freebandiera ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
Messi95 ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
Messi95 ha scritto:
Messi 2011 a mio avviso è superiore a Ronaldo 96-98 senza alcun dubbio, al di là del fatto che uno giocasse con Xaviniesta e l'altro con giocatori mediocri.
Ho precisato: chi ha visto entrambi.
Mi sono rivisto le sue partite, impara a rispettare chi non la pensa come te.
Non diciamo fesserie. Nessuno direbbe una fesseria del genere se avesse DAVVERO rivisto il fenomeno in azione in quegli anni.
Non è una fesseria, io sostengo l'opinione di Messi95, anche se la stagione migliore di Messi è 2014-2015.
Da come scrivi sembra che Ronaldo vinca nettamente, cosa che non sostengo, poiché le considero paragonabili. Come già scritto, però, io sceglierei l'argentino.
Rileggimi bene. Io sostengo che l'apice di RONALDO sia superiore all'apice di Messi. Non che RONALDO sia superiore a MESSI.
Tuttavia il FENOMENO, in quel biennio, era cosa aliena. Maldini, Cannavaro, Thuram, Desailly....difensori che non esistono più...non lo vedevano in campo. Nesta fece figure barbine con lui. Ed era un NESTA giovane, ma già titolare in nazionale. Ricordo ancora le difficoltà che ebbe lo stesso Messi con un Nesta ormai 34-35enne, poco distante dalla stagione menzionata da Messi95.
Per non parlare del FENOMENO in quel di Barcellona.
Per questo dico che bisogna aver visto entrambi ( io poi, come molti qui, li ho visti entrambi in attività ).