto ;)

alex683 ha scritto:
in campionato hanno giocato assieme in quella stagione

Questo va verificato.....ed io non posso, non ho ne libri ne conosco siti dove si possa controllare :grin

alex683 ha scritto:
e poi...non considerare il solo Virdis,che appunto per un motivo o per l'altro non avrebbe neanche potuto giocarci con quei 2,considera Massaro...

Ho riportato tutti i cambi fatti in quella Coppa Campioni.....Massaro non giocò mai, e ci fu un solo caso (disperato) in cui giocarono con tre punte, e cioè a Belgrado con Lupetto Mannari (:asd) Gullit e Van Basten......per il resto mai piu' di due attaccanti alla volta ;)

alex683 ha scritto:
considera la Nazionale olandese.

Ma guarda che l'ho specificato parlassi del Milan di Sacchi, non ho mai detto che Gullit poteva giocare solo da seconda punta :grin

alex683 ha scritto:
Acci...troppo facile considerare come parametri di riferimento solo quelli che fanno comodo :grin

Questione di contingenza Alex, in libreria (:asd) ho solo un volumetto sulla Coppa Campioni '89, stai tranquillo che se avessi avuto altre fonti anche sul campionato le avrei utilizzate......e cmq, come ho scritto prima, il fatto che pur avendoli a disposizione tutti e 3 non li abbai mai fatti giocare insime in un'intera Coppa Campioni, per me è abbastanza significativo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 19:39 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Ho riportato tutti i cambi fatti in quella Coppa Campioni.....Massaro non giocò mai, e ci fu un solo caso (disperato) in cui giocarono con tre punte, e cioè a Belgrado con Lupetto Mannari () Gullit e Van Basten......per il resto mai piu' di due attaccanti alla volta

e te credo che Massaro non giocò mai :rofl ....era in prestito alla Roma :lol
non mi sono spiegato :rofl ...considera Massaro nelle stagioni 90-91 91-92 e 92-93(la prima metà) quando Daniele(o Simone)giocava titolare con Van basten e Gullit.

In quelle stagioni Gullit non giocava davanti con Van Basten :grin
Cita:
Ma la coppa dei Campioni era una cosa seria sin dall'inizio a quei tempi con il dentro/fuori, dunque Sacchi metteva in campo la formazione piu' forte che aveva a disposizione.....e pur avendo a disposizione tutti e tre, non li ha mai fatti giocare insieme neanche un minuto

vuol dire che gli andava bene cosi...ma ciò non toglie che in campionato possano aver giocato assieme o che l'avrebbero potuto fare in futuro. :grin
Che poi magari in coppa campioni non giocava Virdis ma giocava quelcun altro in avanti...che ne so,Mannari Simone o Cappellini.Ogni tanto Arrighe buttava nella mischia qualche ragazzotto :rofl ...tu che hai le statistiche controlla,cosi per curiosità :grin
Cita:
Questo va verificato.....ed io non posso, non ho ne libri ne conosco siti dove si possa controllare

neanche io...ma posso dirti per certo che in quel campionato Gullit giocò 19 partite(era spesso rotto)segnando 5 reti mentre Van Basten ne giocò 33(con 19 reti)e Virdis 26(con 10 gol)...mi sembra improbabile che Gullit possa aver sostituito Virdis per 19 volte o che Virdis possa aver sostituito Gullit per le solite 19 volte :grin
Riguardo Virdis Gullit e Van Basten non abbiamo altri metri di paragone per cause di forza maggiore...mentre con Massaro... :grin
Cita:
Ma guarda che l'ho specificato parlassi del Milan di Sacchi, non ho mai detto che Gullit poteva giocare solo da seconda punta

e io l'ho specificato ugualmente una ventina di post fa :rofl ...ho nominato sia Virdis che Massaro...e Massaro è stato al Milan anche con Capello :grin
Cita:
il fatto che pur avendoli a disposizione tutti e 3 non li abbai mai fatti giocare insime in un'intera Coppa Campioni, per me è abbastanza significativo

per me no...ma fa niente :grin
come dicevo prima Sacchi in Champions aveva trovato la formula magica e non modificava gli ingredienti...in campionato,competizione per la quale quel milan non era portato(o almeno non lo era come per la champions),faceva gli esperimenti.
Cmq ripeto...tu ti riferisci ad una competizione in una stagione...io allargo la prospettiva a più stagioni...il risultato è differente.
Se poi prendiamo anche la Nazionale Olandese...beh allora li non c'è storia :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ACM ha scritto:
Io ho fatto una precisazione limitandomi a parlare del Milan di Sacchi, con Capello mi ricordo che lo utilizzava a destra e che lui alla fine se ne andò proprio per questo motivo tattico :asd

Cmq anche nell' Olanda me lo ricordo al fianco di VB......ma qui mi sento meno sicuro rispetto al Milan di Sacchi :grin

Nel PSV è vero che giocava da libero :grin

Gullit non se ne ando' perche' giocava sulla destra ( poteva giocare in qualsiasi ruolo)..ma perche' spesso Capello non lo metteva titolare come accadde nella finale di coppa campioni del 93 contro il Marsiglia...fu il preludio dell'addio al Milan....non rivanghiamo poi le voci sul figlio di Baresi per carita'. :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 19:53 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Senti Acci...mettiamola cosi:

Nel Milan di Sacchi Gullit giocava molto spesso come partner d'attacco di Van Basten(anche per cause di forza maggiore)quando entrambi non erano rotti visto che nell'87 era rotto Van Basten,nell'88 era mezzo rotto Gullit,nell'89 Gullit era rotto completamente :rofl
Cmq quando erano disponibili facevano molto spesso coppia.

Nel Milan di Capello il partner d'attacco di Van Basten era molto spesso(anzi quasi sempre)Massaro con qualche eccezione come Simone Savicevic e qualche altro desaparecido come Laudrup :asd ....mentre Gullit giocava quasi fisso sulla fascia e proprio per questo ruppe con Don Fabio trasferendosi a genova.

In Nazionale Olandese è una via di mezzo anche se sono più le volte in cui Gullit ha giocato largo che quelle in cui ha giocato in attacco al fianco di Van Basten.

cosi va meglio? :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Alex che stress che sei con questa storia dei ruoli diversi..tutte le volte che c'e un confronto devi polemizzare su sta cosa....ma chi se ne frega...evviva il calcio totale. :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 set 2006, 19:56 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Alex che stress che sei con questa storia dei ruoli diversi...ma chi se ne frega.

ma che stress che sei tu con questa storia del figlio di Baresi :asdrulez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]