Oggi è dom 11 mag 2025, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RONALDO IL FENOMENO vs MESSI
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:09 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
ZidOMNIA ha scritto:
Messi95 ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
Messi95 ha scritto:
Messi 2011 a mio avviso è superiore a Ronaldo 96-98 senza alcun dubbio, al di là del fatto che uno giocasse con Xaviniesta e l'altro con giocatori mediocri.

Ho precisato: chi ha visto entrambi.

Mi sono rivisto le sue partite, impara a rispettare chi non la pensa come te.

Non diciamo fesserie. Nessuno direbbe una fesseria del genere se avesse DAVVERO rivisto il fenomeno in azione in quegli anni.

Non è una fesseria, io sostengo l'opinione di Messi95, anche se la stagione migliore di Messi è 2014-2015.
Da come scrivi sembra che Ronaldo vinca nettamente, cosa che non sostengo, poiché le considero paragonabili. Come già scritto, però, io sceglierei l'argentino.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
ZidOMNIA ha scritto:
Messi95 ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
Messi95 ha scritto:
Messi 2011 a mio avviso è superiore a Ronaldo 96-98 senza alcun dubbio, al di là del fatto che uno giocasse con Xaviniesta e l'altro con giocatori mediocri.

Non diciamo fesserie. Nessuno direbbe una fesseria del genere se avesse DAVVERO rivisto il fenomeno in azione in quegli anni.

E' stancante discutere con una persona che pensa sempre di avere ragione, non c'è molta differenza tra te e un muro sinceramente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
freebandiera ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
Messi95 ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
Messi95 ha scritto:

Non è una fesseria, io sostengo l'opinione di Messi95, anche se la stagione migliore di Messi è 2014-2015.
Da come scrivi sembra che Ronaldo vinca nettamente, cosa che non sostengo, poiché le considero paragonabili. Come già scritto, però, io sceglierei l'argentino.

Rileggimi bene. Io sostengo che l'apice di RONALDO sia superiore all'apice di Messi. Non che RONALDO sia superiore a MESSI.
Tuttavia il FENOMENO, in quel biennio, era cosa aliena. Maldini, Cannavaro, Thuram, Desailly....difensori che non esistono più...non lo vedevano in campo. Nesta fece figure barbine con lui. Ed era un NESTA giovane, ma già titolare in nazionale. Ricordo ancora le difficoltà che ebbe lo stesso Messi con un Nesta ormai 34-35enne, poco distante dalla stagione menzionata da Messi95.
Per non parlare del FENOMENO in quel di Barcellona.
Per questo dico che bisogna aver visto entrambi ( io poi, come molti qui, li ho visti entrambi in attività ).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:24 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Per me tutte le opinioni sono legittime, del resto siamo in una sezione che si chiama "confronti possibili ed improbabili"; non mi piace quando si taccia gli altri di non capirne perchè non la pensano come noi, che è ultimamente un fenomeno in rapida espansione sul forum. Alla fine si parla di calcio, un argomento frivolo e leggero, un passatempo, per cui va bene piuttosto lo sfottò goliardico, al massimo; vanno però evitate le tensioni, a mio avviso; questo dovrebbe rimanere uno spazio di relax. ;)

Comunque io Ronaldo 96-98 l'ho vissuto in tempo reale, e credo sia lecito preferirgli Messi. Per me Messi è sopra, perchè - come ho già detto altre volte - è un giocatore più a tutto tondo. Sì, Ronaldo si gioca con Van Basten la palma di miglior centravanti di sempre. Messi però è già ora uno dei 4-5 giocatori migliori di tutta la storia del pallone, una cosa contestata (da alcuni) solo qui su forum-calcio :asd Detto ciò, ritengo anche io che Messi 2014-15 tiene botta con qualsiasi confronto, l'ho già scritto altre volte qui.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messi 2011 ( quello che nella copa america giocata in casa ha preso solo insulti dai suoi tifosi ) superiore a Ronaldo 96-98 in quale film ?

Ah lo ha detto Messi 95 ......come non detto..ora capisco. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Ecco il Grande Messi 2011 , insultato da tutti i suoi compatrioti per lo schifo immane che ha fatto in campo , caldamente invitato anche ad ammazzarsi , e certo superiore al Ronaldo 96-98 :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Sono d'accordo con Messi 95. Quoto una parte di un mio commento passato tratto da Cristiano Ronaldo vs Ronaldo. :rofl
Cita:
Non ho mai compreso fino in fondo il processo di deificazione a cui è stato sottoposto Ronaldo R9. Mi spiego meglio: lo considero un fuoriclasse assoluto, ma alcuni suoi limiti e pecche sono sempre dimenticate o considerate marginali e per me non ha senso. Ho visto molte sue partite nel corso del tempo e l'ho trovato spesso un po' avulso dal gioco di squadra, incline a perdere il pallone, ozioso nei passaggi, non abilissimo spalle alla porta e mediocre nel colpo di testa. Questi difetti per me non sono proprio da nulla per un numero 9. Capisco come quel suo stile del One Man vs All soprattutto in contropiede possa esaltare ed alcune sue prestazioni e gol possano trasmettere un senso di onnipotenza. Penso ad esempio alla partita contro il Valencia in casa nel 1996/1997 o contro lo Spartak Mosca fuori casa ad Aprile del '98, ma per parlare del confronto tra i due io mi prenderei sempre il Ronaldo Portoghese per n motivi.

Allo stesso modo Messi non di certo inferiore a Ronaldo, più bravo a giocare con e per i compagni, più dotato nell'assist e nella visione gioco, nel dribbling stretto, sulle punizioni e più presente in campo.
Messi ha fallito con le varie Argentine, ma non si sa cosa avrebbe fatto R9 con l'Argentina degli ultimi anni. Ronaldo non è mai stato un grande leader alla Maradona o alla Crujiff.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:53 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Logan ha scritto:
Sono d'accordo con Messi 95. Quoto una parte di un mio commento passato tratto da Cristiano Ronaldo vs Ronaldo. :rofl
Cita:
Non ho mai compreso fino in fondo il processo di deificazione a cui è stato sottoposto Ronaldo R9. Mi spiego meglio: lo considero un fuoriclasse assoluto, ma alcuni suoi limiti e pecche sono sempre dimenticate o considerate marginali e per me non ha senso. Ho visto molte sue partite nel corso del tempo e l'ho trovato spesso un po' avulso dal gioco di squadra, incline a perdere il pallone, ozioso nei passaggi, non abilissimo spalle alla porta e mediocre nel colpo di testa. Questi difetti per me non sono proprio da nulla per un numero 9. Capisco come quel suo stile del One Man vs All soprattutto in contropiede possa esaltare ed alcune sue prestazioni e gol possano trasmettere un senso di onnipotenza. Penso ad esempio alla partita contro il Valencia in casa nel 1996/1997 o contro lo Spartak Mosca fuori casa ad Aprile del '98, ma per parlare del confronto tra i due io mi prenderei sempre il Ronaldo Portoghese per n motivi.

Allo stesso modo Messi non di certo inferiore a Ronaldo, più bravo a giocare con e per i compagni, più dotato nell'assist e nella visione gioco, nel dribbling stretto, sulle punizioni e più presente in campo.
Messi ha fallito con le varie Argentine, ma non si sa cosa avrebbe fatto R9 con l'Argentina degli ultimi anni. Ronaldo non è mai stato un grande leader alla Maradona o alla Crujiff.

Tutti i giocatori (tranne Pelè forse) hanno dei limiti. Quello che dici è giusto: Ronaldo era ciclonico lanciato in profondità, ma a difese schierate stanziando già in area pur essendo comunque abile non era un mostro, in questo differenziandosi nettamente dai 9 classici. In questo Van Basten aveva una marcia in più rispetto al brasiliano. Però quello che faceva, lo faceva talmente da essere superiore a qualsiasi ariete d'area.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
epico ha scritto:
Messi 2011 ( quello che nella copa america giocata in casa ha preso solo insulti dai suoi tifosi ) superiore a Ronaldo 96-98 in quale film ?

Ah lo ha detto Messi 95 ......come non detto..ora capisco. :asd

Secondo me qui si pecca di memoria corta, epico.
Ronaldo era immarcabile. Una potenza e una tecnica che non conoscevano sistema difensivo in grado di frenarlo se non arbitri ( vedi juve-inter ) o crisi epilettiche ( vedi epilogo mondiale 98' ).
Io lo farei chiedere a NESTA...così per togliere il dubbio su chi, all'apice sia stato migliore. Ricordo i migliori difensori degli ultimi 30 anni CAGARSI nelle mutande quando il FENOMENO infuriava sui campi di Liga e Serie A IN QUEL BIENNIO.
Poi a livello di carriera, ovvio che io ritenga superiore l'argentino...sono 10 anni che è al top in maniera dominante, sebbene gli manchi la consacrazione ( cosa non da poco ) in nazionale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:57 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

aladestra ha scritto:
Logan ha scritto:
Cita:

Tutti i giocatori (tranne Pelè forse) hanno dei limiti. Quello che dici è giusto: Ronaldo era ciclonico lanciato in profondità, ma a difese schierate stanziando già in area pur essendo comunque abile non era un mostro, in questo differenziandosi nettamente dai 9 classici. In questo Van Basten aveva una marcia in più rispetto al brasiliano. Però quello che faceva, lo faceva talmente da essere superiore a qualsiasi ariete d'area.

Ps però ci tengo ad aggiungere che per me il processo di deificazione di R9 è giusto e non eccessivo, al di là dei suoi limiti. Era davvero un cosa mai vista prima, per certi versi.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]